Budget 150-250€: Hd4850 Toxic - Hd4870 - Gtx260?

Pubblicità
se hai il budget........gtx 260

Vuoi mettere le ottimizzazioni di ati e di nvidia :sisi:
....io personalmente credo siano tutte favolette...nl test di dono poi una 8800gt a risoluzione 1900x 1600 in qualche game non va nemmeno 10 fps in meno di una 280gtx :lol: poi il test non rappresenta nemmeno le schede con filtri e non e semplicemente fatto da c**o.
Prima consigliavo nvidia ma ora consiglio ati, ora e' meglio e se l' 80% delle recensioni in internet la danno vincitore be' io credo alla maggioranza.

La rumore di una scheda viene preso a centimetri di distanza a un metro e mezzo cosa vuoi sentire? "anche io se mi metto una cuffia a palla sull' orecchio sento 80 90 decibel ma a un metro e qualcosa mi viene quasi inudibile" :chupachup...

pero mettendo due hd4850 toxic in cf i consumi raddoppiano ?

P.S: qualcuno sa quando uscira la 4870 toxic, e a quanto?

allora nn mi trovo a salerno ma in vacanza a sapri e sn con il portatile.
4 cose:
1) il mio computer sta a meno di 30cm da me e nn a 1 metro e mezzo e oltretutto nn sta a sinistra,ma a destra quindi sono a diretto contatto con le ventole laterali da 250mm e allo zalman e agli hdd.
2)è ovvio che i consumi raddoppino quasi,ma ke mi importa? vado a spendere tutti sti e soldi e poi faccio diuscussione x qualke watt in +???
3) posso dire le hd4850 toxic è scheda in assoluto + silenziosa ke abbia mai avuto (e di vga ne ho avute tantissime)
il suo range da min a max è di 15-25db
le temperature sn eccezionali veramente anke grazie al mio case
idle (attività 0%) 36-37°C (di sera anke 34°C)
in full 67-68°C (di sera anke 64°C)
è occata di default a 675/2200 anzikè 625/1986
4)Risultati: (la hd 4850 toxic è circa il 10% + veloce di una 4850 normale)
è un buon 50% + forte della Vga di prima(HD2900xt) e in alcuni giochi addirittura il doppio (come Crysis DX10 1680x1050)
benchmark: Crysis 1680x1050 DX9: 38fps(prima 24)
Crysis 1650x1050 DX10:
24fps (prima 12)
3dmark 06 win xp:
prima 14324,ora 15792 (ke migliorerà notevolmente quando metterò gli 8,8 anke se il grande incremento sarà sul vantage visto ke lo 06 nn le sfrutta le vga nuove)
gli altri giochi nn so visto ke metto il Vsync e sia prima,ke ora mi fa sempre gli stessi fps (60-62fps).
del resto è eccezionale veramente,soprattutto quando farò il CF!

allora nn mi trovo a salerno ma in vacanza a sapri e sn con il portatile.
4 cose:
1) il mio computer sta a meno di 30cm da me e nn a 1 metro e mezzo e oltretutto nn sta a sinistra,ma a destra quindi sono a diretto contatto con le ventole laterali da 250mm e allo zalman e agli hdd.
2)è ovvio che i consumi raddoppino quasi,ma ke mi importa? vado a spendere tutti sti e soldi e poi faccio diuscussione x qualke watt in +???
3) posso dire le hd4850 toxic è scheda in assoluto + silenziosa ke abbia mai avuto (e di vga ne ho avute tantissime)
il suo range da min a max è di 15-25db
le temperature sn eccezionali veramente anke grazie al mio case
idle (attività 0%) 36-37°C (di sera anke 34°C)
in full 67-68°C (di sera anke 64°C)
è occata di default a 675/2200 anzikè 625/1986
4)Risultati: (la hd 4850 toxic è circa il 10% + veloce di una 4850 normale)
è un buon 50% + forte della Vga di prima(HD2900xt) e in alcuni giochi addirittura il doppio (come Crysis DX10 1680x1050)
benchmark: Crysis 1680x1050 DX9: 38fps(prima 24)
Crysis 1650x1050 DX10:
24fps (prima 12)
3dmark 06 win xp:
prima 14324,ora 15792 (ke migliorerà notevolmente quando metterò gli 8,8 anke se il grande incremento sarà sul vantage visto ke lo 06 nn le sfrutta le vga nuove)
gli altri giochi nn so visto ke metto il Vsync e sia prima,ke ora mi fa sempre gli stessi fps (60-62fps).
del resto è eccezionale veramente,soprattutto quando farò il CF!

Wow anche se l'ho già ordinata mi ha fatto piacere leggere questo tuo post, diciamo che mi ha reso "+ felice".

Prima di tutto perchè molta gente mi ha detto che è una scheda rumorosissima, e già qua mi stavo per suicidare (ovviamente scherzo :asd: xò sapere di aver preso qualcosa di eccezionale ma rumorosissima... non è il massimo anche se poi ci si abitua :D), mentre tu dici che è relativamente silenziosa.

E poi sul lato delle prestazioni, a quella risoluzione io me li sogno quei 25 fps in dx10 XD che poi sono il framerate medio, quindi il gioco va anche meglio in alcuni tratti (cm logicamente si può pensare vale anche il contrario :D). Riguardo le temperature non avevo dubbi grazie all'efficente (o così definito) Zalman VF900.. anche se, come dicevo prima, mi han detto che è rumoroso (anche se mi pare di aver capito che gira al massimo il dissipatore senza possibilità x ora di regolare la velocità).

ps: come hai controllato la rumorosità? In un sito ho letto di alcuni rilevamenti vicini ai 36db -.-"

io sn un patito delle basse temperature e dell'alta silenziosità.
priva avevo una 2900xt ke in idle nn si sentiva proprio e x il regime di rotazione della turbina,le temperature erano buone,poi a volte,nei videogiochi il regime di rotazione saliva anke al 60% e nonostante l'audio,un pò si sentiva. ecco io volevo silenziosità in idle e in full con temperature eccelse...e credo ke il mio acquisto sia stato proprio azzeccato...

sn riusciti a portare una hd 4850 toxic,flashando il bios a 750/2600 (hd 4850 toxic:675/2200) (hd 4850:625/1986) e hanno fatto dei test vedendo ke andava uguale alla 4870!

hanno presentato la 4870 toxic!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D quasi quasi cambio il mio ordine... tolgo la 4870 della club 3d e metto questa!!! :sbav: :sbav:

a sto punto si aspetta la versione toxic di una 4870 e il gioco è fatto...

sinceramente io non capisco perchè avete tutti così paura delle temperature!!!

1) se le vendono così è perchè sanno benissimo che possono sopportare quel calore ed oltre per moltissimo tempo altrimenti dovrebbero sostituire schede fuse a tutti!!!

2)ha il doppio slot quindi non capisco qual'è il problema visto che l'aria esce dal case e tu hai detto di averne uno buono tra l'altro quindi prenderebbe sempre aria fresca! qual'è il problema? l'aria calda che va contro il muro???:lol:

3) è il prezzo da pagare per avere una scheda praticamente inudibile!

4) che cavoli di problemi ti fai, anche se dovessi aver paura che ti fonde ( cosa a mio avviso impossibile) ci metterebbe sicuramente di più di die anni e tu stesso hai detto che cambi spesso vga!!!

5) con nessuna scheda ti metti a fare overclock se non aumenti i giri della ventola

Ragazzi vi fate troppe saghe mentali!!! sono pezzi di metallo e plastica mica bambini da tenere al fresco!

chiudo:inchino:

veramente come puoi vedere cliccando su sistema, io ho fatto un oc abbastanza spinto alla mia 8800gt lasciando stare invariata la rotazione della ventola...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro