BOOTMGR mancante

Pubblicità
Sto provando in questo momento..tra l'altro non so se può essere d'aiuto ma ora ogni qualvolta che avvio il pc mi appare questa cosa, che prima non appariva maiVisualizza allegato 206881

Entra nel bios e cambia l'ordine di boot: sposta in fondo all'elenco la scheda di rete.
Se non riesci a trovare la voce relativa, fai qualche foto alle schermate...

Per quanto riguarda il problema dell'installazione continuo a pensare che il disco abbia qualche problema, ma tenta di riscaricare la iso di Win7 e prova a creare di nuovo il supporto.

Sono riuscito a far scomparire la schermata nera mettendo la scheda di rete ultima nel boot del bios, ovviamente ora mi ritorna la scritta 'BOOTMGR MANCANTE'. Per quando riguarda la iso, ho provato a riscaricare la stessa un'altra volta, poichè la prima volta ho dovuto stoppare il download e riprendelo più tardi..inoltre la usb la creo praticamente più volte al giorno visto che disponendo di una sola pennetta quando ci metto su la iso di ubuntu o la iso di windows la formatto prima e creo tutto da zero..sinceramente non credo sia la ISO poichè con la stessa qualche mese fa ho formattato e installato windows su un altro pc senza nessun problema

Non ti resta che trovare modo di testare quell'hd su un altro PC . Altrimenti sarai sempre fermo a quel punto credo

- - - Updated - - -

Ma ho letto di hirens boot cd. X caso ha un'utility anche per testare l'hd ? @Marco91

@ventidue22 andiamo con ordine. Segui questi passaggi:

> Entra nel bios, resetta le impostazioni di default (ci dovrebbe essere una voce o l'indicazione del tasto da premere), poi reimposta l'ordine di avvio mettendo 1.usb 2.dvd 3.hard disk.
> Avvia la live di linux, apri gparted ed elimina tutte le partizioni lasciando lo spazio come non allocato. Applica le modifiche.
> Sempre con gparted crea un'unica partizione grande quanto il disco. Prenditi tutto lo spazio, formattala in ntfs e applica.
> Riavvia la live, gparted, e vedi se le modifiche sono mantenute: cioè un'unica partizione grande quanto tutto il disco formattata in ntfs.

A questo punto
> Scarica la iso di hirens boot cd da Download Hiren?s BootCD 15.2 | HBCD Fan & Discussion Platform
> Crea la chiavetta avviabile seguendo alla lettera queste istruzioni Launching Hiren's BootCD from USB Flash Drive | HBCD Fan & Discussion Platform
> Avvia il pc incriminato con la chiavetta inserita per far partire hirens.
> Una volta avviato vai su Dos programs > Hard Disk Tools > fai invio su "More..." fin che non trovi Toshiba Hard Disk Diagnostic Test e avviala.
> Fai il test diagnostico completo (o approfondito) del disco.

Dicci l'esito senza fare ulteriori operazioni.

Ultima modifica:
Mi metto subito all'opera!

- - - Updated - - -

Ragazzi ho ripristinato il BIOS alle impostazioni di default, fatto partire la live di ubunyu e gparted e ovviamente quest'ultimo non mi trova nessuna partizione (se non quella della penna USB) dandomi i seguenti errori, allego anche la schermata di gparted
IMG_20160603_181018.webp
IMG_20160603_181030.webp
IMG_20160603_181441.webp

bom penso abbiamo accertato sia il disco.

cmq io gsmartcontrol sono riuscito ad installarlo e funza su xubuntu, se non riesci da terminale, prova dal gestore pacchetti cercando gsmartcontrol

Quindi non si può far nulla se non sostituirlo?

Sempre con il tool toshiba dovrebbe essere possibile anche eseguire una formattazione a basso livello, oltre che eseguire il test (vedi la voce "write zeros" o simile).
Magari riesci ad installarci pure Windows dopo, ma non è detto, e se è rotto andrebbe comunque sostituito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro