BOOTMGR mancante

Pubblicità

ventidue22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti,
vi spiego il mio problema: il tutto inizia da un aggiornamento di a windows 10..insoddisfatto, decido di ripassare a w7 e fin qui tutto ok. Successivamente vedo che il pc si blocca di continuo e decido di formattarlo..durante la formattazione mi dice che essa non è riuscita e al successivo avvio mi compare BOOTMGR mancante...non so davvero come fare, ho provato già a provare il ripristino dalla iso di windows 7, ma mi dice "nessuna installazione precedente di windows trovata" (e già questo è strano), ho provato anche a seguire un video su youtube (non so se sia possibile linkarlo, ma comunque sostanzilmente consisteva nel scaricare e far partire la iso di gparted e fare delle operazioni da lì) ma anche in questo modo, non mi trova nessuna partizione(nemmeno quella di C:).A questo punto non so davvero come fare, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto..

Potrebbe essere un problema di hdd. Quanti ne hai? Hai la possibilità di collegarlo/li ad un altro pc?

premettendo che vuoi formattare quindi perdi tutto e quindi hai un backup..

ma la formattazione come hai provato a farla?

- - - Updated - - -

quando dici "dal ripristino della iso" intendi che hai provato ad accedere al prompt e dare il comando bootrec /fixmbr?

Potrebbe essere un problema di hdd. Quanti ne hai? Hai la possibilità di collegarlo/li ad un altro pc?
Penso solo uno, per quanto riguarda collegarlo a un altro pc non saprei sinceramente..non avendolo mai fatto..in cosa consisterebbe?

- - - Updated - - -

premettendo che vuoi formattare quindi perdi tutto e quindi hai un backup..

ma la formattazione come hai provato a farla?

- - - Updated - - -

quando dici "dal ripristino della iso" intendi che hai provato ad accedere al prompt e dare il comando bootrec /fixmbr?

Ho avviato dalla recovery HDD di Toshiba , ma.come dicevo non è andata a buon fine
.
Si, tramite la.iso di windows sono andato nel cmd (dopo caricamenti di mezz'ora ognuno per poi non trovarmi nessuna partizione o installazione precedente) e ho avviato oltre quel comando anche fixboot..riavviato ma.nulla..

Penso solo uno, per quanto riguarda collegarlo a un altro pc non saprei sinceramente..non avendolo mai fatto..in cosa consisterebbe?

Pariamo di fisso o portatile? In merito alle domande qui sopra, come hai eseguito la formattazione?

- - - Updated - - -

Ok, allora hai semplicemente pasticciato un pochino e hai brasato la partizione di avvio. Avevi dei dati da recuperare sopra?

Pariamo di fisso o portatile? In merito alle domande qui sopra, come hai eseguito la formattazione?

- - - Updated - - -

Ok, allora hai semplicemente pasticciato un pochino e hai brasato la partizione di avvio. Avevi dei dati da recuperare sopra?

Portatile, ma.comunqje anche io sono convinto di aver brasato la partizione perché come già detto non trova nessuna partizione come se non ce ne fossero..i dati li avevo già salvati prima di effettuare il tutto quindi ora come ora non ho da perdere nulla

Portatile, ma.comunqje anche io sono convinto di aver brasato la partizione perché come già detto non trova nessuna partizione come se non ce ne fossero..i dati li avevo già salvati prima di effettuare il tutto quindi ora come ora non ho da perdere nulla

Perfetto, allora nulla di più semplice. Crea una chiavetta usb bootabile con una iso di win 7 o, in alternativa, usa un dvd di win 7. Inserisci chiavetta/dvd, entri nel bios, verifichi che il primo disco di boot sia appunto o l'usb o il dvd, salvi ed esci. Quando ti verrà chiesto, premi un tasto per avviare da usb/dvd, elimina TUTTE le partizioni presenti su hdd e procedi nell'installazione lasciando tutto così come ti imposta l'installer. Et voilà, il gioco è fatto!

Perfetto, allora nulla di più semplice. Crea una chiavetta usb bootabile con una iso di win 7 o, in alternativa, usa un dvd di win 7. Inserisci chiavetta/dvd, entri nel bios, verifichi che il primo disco di boot sia appunto o l'usb o il dvd, salvi ed esci. Quando ti verrà chiesto, premi un tasto per avviare da usb/dvd, elimina TUTTE le partizioni presenti su hdd e procedi nell'installazione lasciando tutto così come ti imposta l'installer. Et voilà, il gioco è fatto!

Come faccio a eliminare le partizioni.una volta avviata la Iso?

ad un certo punto ti darà la possibilità di fare una installazioe personalizzata. lì ti troverai le partizioni e i tasti per eliminarle

Perché di solito mi chiede per prima.cosa di selezionare la.lingua..poi mi porta alla schermata principale col tasto 'INIZIA INSTALLAZIONE ' solo che se premo la carica all'infinito senza mai andare avanti..(forse devo aspettare una mezzoretta?)

Perché di solito mi chiede per prima.cosa di selezionare la.lingua..poi mi porta alla schermata principale col tasto 'INIZIA INSTALLAZIONE ' solo che se premo la carica all'infinito senza mai andare avanti..(forse devo aspettare una mezzoretta?)

Bad Request

guarda i paragrafi dell'installazione personalizzata di w7 (se anatra di gomma ti ha detto di non formattare, non formattare, eliminale e basta)

altro non mi ricordo in dettaglio dell'installazione di w7 visivamente

Bad Request

guarda i paragrafi dell'installazione personalizzata di w7 (se anatra di gomma ti ha detto di non formattare, non formattare, eliminale e basta)

altro non mi ricordo in dettaglio dell'installazione di w7 visivamente
Il problema è che si blocca al caricamento dell'installazione di windows... allego una foto in modo fa farvi capire

Allegati

• IMG_20160531_211709.webp
    IMG_20160531_211709.webp
    347.3 KB · Visualizzazioni: 64
Proverò grazie appena ho novità vi avviso

- - - Updated - - -

Allora il.problema del non andare avanti con l'installazione non era della iso ma di come la masterizzavo su USB.. comunque come hai detto tu sono andato su Installazione personalizzata ma ovviamente non mi d a nessuna partizione, quindi non mi permette di far nulla...allego sempre una fotoIMG_20160601_150407.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro