BOOTMGR mancante

Pubblicità
Si già ho eliminato la partizione primaria dal setup, mi da spazio non allocato e faccio partire ma mi sa che mi dirà la stessa cosa..che poi non so nemmeno se le elimini davvero, visto che quella riservata al sistema non la elimina mentre l'altra cambia solo il nome da partizione 2 disco 0 a spazio non allocato disco 0

Ultima modifica:
no! dal cd di windows.. non installare nelle partizioni che vedi..selezionale ed elòiminale

no! dal cd di windows.. non installare nelle partizioni che vedi..selezionale ed elòiminale
come già detto, le seleziono e clicco su elimino ma è come se non le eliminasse..la partizione system resta tale, quella primaria oltre al fatto di eliminare quei pochi gb occupati da non so cosa(infatti mi da sempre 228 gb disponibili su 232, se la elimino poi mi da lo spazio disponibile esatto) cambia in spazio non allocato..ma purtroppo credo non si possa fare nulla più, perchè a volte manco me le trova le partizioni e siamo di nuovo punto e a capo..

Ultima modifica:
Elimina tutte le partizioni. Tutte! Deve rimanerti spazio non partizionato disco 0 e basta.

- - - Updated - - -

Fai uno screen durante l'installazione quando arrivi dove ti chiede dove vuoi installare windows.

Ecco lo screen delle due partizioni
IMG_20160602_213449.webp
Mentre questo è lo screen dopo aver cliccato elimina su entrambe.
IMG_20160602_213801.webp
Che faccio, installo su questa?

googolando velocemnte sembra che sia cmq legato a qualcosa "di solido" ..chi l'hd, chi incompatibilità tra mobo e hd, chi dvd/usb fatta male..

non ricordo più,abbiamo detto che non abbiamo modo di testare l'hd? da distro linux persistente , nonsi può installare qualcosa che testi l'hd?

Non abbiamo modo perchè l'hd non posso collegarlo all'altro pc semplicemnte perchè non ha l'ingresso..come hai detto tu, potrei avviare la live di ubuntu e da li scaricare qualche software di diagnostica per hd..che dici?

eh ma appunto io chiedevo perchè su linux non ne conosco tipo crystaldiskinfo o hdtune

- - - Updated - - -

ho trovato questo Controllare la salute del proprio disco in Linux - Chimera Revo
però mai usato , on saprei interpretare risultati..ma soprattutto: penso,non so se mi sbaglio, che anche installato, dovrebbe fare il test sul disco.. la live di fatto non è installata su disco, perciò non so se testerebbe il tuo hd.
vediamo se altri sanno qualcosa

beh ma intanto fallo, non è che ci perdi qualcosa..metti la live instlla quel sw..magari ti da possibilità di selezionare gli hd collegati (che cmq vedi da linux)

- - - Updated - - -

prova gsmasrtcontrol che dal link che ho messo non sembra male

beh ma intanto fallo, non è che ci perdi qualcosa..metti la live instlla quel sw..magari ti da possibilità di selezionare gli hd collegati (che cmq vedi da linux)

- - - Updated - - -

prova gsmasrtcontrol che dal link che ho messo non sembra male

Sto provando in questo momento..tra l'altro non so se può essere d'aiuto ma ora ogni qualvolta che avvio il pc mi appare questa cosa, che prima non appariva maiIMG_20160602_222942.webp

- - - Updated - - -

Nonostante ho seguito la guida non sono riuscito a scaricare gsmartcontrol, in compenso ho trovato una specie di analisi disco e questo è il risultato:IMG_20160602_224551.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro