BSOD ripetute al 4° giga di ram!

cla90

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.
Da più di un anno ho un problema che fino ad ora avevo rinunciato ad affrontare. Posseggo una Striker Extreme e 4 blocchi di ram kingston DDR2 800mhz da 1gb l'uno. Non appena installo il quarto blocco di ram il pc mi si avvia ma dopo pochi minuti (sia in idle sia in bench) mi si presenta una simpatica bsod con relativo riavvio automatico (che poi ho disattivato). Per risolvere questo problema ho provato di tutto, ho testato tutti gli slot della scheda madre, uno ad uno con ogni blocco e con ogni tipo di incrocio di installazione (primo e terzo slot, primo e secondo, terzo e quarto, secondo e quarto ecc...). Risultati: con 1 gb è stabile su ogni slot, con 2 gb bsod frequenti in dual channel (ma meno che con 4 gb) e stabili senza dual channel (primo e secondo slot), 3 gb stabili, 4 gb bsod dopo circa 5 secondi dal caricamento di windows. Pensando che fosse danneggiato, mi sono addirittura fatto cambiare un banco di memoria con cui sembravano apparire più spesso le bsod, ma niente. Ora ho trovato la piena stabilità girando con 3gb di ram in primo, secondo e terzo slot (quindi a dual channel disattivato). A questo punto suppongo che sia un problema del dual channel ma non ho la più pallida idea di come fare per risolverlo....un aiutino? :help:
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
Ciao a tutti.
Da più di un anno ho un problema che fino ad ora avevo rinunciato ad affrontare. Posseggo una Striker Extreme e 4 blocchi di ram kingston DDR2 800mhz da 1gb l'uno. Non appena installo il quarto blocco di ram il pc mi si avvia ma dopo pochi minuti (sia in idle sia in bench) mi si presenta una simpatica bsod con relativo riavvio automatico (che poi ho disattivato). Per risolvere questo problema ho provato di tutto, ho testato tutti gli slot della scheda madre, uno ad uno con ogni blocco e con ogni tipo di incrocio di installazione (primo e terzo slot, primo e secondo, terzo e quarto, secondo e quarto ecc...). Risultati: con 1 gb è stabile su ogni slot, con 2 gb bsod frequenti in dual channel (ma meno che con 4 gb) e stabili senza dual channel (primo e secondo slot), 3 gb stabili, 4 gb bsod dopo circa 5 secondi dal caricamento di windows. Pensando che fosse danneggiato, mi sono addirittura fatto cambiare un banco di memoria con cui sembravano apparire più spesso le bsod, ma niente. Ora ho trovato la piena stabilità girando con 3gb di ram in primo, secondo e terzo slot (quindi a dual channel disattivato). A questo punto suppongo che sia un problema del dual channel ma non ho la più pallida idea di come fare per risolverlo....un aiutino? :help:
è un problema della mobo nel gestire il dual channel

quindi non credo si possa fare qualcosa a meno di cambiare mobo

visto che con 3gb ti funziona tutto bene tienilo così il pc

tanto non perdi molto in prestazioni senza dual channel
 

Suhadi_Sadono

Utente Attivo
1,461
2
CPU
Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily, cooled by Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Gigabyte EP45T UD3P
HDD
SSD SuperTalent 64gb
RAM
2x2gb DDR3 1600mhz OCZ Reaper HPC CL7
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Benq GW2750HM
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows Seven Ultimate x64 SP1
Ciao a tutti.
Da più di un anno ho un problema che fino ad ora avevo rinunciato ad affrontare. Posseggo una Striker Extreme e 4 blocchi di ram kingston DDR2 800mhz da 1gb l'uno. Non appena installo il quarto blocco di ram il pc mi si avvia ma dopo pochi minuti (sia in idle sia in bench) mi si presenta una simpatica bsod con relativo riavvio automatico (che poi ho disattivato). Per risolvere questo problema ho provato di tutto, ho testato tutti gli slot della scheda madre, uno ad uno con ogni blocco e con ogni tipo di incrocio di installazione (primo e terzo slot, primo e secondo, terzo e quarto, secondo e quarto ecc...). Risultati: con 1 gb è stabile su ogni slot, con 2 gb bsod frequenti in dual channel (ma meno che con 4 gb) e stabili senza dual channel (primo e secondo slot), 3 gb stabili, 4 gb bsod dopo circa 5 secondi dal caricamento di windows. Pensando che fosse danneggiato, mi sono addirittura fatto cambiare un banco di memoria con cui sembravano apparire più spesso le bsod, ma niente. Ora ho trovato la piena stabilità girando con 3gb di ram in primo, secondo e terzo slot (quindi a dual channel disattivato). A questo punto suppongo che sia un problema del dual channel ma non ho la più pallida idea di come fare per risolverlo....un aiutino? :help:
Le striker come la maggior parte dei 680i da problemi quando si riempiono tutti gli slot per le ram, di solito per installare 4gb. Non sono normali le bsod con 2gb di ram. Il bios è aggiornato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!