Bug nelle CPU Intel, cosa ne pensate?

Secondo te, sarebbe il caso di passare ad AMD?

• Voti: 20 43.5%
  • No

Voti: 26 56.5%

• Votatori totali
    46
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Magari, provare a far girare un gioco pesante per la CPU a una risoluzione bassa e senza cap di fps, così da portare la CPU al 100% nei giochi (controllate anche magari), poi fate l'aggiornamento e la stessa operazione e guardate la differenza di frame!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dici che con un render di Adobe premiere fa lo stesso? O al massimo con WatchDog che è il gioco più pesante che ho.

EDIT: Come gioco provo Minecraft moddato che è molto Cpu-Bound.
Inviato dal mio qualcosa con Android utilizzando Tapatalk

Dici che con un render di Adobe premiere fa lo stesso? O al massimo con WatchDog che è il gioco più pesante che ho.

EDIT: Come gioco provo Minecraft moddato che è molto Cpu-Bound.
Il rendering sfrutta la CPU in modo diverso rispetto a un gioco. Nel senso, se fai un rendering ti puoi fare un'idea del cambiamento che ci può essere nei rendering, per capirlo nei giochi devi provare un gioco :sisi:

Assicurati solo che la CPU sia al 100%, di togliere il cap dei frame e che la gpu ovviamente non sia al 100%

Il rendering sfrutta la CPU in modo diverso rispetto a un gioco. Nel senso, se fai un rendering ti puoi fare un'idea del cambiamento che ci può essere nei rendering, per capirlo nei giochi devi provare un gioco :sisi:

Assicurati solo che la CPU sia al 100%, di togliere il cap dei frame e che la gpu ovviamente non sia al 100%

Ok, per ora stoppo Windows Update, prima che aggiorno per sbaglio e non posso verificare per bene.

Entro le 17 dovrei riuscire a fare queste prove.

Ragazzi, vi invito a screenshottare i valori di fps medi che fate ora nei vari giochi a cui giocate e di salvare le immagini. Dopo l'aggiornamento, cercate di ricreare le stesse scene e situazioni e postate lo screenshot degli fps affiancato a quello scattato prima dell'update. Includete il nome e modello della vostra CPU e stimeremo mediamente di quanto sia stato (se ci sarà) il calo. Io posterò i miei non appena procederò con l'update, nel frattempo Intel ha risposto ufficialmente per quanto riguarda questa questione dicendo che "l'utente medio non risentirà del drop prestazionale". Il problema è che noi gamers non siamo utenti medi. Speriamo bene!

Ragazzi, vi invito a screenshottare i valori di fps medi che fate ora nei vari giochi a cui giocate e di salvare le immagini. Dopo l'aggiornamento, cercate di ricreare le stesse scene e situazioni e postate lo screenshot degli fps affiancato a quello scattato prima dell'update. Includete il nome e modello della vostra CPU e stimeremo mediamente di quanto sia stato (se ci sarà) il calo. Io posterò i miei non appena procederò con l'update, nel frattempo Intel ha risposto ufficialmente per quanto riguarda questa questione dicendo che "l'utente medio non risentirà del drop prestazionale". Il problema è che noi gamers non siamo utenti medi. Speriamo bene!
Io blocco per ora Windows Update, e faccio dei test su: Minecraft vanilla; Minecraft Moddato SkyFactory 3(140+ mods); e WatchDog 1.

Io ho appena fatto un sistema molto budget con pentium g4600, e sto usando la scheda grafica integrata per giochicchiare un pochino roba vecchia/indie(hd630), chissà come andrà ad influire:muro:

Mi aggrego anche io al topic....ho da poco assemblato un build con 8700K e farò qualche test prima e dopo update...spero solo che non ci sia davvero questo calo di cui si parla :(

Perfetto, io ho bloccato Windows Update e testo Assassin's Creed Origins e GTA 5

Io ho appena fatto un sistema molto budget con pentium g4600, e sto usando la scheda grafica integrata per giochicchiare un pochino roba vecchia/indie(hd630), chissà come andrà ad influire:muro:

Mi aggrego anche io al topic....ho da poco assemblato un build con 8700K e farò qualche test prima e dopo update...spero solo che non ci sia davvero questo calo di cui si parla :(

Bravi, assicuratevi solamente che la cpu sia al 100%! Quindi impostate una risoluzione bassa :)

Allora, da quello che posso notare io, questo update non ha influito sulle prestazioni di processori AMD. Allego screen, in ogni gioco CPU al 100% con alcuni brevi picchi al 95%(però ho dimenticato di fare degli screen del Task Manager).
La mia CPU è un AMD A8-7410

/WatchDogs 1 con settaggi tutto al minimo risoluzione 1280x720
Prima

Dopo

/Minecraft Vanilla 1280x720p tutto al minimo FPS illimitati
Prima

Dopo

Minecraft moddato non sono riuscito a testarlo, più che altro per questioni di tempo. Ma comunque in ogni caso non riscontro rallentamenti, sono curioso per le cpu intel.

P.S.: sapete se esiste questo update per Windows 7? Ho un vecchio pc con un intel core 2 duo con Windows 7 e vorrei provare anche lì.

Ragazzi ma stiamo parlando di un'azienda come Intel. Avete presente che quantità di traffici e dove ha le mani in pasta? Praticamente dappertutto. Secondo voi, per un bug del genere, si torna almeno di 1 anno indietro come prestazioni a livello di CPU? Dai su, state tranquilli..
E anche se ci fosse un minima perdita, come già detto sicuramente con il tempo sarà livellata e annullata. Ma da qui a farsi le paranoie, ne passa di acqua..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro