BOOTMGR mancante

Pubblicità
Ho la iso di win7, ho scaricato il tool della Microsoft che permette di bootare la.pennetta e tramite questo ho messo la.iso sulla.pennetta per poi avviarla sul portatile

Boh o provi a rifarla con rufus ( io mai fatto ma è un programma consigliato spesso ), ho trovi modo , come detto in precedenza da anatra di gomma , di testare quell'hd . Magari anche dire iL modello del portatile potrebbe essere di aiuto chissà .

la ISO da dove la hai presa ? Se in un posto diverso dal thread che c'è qui in rilievo in alto, prova a scaricarla da lì.

altro personalmente non so .

Boh o provi a rifarla con rufus ( io mai fatto ma è un programma consigliato spesso ), ho trovi modo , come detto in precedenza da anatra di gomma , di testare quell'hd . Magari anche dire iL modello del portatile potrebbe essere di aiuto chissà .

la ISO da dove la hai presa ? Se in un posto diverso dal thread che c'è qui in rilievo in alto, prova a scaricarla da lì.

altro personalmente non so .
Proverò con rufus, per quanto riguarda l'hd vorrei testarlo ma non so come si fa sinceramente..il portatile è un toshiba NB250
Proverò anche a scaricare l'iso dal thread in rilievo

Altrimenti leggendo un'altra discussione , mi è venuta forse una altra idea . Dopo le prove che abbiamo già detto, prova a far partire una live Linux . Ci sta anche qui @Marco91 ?

Altrimenti leggendo un'altra discussione , mi è venuta forse una altra idea . Dopo le prove che abbiamo già detto, prova a far partire una live Linux . Ci sta anche qui @Marco91 ?

Sì, ci sta anche perché si potrebbe provare ad operare sul disco proprio tramite linux se non si ha la possibilità, come diceva Anatra, di montarlo su un altro computer.

Scarica la iso di ubuntu, mettila su chiavetta o dvd e avviala. Quando te lo chiede scegli "prova ubuntu". Una volta dentro al sistema utilizza gparted per eliminare le partizioni attuali, applicare le modifiche e riprovare l'installazione di Windows.

Proverò grazie mille!
Una volta dentro Ubuntu, sempre se andrà tutto per il verso giusto, scarico da li gparted e lo avvio?

Ultima modifica:
C'è su xubuntu , mi pare ,ci sarà anche su ubuntu

ma se non vede il disco su Windows , può essere che lo vede su Linux ?

Il fatto che non veda partizioni, o meglio non veda proprio il disco, non mi fa pensare bene. Come ti è già stato consigliato, crea una usb bootabile con una live ubuntu, e vedi nel suo gestore dischi cosa trovi.

GRANDISSIMI. Ho fatto quello detto da Marco91, cancellato da gparted tutte le partizioni e riprovato l'installazione di windows..stavolta mi ha trovato la partizione e ora lo sto installando..a parte clamorosi colpi di scena dovrebbe essersi risolto..vi terrò aggiornati appena lo installo, nel mentre vi dico un enorme grazie per la disponibilità e per la competenza!

GRANDISSIMI. Ho fatto quello detto da Marco91, cancellato da gparted tutte le partizioni e riprovato l'installazione di windows..stavolta mi ha trovato la partizione e ora lo sto installando..a parte clamorosi colpi di scena dovrebbe essersi risolto..vi terrò aggiornati appena lo installo, nel mentre vi dico un enorme grazie per la disponibilità e per la competenza!

Sono contento che il problema si sia risolto.

Adesso per ulteriore sicurezza, una volta installato Windows fai un test con l'utility di diagnostica del produttore dell'hard disk e posta anche uno screenshot di Crystal Disk Info.

Così controlliamo lo stato del disco...

Evidentemente ho cantato vittoria troppo presto...durante la fase di ESPANSIONE FILE l'installazione , che era al 24%, mi ha dato un messaggio di errore con scritto '"Impossibile accedere alle origini di installazione. verificareche le origini di installazione siano accessibili, quindi riavviare l'installazione"', cosi ho riprovato a installarlo ma ecco che di nuovo non mi da nessuna partizione..

UPDATED:
Ho provato all'accensione del netbook a premere f8 per andare nelle opzioni di avvio avanzate...ho provato, ormai disperato, a far partire il tutto in SAFE MODE, a sto punto ha fatto partire l'installazione di windows e clamorosamente durante la scelta delle partizioni me ne trova due: DISCO 0 PARTIZIONE 1 riservato per il sistema, e PARTIZIONE 2 che sarebbe la primaria...ora provo a installarla su quest'ltima sperando in un miracolo

UPDATED 2:
Niente da fare, impossibile avviare l'installazione perchè sostiene che non ci sia spazio sull'hd, riaggiorno e di nuovo nessuna partizione..comincio a pensare che si sia rotto l'hd..

UPDATED 3: Non so come ma ancora una volta mi ha trovato le due partizioni, quindi ho provato a formattare la primaria e a installarci windows. Installazione che va a buon fine, ma quando si riavvia per completarla, esattamente quando si visualizza AVVIO SERVIZI, esce un errore con dicitura "errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows,scegliere OK per riavviare il computer, quindi riavviare l'installazione." Visto che era andata via la corrente pensavo dipendesse da questo quindi ho riavviato ma nulla, sempre stesso errore..a questo punto vado, sempre dalla usb di win 7, nel ripristino per cercare eventuali errori, inoltre ho eseguito anche lo strumento di diagnostica memoria ma ovviamente zero errori..

- - - Updated - - -

Ragazzi la situazione è questa oramai: mi trova le partizioni su cui installare Windows, quella riservata al sistema di 100 MB, e quella primaria da 232 GB..se installo Windows su quest'ultima procee tutto bene fin quando alla schermata AVVIO SERVIZI mi dice l'errore del post sopra..a questo punto non so davvero cosa sia..continuo a pensare che sia l'hd anche se mi riconosce le partizioni..volevo provare a portare il pc al factory restore ma ovviamente avendo formattato ho perso l'hdd recovery di toshiba...

Ultima modifica:
mah intanto dovresti eliminare le partizioni e installare sulla risultante ,se ho capito bene

Non avviare l'installazione sulla partizione già creata.
Durante il setup elimina tutte le partizioni facendo in modo che ti visualizzi lo spazio come "non allocato". Seleziona quest'ultimo e vai avanti nell'installazione.

Comunque sia, credo proprio che l'hard disk sia andato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro