DOMANDA Bose Vs sony Vs beats

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Ragazzi, sono intenzionato a comprarmi delle buone cuffie per ascoltare la musica: requisiti, over ear, wireless con un design moderno e possibilmente con Noise Cancelling.
Ho provato delle sennheiser hd 4.50 da 100 euro alla MediaWorld con il mio Device e devo dire che sono scomode e tutta questa qualità e differenza da delle normali cuffiette non la sento, sono pure scomode nonostante si facciano pagare. Poi ho provato le beats studio 3 e né sono rimasto sorpreso(vero però che non le ho provate al mio device ma alla loro stazione che come minimo aveva una super scheda audio, per questo ero pensando che faccia più il modello ti delefono e scheda audio che altro) , è tutto quello che cercano in un paio di cuffie, volume alto, suono pulito e bassi potenti. Ascolto principalmente rock e non sono un audiofilo, ne capisco poco come avrete inteso, mi baso solo sulle sensazioni (ma almeno la musica la scarico alla massima qualità da Spotify ahah anche se per farvi capire non sento tutta questa differenza) tornando a noi le bose e le Sony non ho potuto provarle, ma le beats e bose costano veramente troppo, vorrei rimanere nei 150/200max,cosa consigliate? Ne vale la pena o non sentirei la differenza magari con delle Sony 900 o magari delle skullcandy per i bassi?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
In caso di collegamento wireless la scheda audio viene totalmente scavalcata,il collegamento radio trasmette dati audio in forma digitale che poi vengono convertiti dal DAC presente nelle cuffie,quindi le prestazioni dipendono dal DAC interno alle cuffie e dal amplificatore audio delle stesse.
Riguardo alle Beats non mi pronuncio ma dai un'occhiata a questo sito.
https://www.darlin.it/lifestyle/un-...beats-by-dre-per-dimostrarne-linfima-qualita/
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
In caso di collegamento wireless la scheda audio viene totalmente scavalcata,il collegamento radio trasmette dati audio in forma digitale che poi vengono convertiti dal DAC presente nelle cuffie,quindi le prestazioni dipendono dal DAC interno alle cuffie e dal amplificatore audio delle stesse.
Riguardo alle Beats non mi pronuncio ma dai un'occhiata a questo sito.
https://www.darlin.it/lifestyle/un-...beats-by-dre-per-dimostrarne-linfima-qualita/

Si delle beats lo sapevo però ho avuto l'opportunità di provare solo quelle, per questo volevo sapere se delle wh900 sony o addirittura 700 possono andar bene o se c'è tanta differenza dalle bose o da quelle beats che ho provato(collegate alla loro "base" via cavo)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
È facile la regola, beats è uno dei peggiori marchi in assoluto dell'audio e bose segue a ruota. Sony va decisamente meglio, quindi le 900 sono più adeguate.
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
È facile la regola, beats è uno dei peggiori marchi in assoluto dell'audio e bose segue a ruota. Sony va decisamente meglio, quindi le 900 sono più adeguate.
Le 700 che costano molto meno sono tanto peggio? A me non essendo esperto mi interessano abbastanza i bassi.. Altrimenti di buon design, wireless e magari con nc cosa consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le 700 che costano molto meno sono tanto peggio? A me non essendo esperto mi interessano abbastanza i bassi.. Altrimenti di buon design, wireless e magari con nc cosa consigli?
Si le 900 sono sicuramente meglio, ma per avere tutto quello che vuoi tu implementato bene sarebbero meglio le mdr1000x, anche versione 1, anche dal wharehouse amazon. Le altre son solo un tentativo di far qualcosa di simile a un prezzo inferiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcomabi98

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho capito, e per quanto riguarda altri marchi?
Ci son le sennheiser pxc550 (che costano di più delle 700 e 900) che hanno un'ottima qualità sonora a fronte di un leggero peggioramento dell'anc.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcomabi98

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
A quel prezzo, escludi pure le wireless. E le Bose, che costano troppo.
Se vuoi cuffie che siano comode e che abbiano un buon suono (escludi le Beats) devi andare su cuffie aperte o semi aperte, per esempio qualsiasi AKG in quella categoria di prezzo (ma le scelte sono molte, io consiglio sempre le AKG perche' ne ho un modello da quasi trenta anni e funziona ancora benissimo)

Beats: sono fatte per ascoltare musica hip-pop a grandi volumi da uno smartphone. Il che non c'e' nulla di male, per chi ha quei gusti, ma ovviamente il loro suono e' coloratissimo.
Bose: non per nulla si chiamano Quitecomfort :) sono fatte per essere comodissime e isolare dal rumore di sottofondo, ma ovviamente sono a discapito della qualita' sonora (anche se continuano a migliorare), tipicamente per lunghi viaggi ntercontinentali (e' quando le uso io), le metti e ti puoi dimenticare di averle.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcomabi98

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Beh a me interessa molto il wireless e il fatto delle around ear. Per il Noise Cancelling non mi interessa nemmeno troppo. Vorrei spendere max sui 200 quindi sarei molto orientato sulle Sony wh900 o sulle 700 anche se dato che faccio una spesa mi sa che andrò sul 9. L'unico dubbio che mi rimane è che a me piacciono molto i bassi, ascoltando musica di quel genere, mi piacciono belli corposi e che si sentano bene, magari con un volume alto e che facciano quasi vibrare le orecchie come un subwoofer(si so che sono richieste da principiante, da inesperto, ma non me ne farei nulla di cuffie da studio non essendo esperto) quindi mi chiedo le 900 hanno buoni bassi o dovrei andare su skullcandy o roba con più dB su bassi??grazie @Andretti60 @filoippo97

Considerate che userò Spotify con le canzoni scaricate al max della qualità e uno xiaomi redmi note 5 pro senza NFC. E un pc con z87 g45 Gaming.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, devi scegliere: suono pulito o bassi potenti :)
La mia esperienza personale e' che le Sony in genere di bassi ne hanno a sufficienza e anche troppi (infatti a me non piacciono come cuffie) ma ovviamente dipende dal modello e non ne provo da diverso tempo. Quindi lascio a qualcuno con piu' esperienza di me nel settore a cui sei interessato.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcomabi98

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Beh, devi scegliere: suono pulito o bassi potenti :)
La mia esperienza personale e' che le Sony in genere di bassi ne hanno a sufficienza e anche troppi (infatti a me non piacciono come cuffie) ma ovviamente dipende dal modello e non ne provo da diverso tempo. Quindi lascio a qualcuno con piu' esperienza di me nel settore a cui sei interessato.
Capito, aspetto qualcun'altro comunque grazie. Preferisco un po' di più i bassi al suono pulito in quanto me ne accorgo di più, comunque non esagerati come le skullcandy ecco.
Post unito automaticamente:

Allora sono stato al centro commerciale e sono riuscito a provare le Sony 700 che non mi sono piaciute, volume basso e pochi bassi. Ho provato le bose qc35 II e sono perfette, buon volume e buoni bassi. Le 900 non c'erano.. Se le 900 si avvicinano alle bose mi andrebbero bene..

@filoippo97
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili