• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build in sostituzione console

Pubblicità
non ci sperate il mercato se lo sono già spartito a tavolino, la concorrenza non esiste semplicemente perchè non se la vogliono fare

Ad AMD basta e avanza il mercato enorme delle console
Quindi secondo te Intel non riuscirà a riequilibrare il mercato? non l'anno prossimo ma come visione a lungo termine?

Spero nelle 7800/7700 di AMD, più che nelle prestazioni nel prezzo, che impatti e costringa Nvidia a lavorare meglio senza spennarci per un 10% in più generazione su generazione

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ti posso assicurare, purtroppo, che sperare in AMD è tempo perso, almeno lato gpu.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per questo secondo me la mossa di AMD su starfield ha un grosso significato in termini di marketing, son cresciuto con il jingle "Nvidiiiaaa" ed il logo che appariva a schermo su ogni cavolo di gioco che facevo, da piccolo credevo fosse una software house!. Se AMD comincia a sponsorizzare i giochi del momento avrà un ritorno superiore che abbassando i listini del 15%.
Capisco la rabbia di chi ha speso 800/1000 euro per il dlss3 e non lo può usare però dal punto di vista AMD la mossa ha senso.

Che cosa carina che hai detto 😄, mi hai fatto ricordare quei bei tempi in cui giocavo al pc da ragazzino e compariva sempre il logo Nvidia, beata ignoranza, mi ci ero affezionato, senza sapere che fosse il male puro.
Ricordo che cera quella voce femminile che nominava "Nvidia" e poi questa cosa la si associava al divertimento, gioco e casa.

Ultima modifica:
Non ci sperare, Nvidia se ne frega altamente di AMD, dall'alto del suo 84% di marketshare. Può fare i prezzi che vuole purtroppo.
A me non importa di quello che fa o non fa Nvidia
I loro prodotti degli ultimi 3-4 anni possono starsene dove sono e del dlss non mi importa un tubo,non ho nessun videogioco compatibile.
Ray tracing? Avrei tw3 ma li il RT fa schifo ed è meglio non usarlo?
Generare frame fake nei pochissimi videogiochi compatibili? Anche no.

Se Ngreedia fa quello che vuole è perché in massa comprate Nvidia

Non siamo più nel epoca Polaris/Vega dove effettivamente non c'era paragone

A me non importa di quello che fa o non fa Nvidia
I loro prodotti degli ultimi 3-4 anni possono starsene dove sono e del dlss non mi importa un tubo,non ho nessun videogioco compatibile.
Ray tracing? Avrei tw3 ma li il RT fa schifo ed è meglio non usarlo?
Generare frame fake nei pochissimi videogiochi compatibili? Anche no.

Se Ngreedia fa quello che vuole è perché in massa comprate Nvidia

Non siamo più nel epoca Polaris/Vega dove effettivamente non c'era paragone
Il bello è che @crimescene ha scritto La stessa cosa che ho scritto io 2 secondi dopo, ma tu giustamente ribatti solo a me (per motivi che conosciamo benissimo tutti e due). Fatti due domande sul perché non ti rispondo praticamente mai.

Detto ciò, tu puoi benissimo avere la tua idea, ci mancherebbe altro. Il fatto è che tutti comprano Nvidia non perché siano scemi come pensi tu (o almeno non tutti) ma perché fa prodotti OGGETTIVAMENTE migliori della concorrenza. Dati nero su bianco. Punto.

Allora se sono così migliori non lamentatevi.
Anzi dovrebbero farle pagare il doppio, tanto sono migliori no?

Il bello è che @crimescene ha scritto La stessa cosa che ho scritto io 2 secondi dopo, ma tu giustamente ribatti solo a me (per motivi che conosciamo benissimo tutti e due). Fatti due domande sul perché non ti rispondo praticamente mai.

Detto ciò, tu puoi benissimo avere la tua idea, ci mancherebbe altro. Il fatto è che tutti comprano Nvidia non perché siano scemi come pensi tu (o almeno non tutti) ma perché fa prodotti OGGETTIVAMENTE migliori della concorrenza. Dati nero su bianco. Punto.
Può anche essere ma non così nettamente migliori da avere 84% del mercato. Il fatto è che piaccia o no Nvidia è un brand. La qualità oggettiva non è la prima feature per chi l'acquista. Nvidia ha una rete di chiamiamoli "estimatori" che influenzano il mercato in maniera sostanziale. È stata oggettivamente brava a creare il marchio, aiutata ai tempi dalle debacle di 3dfx e poi di ATI.
Nvidia adesso fa schede migliori di AMD ? Si e no. Alcune lo sono in maniera netta e non hanno concorrenza come le top di gamma 4080e 4090, altre lo sono molto meno meno (chiamiamola fascia media) perché a parità di prezzo (a parità di prezzo sottolineo) le prestazioni sono paragonabili e Nvidia non meriterebbe certamente 84% dei PC.
La fascia bassa è imbarazzante per entrambi ma forse per il basso prezzo si fa preferire AMD.
Detto questo è oggettivo che il mercato dica Nvidia. Però se vogliamo migliorare le cose dovremmo anche smorzare i toni trionfalistici per i verdi e riconoscere i meriti dei rossi. Andrebbe solo a vantaggio del mercato e quindi nostro. Ma se continuiamo a dire che Nvidia è bene e AMD è male tra poco ci troveremo in regime di monopolio e come fu per intel fino a 10 anni fa vedremo incrementi del 5%-10% generazione su generazione e ne parleremo anche con entusiasmo ( come fu per intel).

Può anche essere ma non così nettamente migliori da avere 84% del mercato. Il fatto è che piaccia o no Nvidia è un brand. La qualità oggettiva non è la prima feature per chi l'acquista. Nvidia ha una rete di chiamiamoli "estimatori" che influenzano il mercato in maniera sostanziale. È stata oggettivamente brava a creare il marchio, aiutata ai tempi dalle debacle di 3dfx e poi di ATI.
Nvidia adesso fa schede migliori di AMD ? Si e no. Alcune lo sono in maniera netta e non hanno concorrenza come le top di gamma 4080e 4090, altre lo sono molto meno meno (chiamiamola fascia media) perché a parità di prezzo (a parità di prezzo sottolineo) le prestazioni sono paragonabili e Nvidia non meriterebbe certamente 84% dei PC.
La fascia bassa è imbarazzante per entrambi ma forse per il basso prezzo si fa preferire AMD.
Detto questo è oggettivo che il mercato dica Nvidia. Però se vogliamo migliorare le cose dovremmo anche smorzare i toni trionfalistici per i verdi e riconoscere i meriti dei rossi. Andrebbe solo a vantaggio del mercato e quindi nostro. Ma se continuiamo a dire che Nvidia è bene e AMD è male tra poco ci troveremo in regime di monopolio e come fu per intel fino a 10 anni fa vedremo incrementi del 5%-10% generazione su generazione e ne parleremo anche con entusiasmo ( come fu per intel).

Per me esistono gpu con dlss e gpu senza dlss ( che sia 2.0 o 3.0 non importa ).
Qualsiasi gpu senza dlss o con un'alternativa valida, non merita di essere presa in considerazione, parere personale.
Il Dlss è una manna dal cielo per qualsiasi giocatore, l'fsr invece è solo una brutta copia mal riuscita.

Che le gpu basate su architettura Ada Lovelance costino troppo non è un segreto, ma purtroppo non hanno concorrenza e non è solo un discorso di Marketing ma soprattutto di offerta.
Nvidia Offre gpu a basso consumo, prestanti e con tecnologie all'avanguardia per non parlare di driver solidi.
Si potrebbe affermare che la colpa dei prezzi folli di Nvidia non è solo da attribuire a loro ma anche alla concorrenza che è assente. Se la rx 7900xtx costasse 750/800 euro, Nvidia sarebbe quasi costretta ad abbassare i prezzi della propria lineup, però AMD la propone a 1200/1300 euro e quindi si "suicida" da sola e da l'opportunità a Nvidia di spaparanzarsi sugli allori.

Per me esistono gpu con dlss e gpu senza dlss ( che sia 2.0 o 3.0 non importa ).
Qualsiasi gpu senza dlss o con un'alternativa valida, non merita di essere presa in considerazione, parere personale.
Il Dlss è una manna dal cielo per qualsiasi giocatore, l'fsr invece è solo una brutta copia mal riuscita.

Che le gpu basate su architettura Ada Lovelance costino troppo non è un segreto, ma purtroppo non hanno concorrenza e non è solo un discorso di Marketing ma soprattutto di offerta.
Nvidia Offre gpu a basso consumo, prestanti e con tecnologie all'avanguardia per non parlare di driver solidi.
Si potrebbe affermare che la colpa dei prezzi folli di Nvidia non è solo da attribuire a loro ma anche alla concorrenza che è assente. Se la rx 7900xtx costasse 750/800 euro, Nvidia sarebbe quasi costretta ad abbassare i prezzi della propria lineup, però AMD la propone a 1200/1300 euro e quindi si "suicida" da sola e da l'opportunità a Nvidia di spaparanzarsi sugli allori.
Vebbè però non c'è discussione!
Siamo al solito discorso Nvidia bene e AMD male, pure quella manciata di euro in poi all'anno sulla bolletta sono un punto pro Nvidia, poi fa niente se quelle gli le paghi almeno 100/150 euro in più del reale valore del prodotto. AMD sbaglierà anche i prezzi ma adesso non è che può regalare le GPU. Tanto anche con la 7900xtx a 700 euro la gente consiglierebbe la 4070 perché ha il dlss3 e il FG, consuma meno e poi è Nvidia....etc. Paghi un enormità per un software che non è nemmeno uno standard e che con la serie nuova sarà obsoleto perché uscirà il dlss4 e il FG2 ma solo per la serie 5000...
Anche questa storia dei driver è diventata una nenia, è vero che sono acerbi all'inizio ma basta aspettare ed oggettivamente ad oggi AMD rilascia nuovi driver anche per le rx580, Nvidia mette in lagacy dopo 3 anni....
Io non dico che quello è meglio di questo però non è possibile che l'unica critica ad Nvidia è che costa un pochino troppo ma comunque è colpa di AMD perché dovrebbe fare pagare meno le sue....ma che critica è???

Come ho detto poc'anzi, metterei un punto alle chiacchiere offtopic (e mi sto riferendo proprio alla guerra dei marchi che si sta consumando ancora una volta). Ripeto, l'utente ha chiesto una build da 700€ in sostituzione della console e ne ho proposta una che asfalta la gen attuale delle console; spiegare un pò come sta andando il mercato per giustificare la build finale è lecito, ma quando ci si scanna su quale marchio fa meglio o peggio in generale nel mercato attuale è offtopic e non porta a nulla per quanto riguarda la risoluzione del topic. Direi di finirla con tutto il resto

Come ho detto poc'anzi, metterei un punto alle chiacchiere offtopic (e mi sto riferendo proprio alla guerra dei marchi che si sta consumando ancora una volta). Ripeto, l'utente ha chiesto una build da 700€ in sostituzione della console e ne ho proposta una che asfalta la gen attuale delle console; spiegare un pò come sta andando il mercato per giustificare la build finale è lecito, ma quando ci si scanna su quale marchio fa meglio o peggio in generale nel mercato attuale è offtopic e non porta a nulla per quanto riguarda la risoluzione del topic. Direi di finirla con tutto il resto

Non scanna le consolle ma più o meno si equivalgono e rendono felice l’utente che giustamente vuole passare a pc.

Se fossi al posto dell'utente che ha creato la discussione: mi farebbe piacere leggere queste discussioni per farmi delle idee mie però è anche vero che ci vogliono delle build xD.

Comunque sia, con 700 euro ci sta anche la 4060 anche se a me fa proprio schifo però il DLSS 3 potrebbe farlo godere anche con sta cosina 4060.

Se fossi al posto dell'utente che ha creato la discussione: mi farebbe piacere leggere queste discussioni per farmi delle idee mie però è anche vero che ci vogliono delle build xD.

Comunque sia, con 700 euro ci sta anche la 4060 anche se a me fa proprio schifo però il DLSS 3 potrebbe farlo godere anche con sta cosina 4060.
Beh oddio, non a tutti fa piacere leggere una discussione piena di messaggi con contenuti che neanche riguardano l'oggetto principale del thread. Se fossi io invece avrei mandato a quel paese il sito...

Lo so che le rtx (ma anche le radeon rx 7000, non è che fanno meglio, anzi, amd sta seguendo la stessa scia di nvidia) delle fasce inferiori sono state posizionate male per quanto riguarda prezzo e prestazioni, purtroppo però questo offre il mercato e ci si adegua in base al budget

Non scanna le consolle ma più o meno si equivalgono e rendono felice l’utente che giustamente vuole passare a pc.
Si ho un pò esagerato con asfaltare, ma sicuramente un pc da 700€ in quel modo non ha nulla di invidiare ad una xboxsx o ps5

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro