• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Gaming con pezzi usati e altri già in mio possesso [250-300€]

Pubblicità

Blerpa

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
56
Ciao a tutti, ho il pc in firma (A8 6500, 16GB DDR3 1333, SSD 240GB, RX 580 Nitro+ 8GB, Sharkoon Silent Storm 650W, ecc.) e la CPU lagga ovviamente nei giochi facendo bottleneck, gioco a 1080p. Nella maggior parte dei giochi quasi non si avverte, in alcuni come Destiny 2 sì. Pensavo di aspettare l'autunno per acquistare un nuovo sistema con Ryzen 2600x tenendo vga e alimentatore, ma probabilmente avrò altre spese quindi pensavo di ripiegare su qualcosa di diverso e pazienza.
Online ho trovato un offerta che mi è parsa interessante per parti usate in zona:

Cpu i5 4670K con dissipatore Noctua Ultra
Scheda madre Asus Z87-K
Memorie HyperX Fury 16GB (2x8GB) 1866 cl10

Tutto questo per 199 euro.
Come vi sembra come prezzo? Potrei chiedere di meno?
A vedere comparazioni online il 4670K è un fulmine rispetto al mio A8 6500.
Alimentatore, scheda video e scheda audio ce li avrei, monitor pure... mancherebbe solo un case, un SSD oltre a una licenza di Windows.
Consigli per un case molto economico e il minimo indispensabile per avere un PC completo? SSD?
Lo Sharkoon S25-W?

Ciao
Guarda, hai gia' gpu e psu buoni.
Anche se l'offerta dell'usato puo' sembrare allettante
ti direi di aspettare e pazientare :) e puntare a componenti nuovi altresi' attuali.
In estate gia' ci saranno i nuovi ryzen che promettono bene.
Giusto per ...
se arrivi a 400e potresti fare cosi',
3333.webp
Piu' avanti ci metti un dissipatore aftermarket e lo clokki.

Angelorob, ti ringrazio, è l'altra opzione. La paura è di avere trovato una offerta allettante con questo i5 4670K per tamponare per un anno o più e perderla, e poi non avere più la possibilità.
400 euro in autunno potrei averle... se non fosse che dall'estate in poi dovrei acquistare l'auto nuova, ergo a quel punto non avrei nemmeno 100 euro, altro che 400, da dedicare ad un PC nuovo. Ben altro livello di spese.
(Fra l'altro niente overclock, non è nelle cose che gradisco. 2600 o 2600X che possa essere).

Allora allunga il braccino e prendi quell'Evo 860. :asd:
Non sono mica fatto di soldi.

Tanto per aggiornare e perché le sfighe non vengono da sole... forse l'A8 è morto, non gira la ventola della cpu. Alé.

Ho scritto al tizio di corsa, ancora non risponde.
Volessi tenermi sulla spesa bassissima nel caso il suo i5 non sia più disponibile cosa potrei prendere nuovo a poco prezzo considerando sempre quel case Sharkoon di cui prima?
Solo cpu, mobo e ram, ecco.
Ryzen accettabili con già dissipatore incluso in confezione?

Intanto continuo a bestemmiare.

Non sono mica fatto di soldi.

Tanto per aggiornare e perché le sfighe non vengono da sole... forse l'A8 è morto, non gira la ventola della cpu. Alé.

Ho scritto al tizio di corsa, ancora non risponde.
Volessi tenermi sulla spesa bassissima nel caso il suo i5 non sia più disponibile cosa potrei prendere nuovo a poco prezzo considerando sempre quel case Sharkoon di cui prima?
Solo cpu, mobo e ram, ecco.
Ryzen accettabili con già dissipatore incluso in confezione?

Intanto continuo a bestemmiare.
Ciao
Mi dispiace ....
Praticamente quello che ti avevo postato al #5.
Se non ci vai sotto con oc puoi lasciare il dissipatore stock.
Lo cambi in futuro nel caso.
Meno puoi con ram Aegis ma 3000mhz e/o mobo mAtx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro