Browser con privacy

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Sto cercando un browser che mi consenta, dopo che lo chiudo, di non lasciar alcuna traccia di ciò che ho fatto.
Ho pensato a Firefox settando di eliminare tutto a chiusura del programma e loggando con le mie credenziali così sincronizzo i preferiti e disattivando l account pensavo che anche i preferiti sincronizzati si eliminassero. Invece se disconnetto il mio account rimane tutto sincronizzato :(

Che soluzioni proponete? Io vorrei un browser in cui posso fare l accesso per avere le mie password salvate/ preferiti ecc però dopo che faccio log out e chiudo rimanga "vergine"

La funzione in incognito non va bene perché non avrei i preferiti salvati ogni volta

Sto cercando un browser che mi consenta, dopo che lo chiudo, di non lasciar alcuna traccia di ciò che ho fatto.
Ho pensato a Firefox settando di eliminare tutto a chiusura del programma e loggando con le mie credenziali così sincronizzo i preferiti e disattivando l account pensavo che anche i preferiti sincronizzati si eliminassero. Invece se disconnetto il mio account rimane tutto sincronizzato :(

Che soluzioni proponete? Io vorrei un browser in cui posso fare l accesso per avere le mie password salvate/ preferiti ecc però dopo che faccio log out e chiudo rimanga "vergine"

La funzione in incognito non va bene perché non avrei i preferiti salvati ogni volta
Per avere i tuoi login salvati devi avere un password manager come Bitwarden da abilitare ad ogni sessione con PWD master e non usare la sincronizzazione dell'account in firefox ma anzi eliminare l'account. Per i preferiti la vedo un pò più complicata

Volendo puoi fare un file bat da aprire alla chiusura di Firefox che cancella la cartella del profilo e la sostituisce con un profilo vergine, però non so quanto possa essere pratico dato che dovresti ricordarti di aprirlo ogni volta che chiudi il browser.

Poi, dipende da quello che vuoi fare perchè se quello che ti serve è avere un browser privato in un computer condiviso puoi anche scaricare una versione portable di Firefox, nasconderla in qualche cartella remota che sai solo tu (es. AppData\Roaming\Microsoft\Windows\) così nessuno la trova

EDIT:
Pensandoci meglio, puoi fare un file bat che prima cancella la cartella del profilo e la sostituisce con un profilo vergine e poi apre Firefox, così per aprire Firefox clicchi sul file bat e ogni volta ti si apre vergine

Ultima modifica:
Grazie invece Uso un pc condiviso con altri voglio impostare una password di accesso esclusivo per tunderbird è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro