Budget 150-250€: Hd4850 Toxic - Hd4870 - Gtx260?

Pubblicità
io nn voglio + comprare ati.mi sn rotto dei driver

ma perchè invece di generalizzate nn dite quale cacchio di problema ti da il driver ati?

io da 10anni ho sempre avuto ati e mai dico mai un problema dei driver! la prima nvidia che mi piglio la 8800gt e guai a non finire tipo:

- ad oblivion a volte quando mi volto nelle abitazioni scompare il video per poi ricomparire quando mi giro di nuovo. MHA!!!:shock:

- ogni volta che apro ntune se lo chiudo e riapro il pannello di controllo nvidia il pc si riavvia da solo!:skept:

Maledetto a me e quando ho preso sta dannata 8800gt scambiata tra l'altro con una 3870 a cui si era rotta la ventola (per colpa mia ma io non l'ho detto:lol:) e non ce ne erano disponibili altre al momento.

la 8800gt è ottima....il discorso non è il problema ati dal punto di vista della grafica, ma delle prestazioni......se una 4870 che teoricamente è superiore ad una 280 gtx che costa quasi il doppio, ma va come quella sotto ad essa significa che qualche problemuccio c'è eccome.

Adesso come adesso spendendo 200€ anche io acquisterei una 4870, ma è anche vero che se ci fosse una 260gtx con delle gddr5 col cavolo che essendo allo stesso prezzo mi butterei su ati!!!

la 8800gt è ottima....il discorso non è il problema ati dal punto di vista della grafica, ma delle prestazioni......se una 4870 che teoricamente è superiore ad una 280 gtx che costa quasi il doppio, ma va come quella sotto ad essa significa che qualche problemuccio c'è eccome.

Adesso come adesso spendendo 200€ anche io acquisterei una 4870, ma è anche vero che se ci fosse una 260gtx con delle gddr5 col cavolo che essendo allo stesso prezzo mi butterei su ati!!!

Non state a guardare ste DDR5...nvidia ha raddoppiato il bus, e consente di raggiungere più o meno la stessa banda di ATi, anzi la 280gtx la supera.
Comunque prima di dire "col cavolo che la prenderei" io consiglierei di provare le vga se se ne ha l'occasione

non so se posso dire la mia..
sono passato ieri sera,convinto anche dalle recensioni e dai test,da una asus 8800 512 ad una club hd 4850 overclocked edition..

non mi rimane che provare ancora una 4870,che mi arriverà martedi,ma se le premesse sono queste,mi sparo una nvidia veloce come un missile.

una cosa è leggere le recensioni,un'altra è prendere sti pezzi di plastica carissima e montarli sul pc,accendere e far girare crysis o cod4 per provare.
ai voglia a parlarmi di fotogrammi al secondo o temperature...qui fa proprio schifo la qualità!! non mi servono macchine per testare,mi bastano gli occhi..
vedremo con la 4870,diamo ancora una possibilità alla ati...
ciao

Non state a guardare ste DDR5...nvidia ha raddoppiato il bus, e consente di raggiungere più o meno la stessa banda di ATi, anzi la 280gtx la supera.
Comunque prima di dire "col cavolo che la prenderei" io consiglierei di provare le vga se se ne ha l'occasione
Quoto
sono passato ieri sera,convinto anche dalle recensioni e dai test,da una asus 8800 512 ad una club hd 4850 overclocked edition..

non mi rimane che provare ancora una 4870,che mi arriverà martedi,ma se le premesse sono queste,mi sparo una nvidia veloce come un missile.

una cosa è leggere le recensioni,un'altra è prendere sti pezzi di plastica carissima e montarli sul pc,accendere e far girare crysis o cod4 per provare.
ai voglia a parlarmi di fotogrammi al secondo o temperature...qui fa proprio schifo la qualità!! non mi servono macchine per testare,mi bastano gli occhi..
ciao
Mai fidarsi al 100% delle recensioni ;)

ciao
Qualità di cosa? Che io sappia, la qualità si misura in fps.

ciao

La 4850 viene venduta ad un prezzo inferiore alle 8800gts e 9800gtx.
Integra l'UVD 2, un'ottima ed innovativa gestione dei filtri, non consuma molto...cosa volevi da una scheda della stessa fascia della 8800gts?
Un raddoppio di fps?
I possessori di tale scheda credo ti possano confermare le qualità della stessa.

La 4870 è la fascia sopra...ma costa 80€ in più...sempre meno del prezzo che aveva la 8800;)

Io considererei seriamente la Club 3d 4870 OC edition; e' in pratica la versione toxic della club 3d, monta un dissipatore molto potente ed una ventolona nuova. con un po' di aggiustamenti smaltisce benissimo il calore, e va da paura. La ventola la puoi regolare e in idle non la senti quasi

io nn parlo delle prestazioni! ma dell'inefficenza del supporto driver!

se occo la scheda video dal catalyst

da 675 a 700
da 2200 a 2400,
mi si impannano la maggior parte dei giochi!
the sims2 e tutte le exp nn vanno mannco con la scheda a def e lo stesso vista mi dice che ci sn problemi con il driver video.

in crysis con la vga a def ok,ma con quel leggero oc molte volte ci possono essere degli artefatti,in ut3 idem=si riavvia il monitor,nn la cpu
in the witcher con 2900xt tutto ok,con vga a def tutto ok,con leggero oc esco fuori dal gioco

io avevo leggeri problemi driver con i 7.4 della 2900xt appena uscì,poi con i 7,5 nex problema.
ma qui siamo passati dagli 8,6 della 4800 series ai 8,9 e nnt miglioramenti!
ho dovuto comprare inoltre una versione nn standar della vga x le temp della 4850 standard!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro