Budget 1000€ e idee poco chiare

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
e' stata una buona idea, visto che in effetti sento questi rumorini anche su altre cuffie e per escludere un tumore al cervello ho fatto provare anche a mia sorella :asd: sono nelle canzoni, anche se non so come ho fatto a non notarli prima. ma infatti non mi spiegavo perche' ho ascoltato i queen senza problemi, poi passato alla classica ho notato questi rumorini.
posso tornare a godermi le cuffie, spero, senza altri complessi. scusate il disagio :asd:

resta il problema asio, ma ho letto di altre persone sul forum di audiosciencereview che non riuscivano a mandare in esclusiva l'asio. boh, non penso sia importante :sisi: probabilmente continuero' a provarci perche' sono testardo

ah, mi capita ancora di sentire quel z z z che ho nominato qualche post fa
sembra sia causato dal dx3, appena lo spengo si ferma. domani testo meglio, magari su un altro pc

update1: dopo aver cambiato porta usb non ho piu' sentito z z z, forse era quello
update2: asio dsd va in esclusiva, pcm no. boh!
update3: nada, ancora z z z
update4: al momento sto usando dsd wasapi event, sembra il meno buggoso. riesce a prendere l'esclusiva sia su pcm che dsd e restituirla quando fermo la musica. l'unica cosa strana e' che in pcm riesco a regolare la musica anche da windows o foobar, in dsd solo dal dx3.

domanda: output format devo lasciarlo a 16 bit e in caso, alzarlo a 24/32?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
e' stata una buona idea, visto che in effetti sento questi rumorini anche su altre cuffie e per escludere un tumore al cervello ho fatto provare anche a mia sorella :asd: sono nelle canzoni, anche se non so come ho fatto a non notarli prima. ma infatti non mi spiegavo perche' ho ascoltato i queen senza problemi, poi passato alla classica ho notato questi rumorini.
posso tornare a godermi le cuffie, spero, senza altri complessi. scusate il disagio :asd:

resta il problema asio, ma ho letto di altre persone sul forum di audiosciencereview che non riuscivano a mandare in esclusiva l'asio. boh, non penso sia importante :sisi: probabilmente continuero' a provarci perche' sono testardo

ah, mi capita ancora di sentire quel z z z che ho nominato qualche post fa
sembra sia causato dal dx3, appena lo spengo si ferma. domani testo meglio, magari su un altro pc

update1: dopo aver cambiato porta usb non ho piu' sentito z z z, forse era quello
update2: asio dsd va in esclusiva, pcm no. boh!
update3: nada, ancora z z z
update4: al momento sto usando dsd wasapi event, sembra il meno buggoso. riesce a prendere l'esclusiva sia su pcm che dsd e restituirla quando fermo la musica. l'unica cosa strana e' che in pcm riesco a regolare la musica anche da windows o foobar, in dsd solo dal dx3.

domanda: output format devo lasciarlo a 16 bit e in caso, alzarlo a 24/32?
per quanto riguarda l'asio, ovviamente ci va solo se l'app che usi per riprodurre musica lo supporta a sua volta. Foobar lo supporta ma va settato con i plugin corretti. La differenza comunque a mio parere é nulla.
per il ronzio, prova a collegare le cuffie al pc o al telefono... succede lo stesso? Succede anche con altre cuffie?
Output format lascialo a 16, tanto non ti serve di piú e nel caso ci pensa wasapi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nadraran

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
rieccomi!
ho provato asio/asio4all pcm/dsd su foobar, ma il meno buggoso, come ho scritto, sembra wasapi.
eh, non e' facile come sembra! questo "ronzio" e' piuttosto raro e sono piuttosto sicuro di non averlo mai sentito prima con le vecchie cuffie. quindi direi che sono le cuffie o il dx3, ma per testarlo devo attaccare le denon al pc o altre cuffie al dx3 e aspettare con calma.
al momento ho lasciato 16bit, pero' se vado ad ascoltare un dsd non e' ascoltabile e devo alzare a 24/32. cioe', non che mi freghi molto dei dsd, infatti potrei passare a wasapi pcm.

cooomunque, ho collegato le casse! sembrano decisamente valide, ma devo trovare il posizionamento.
ho montato due tavole perche' quella sopra e' troppo alta, ora sono ad altezza occhi. foto (si, devo ordinare la scrivania)
il problema e' che quella a destra, forse complice il muro a destra, suona piu' forte :sisi: ho anche messo boundary eq a -3, ma ancora non basta

piccolo ot: ho delle trevi che vorrei collegare alla tv in salone, ma non ha l'uscita analogica, solo digitale. ha senso un convertitore o fa schifo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che trevi sono?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Convertitore da ottico?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Nadraran

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
grazie, lo avevo visto,ma puntavo a una roba piu' economica! avrei dovuto linkare i prodotti sopra
tipo questo, alla fine parliamo di casse economiche, pagate 40 nel 2016 :asd:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
bhe fa la stessa cosa, ma non che dac abbia
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
rieccomi!
ho provato asio/asio4all pcm/dsd su foobar, ma il meno buggoso, come ho scritto, sembra wasapi.
eh, non e' facile come sembra! questo "ronzio" e' piuttosto raro e sono piuttosto sicuro di non averlo mai sentito prima con le vecchie cuffie. quindi direi che sono le cuffie o il dx3, ma per testarlo devo attaccare le denon al pc o altre cuffie al dx3 e aspettare con calma.
al momento ho lasciato 16bit, pero' se vado ad ascoltare un dsd non e' ascoltabile e devo alzare a 24/32. cioe', non che mi freghi molto dei dsd, infatti potrei passare a wasapi pcm.

cooomunque, ho collegato le casse! sembrano decisamente valide, ma devo trovare il posizionamento.
ho montato due tavole perche' quella sopra e' troppo alta, ora sono ad altezza occhi. foto (si, devo ordinare la scrivania)
il problema e' che quella a destra, forse complice il muro a destra, suona piu' forte :sisi: ho anche messo boundary eq a -3, ma ancora non basta

piccolo ot: ho delle trevi che vorrei collegare alla tv in salone, ma non ha l'uscita analogica, solo digitale. ha senso un convertitore o fa schifo?
calcola che le casse dovrebbero avere il tweeter ad altezza orecchie, questo per aiutarti con il posizionamento. Il muro non dovrebbe avere effetti di "amplificazione", piuttosto dovresti sentire piú bassi, quello si. Se la senti generalmente piú forte probabilmente é colpa del volume sul retro che magari é leggermente spostato rispetto a quello dell'altro diffusore.
grazie, lo avevo visto,ma puntavo a una roba piu' economica! avrei dovuto linkare i prodotti sopra
tipo questo, alla fine parliamo di casse economiche, pagate 40 nel 2016 :asd:
funzionare funziona, il FiiO é qualitativamente migliore ovviamente, ma se ti importa solo poterle collegare va bene lo stesso anche quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nadraran

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
si l'altezza e' giusto, volevo metterle 2cm piu' basse ma ci sono le prese.
il volume e' a 7`su entrambe, non capisco onestamente.
mentre le testavo ho sentito il ronzio pure sulle casse, devo testare il dx3 su un altro pc per capire se sia il mio pc o proprio il dx3.
update: sono piuttosto sicuro che il ronzio sulla cuffia l'ho sentito sempre sul lato destro, idem sulla cassa. non so se puo' aiutare per la diagnosi

prendo quello allora :sisi:
 
Ultima modifica:

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
chiedo la sostituzione del dx3, non so, ha fatto il ronzio anche su un altro pc, sempre lato destro casse e cuffie
non mi sembra una roba normale :oogle:
ci rimetto pure 30 ordinando un nuovo dx3, che bello

aggiungo: non e' che mi danneggia le cuffie/casse? sta perfino peggiorando il ronzio
Post unito automaticamente:

ok, ho realizzato che il volume e' piu' forte su una cassa rispetto all'altra :asd: pensavo fosse impossibile. resta il problema ronzio
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
chiedo la sostituzione del dx3, non so, ha fatto il ronzio anche su un altro pc, sempre lato destro casse e cuffie
non mi sembra una roba normale :oogle:
ci rimetto pure 30 ordinando un nuovo dx3, che bello

aggiungo: non e' che mi danneggia le cuffie/casse? sta perfino peggiorando il ronzio
Post unito automaticamente:

ok, ho realizzato che il volume e' piu' forte su una cassa rispetto all'altra :asd: pensavo fosse impossibile. resta il problema ronzio
non dovresti avere danni di alcun tipo, é probabilmente solo un ground loop o un qualche problema di assemblaggio... prova a fartelo sostituire e vediamo :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili