DOMANDA bottleneck i5-13600k-4070ti

Pubblicità
Ipotizziamo ci sia un collo di bottiglia, cosa che per altro c'è a qualsiasi risoluzione sotto i 1440p: cosa potresti farci? Raptor Lake ad oggi è la miglior architettura per gaming disponibile, non esiste nulla che lo possa risolvere.

Ultima modifica:
salve a tutti ho un i5-13600K ed una 4070ti secondo voi c'è il rischio di bottleneck ?
Ma da dove viene questa “ansia da bottleneck” che colpisce il forum ultimamente ? 🧐

Chiaramente non avrai alcun problema con quella configurazione. Con un 13900K faresti qualche FPS in più ? Si, ma questo non significa avere problemi…

Il bottleneck, inteso come PROBLEMA, è quando la CPU crea una situazione di stuttering sulla GPU non riuscendo a stargli dietro, con dei grossi salti nel framerate (e soprattutto nel frametime).
Avere 100 FPS invece che 130 FPS significa tecnicamente avere “bottleneck”, ma non significa avere un problema.

Ma da dove viene questa “ansia da bottleneck” che colpisce il forum ultimamente ? 🧐
Sarà ansia da prestazione... Dopotutto negli esports e tornei vari utilizzano monitor da 320hz 🤣
Devo confessare che anche io prima di comprare l'auto controllo chi ha vinto la 24hr di Suzuka, non vorrei prendere un auto troppo lenta per fare la coda mentre vado in ufficio 😁

Sarà ansia da prestazione... Dopotutto negli esports e tornei vari utilizzano monitor da 320hz 🤣
Devo confessare che anche io prima di comprare l'auto controllo chi ha vinto la 24hr di Suzuka, non vorrei prendere un auto troppo lenta per fare la coda mentre vado in ufficio 😁
Scherzi a parte spero che i discorsi sul bottleneck che spesso facciamo qui, e che riguardano casistiche diverse (tipo chi monta una 3080 sotto un Intel 6700K, per intenderci), non abbiano influenzato parte dell’utenza.

Pubblicità
Pubblicità