DOMANDA bridge tramite access point per trasferire segnale per due piani??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pacioccofmg

Nuovo Utente
10
0
OS
Mac OSX
Buongiorno a tutti sono nuovo quindi innanzitutto spero di postare nella sezione adeguata, oltretutto vi chiedo scusa in anticipo se il mio gergo poco tecnico potrebbe risultare incomprensibile.

Vi espongo il mio problema-quesito:

Vivo in una mansarda che non ha l'allaccio telefonico nel senso che non ha fisicamente le prese a muro per la linea telefonica. Due piani sotto di me fortunatamente a casa dei miei genitori c'è l'adsl con fastweb ed io vorrei collegarmi in wifi a quello per poter navigare dalla mansarda senza dover scendere e sedermi nella tromba delle scale :D.
In casa dei miei genitori all HAG di fastweb avevo precedentemente collegato tramite cavo un router wifi tp-link TL-WR841N perché non riuscivo a collegare piu di tre elementi tramite wifi contemporaneamente. Ora dopo l'aggiunta di questo elemento che mi consente di connettere molti apparecchi senza che in nessuno cada la linea riesco persino a prendere il wifi in maniera molto debole in mansarda.
Questo router ha anche la funzione WDS wireless bridge che però non ho mai capito bene come funziona, oltretutto posseggo un range extender che funge anche da access point (senza pero specificarmi la modalità) il tp link TL-WA730RE.
Finalmente eccomi alla domanda: sapreste dirmi come dovrei assemblare il tutto per fare un bridge tra il router due piani sotto e l'access point nella mansarda? oltretutto se non è possibile solo con questi due elementi se dovessi magari aggiungere un altro access point per far funzionare il tutto andrebbe bene questo qui: TL-WA701ND???

PS. ho scartato l'idea dei powerline perché i contatori sono differenti.

Grazie in anticipo per qualunque risposta o consiglio :)

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento : ho configurato il TL-WA730RE come access point in modalità root ovvero tramite connessione con cavo ed ora funziona. ho ordinato ieri sera il TL-WA701ND che supporta la connessione client, domani tenterò di mettere in comunicazione il 730RE con il 701ND. Una volta effettuate le prove aggiornerò i risultati sperando che solo due access point bastino a coprire la distanza dal primo piano fino al terzo dove si trova la mansarda.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili