DOMANDA Build full hd 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

360maniac

Nuovo Utente
67
1
Vorrei una build con ryzen per il full hd maxato, guardando anche al futuro, di modo che sostituendo la gpu, posso giocare magari in 4k tutto maxato.
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei una build con ryzen per il full hd maxato, guardando anche al futuro, di modo che sostituendo la gpu, posso giocare magari in 4k tutto maxato.

E' vietato scrivere il titolo tutto in maiuscolo.
Poi nel titolo bisogna inserire il budget in euro.

Qual'è il modello del monitor che andrai ad utilizzare?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e vgg5465

360maniac

Nuovo Utente
67
1
uso una tv led full hd 32" samsung. Con questa ipotetica build:
riuscirei a giocare in full hd tutto maxato per un po di anni e magari cambiado successivamente la scheda video a stare nella prossima generazione?


Immagine.jpg
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
E per quanto riguarda la CPU basta per i prossimi giochi?
Non posso nasconderti che la versione 2600X va meglio ed ha un dissipatore migliore. Ma al di la di tutto è una configurazione x giocare in fullHD adesso, poi col tempo con i giochi che via via usciranno potrai stare al passo diminuendo un dettaglio qui e la per mantenere una velocità di gioco onorevole. Più o meno la mia situazione è la stessa.
 

FFmasterYT

Nuovo Utente
29
12
Vorrei una build con ryzen per il full hd maxato, guardando anche al futuro, di modo che sostituendo la gpu, posso giocare magari in 4k tutto maxato.
Mobo: gigabyte aorus B450 pro
cpu: ryzen 5 2600 (per un upgrade futuro andrebbe meglio la 2600x ma costa ben di più)
gpu: rx 580 sapphire nitro+
alimentatore: evga 600BQ 80+ bronze ( andresti tranquillo anche con un 500w b1 quindi se vuoi risparmiare prendi quello ma con 15 euro in più questo ti fa stare tranquillo per un upgrade futuro)
ram: ballistix sport 8GB ddr4 2400 mhz
così dovresti stare apposto in FHD e essere pronto per un upgrade futuro, come ha detto Sghe il 2600x ti permetterebbe di cimentarti un pò di più in overclock anche vista l'ottima scheda madre che ti ho messo in config e ha un dissipatore migliore ma visto il budget della config ho preferito fare un pò più bilanciato mettendoti il 2600 normale ma rendendo la config più completa negli altri comparti
 
Ultima modifica:

playboy2010

Nuovo Utente
29
7
Mobo: gigabyte aorus B450 pro
cpu: ryzen 5 2600 (per un upgrade futuro andrebbe meglio la 2600x ma costa ben di più)
gpu: rx 580 sapphire nitro+
alimentatore: evga 500w B1 80+ bronze
ram: ballistix sport 8GB ddr4 2400 mhz
così dovresti stare apposto in FHD e essere pronto per un upgrade futuro, come ha detto Sghe il 2600x ti permetterebbe di cimentarti un pò di più in overclock anche vista l'ottima scheda madre che ti ho messo in config e ha un dissipatore migliore ma visto il budget della config ho preferito fare un pò più bilanciato mettendoti il 2600 normale ma rendendo la config più completa negli altri comparti
come mai hai scelto le ballistix sport 8GB ddr4 2400 mhz ?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Per ryzen frequenze minimo 3000mhz, meglio 3200mhz proprio perché con profilo xmp e/o anche (oc) ce li porti e hai un plus (dipende anche dalla mobo e ram scelte, ed un pizzico di buona sorte).
Alimentatore consigliato su, evga b1 non un granché.
Il 2600 va anche bene, per upgrade basta un buon dissipatore per fare OC max e portare la cpu a livelli (quasi) della versione X.
Rx meglio la nitro +. Msi comunque buona.
 

FFmasterYT

Nuovo Utente
29
12
Per ryzen frequenze minimo 3000mhz, meglio 3200mhz proprio perché con profilo xmp e/o anche (oc) ce li porti e hai un plus (dipende anche dalla mobo e ram scelte, ed un pizzico di buona sorte).
Alimentatore consigliato su, evga b1 non un granché.
Il 2600 va anche bene, per upgrade basta un buon dissipatore per fare OC max e portare la cpu a livelli (quasi) della versione X.
Rx meglio la nitro +. Msi comunque buona.
Giusto ma non so se li può spendere i soldi per le 3000 MHz sennò prendi la 2400 MHz e le porti 2666 MHz
Poi l'EVGA B1 è un buon dissipatore,l'ho fatto mettere in un sacco di config e nessuno ha mai riportato problemi di alcun genere. E comunque gli ho consigliato di mettere il 600 BQ che è anche migliore in vista di un upgrade futuro

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

360maniac

Nuovo Utente
67
1
allora ricapitolando:

cpu ryzen 2600(può mantenere nel futuro?)
ram 3000mhz(vanno bene quelle postate da me?)
scheda madre (c'è n'è una meno costosa?)

non vorrei fare overclock.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

FFmasterYT

Nuovo Utente
29
12
allora ricapitolando:

cpu ryzen 2600(può mantenere nel futuro?)
ram 3000mhz(vanno bene quelle postate da me?)
scheda madre (c'è n'è una meno costosa?)

non vorrei fare overclock.
CPU ryzen e si può mantenere in futuro
RAM 3000 MHz vanno bene quelle che hai messo tu
Scheda madre b450 aorus pro, è un eccellente scheda madre,ti permette di portartela avanti nel futuro tranquillamente

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
allora ricapitolando:

cpu ryzen 2600(può mantenere nel futuro?)
ram 3000mhz(vanno bene quelle postate da me?)
scheda madre (c'è n'è una meno costosa?)

non vorrei fare overclock.
Cpu, ram ok!
Mobo è già ai minimi termini, ti consiglio piuttosto di investire qualcosa in più visto che, giustamente, guardi a lungo termine.
Almeno una asrock pro 4!
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili