Boot lento dopo aggiornamento

Pubblicità
Ma il voltaggio della ram è sicuramente su DRAM voltage? Nn è che cambio un altra cosa cambiando quello? anche xkè ripeto c'è solo 1.71 e nn 1.7 e anche 1.5 in realtà nn c'è ma c'è 1.53 o 55. Se è cosi metto le latenze dinuovo a 99924 e voltaggio a 1.71

DRAM Voltage = in italiano "Voltaggio delle DRAM" (DRAM = memoria ram), dove altro vuoi che sia... :rolleyes:
Non ti preoccupare se è 1.71 e non 1.7, 0.01 Volt non sono nulla, non fanno niente ai tuoi moduli.

Ok, allora imposto tutto cosi sperando sia stabile. Riguardo il bot lento nn trovo AHCI, l'hard disk primario sembra settato, come posso vedere se viene riconosciuto come sataII? Cmq il problema nn è la velocità secondo me è proprio come se dieci scondi aspettasse qualcosa....

Non toccare le impostazioni dei dischi perché c'è il rischio di non avviare più il PC: Windows è stato installato con le impostazioni che stai usando adesso (se no non partirebbe più!) quindi non toccarle, te lo sconsiglio... ;)
La schermata col cursore potrebbe semplicemente essere l'ordine di avvio, se non sbaglio Denver ti ha già parlato di questo... consulto il manuale e poi ti dico.

Menu Boot -> Boot Settings Configuration
- 1st Boot Device: seleziona l'hard disk

Fatto... nn cambia nulla, ma a questo punto mi sorge il dubbio, nn è che è vista o qualcosa che c'entra con vista? Tipo nn trova il sistema subito o lo trova ma ha qualche problemino...cioè è una cosa davvero strana....sapete come faccio a vedere se l'HD è collegato sata II?

Il controller dischi è sata II, il disco fisso è sata II, dunque il disco è in modalità sata II, secondo me non è certo qui il problema del lampeggio.
Un'altra idea:
menu Advanced - Chipset Settings:
- Primary Graphics Adapter: PCI Express

Fatto uguale, ma c'è un particolare. praticamente ho provato a riformattare (simulare di formattare) mettendo quindi il CD nuovamente come prima unità e a differenza di stamattina adesso fa dinuovo il fatto del trattino e dopo dice premere un tasto per avviare il cd rom. Stamattina invece come appena avvi il pc con il dvd come prima unità PARTIVA il cd senza premere niente...praticamente come se adesso mancasse l'automatismo nell'avvio...come se ci fosse qualche conferma da dare, suggerimenti??

Perchè molto probabilmente prima avevi come First boot device il CD-Rom.
Adesso no,ma trovando un CD col OS avviabile,lo legge e chiede semplicemente conferma ;Altrimenti dovrebbe proseguire per cercare l'HDD,dove ora è lui ad essere impostato come 1st.

Il trattino indica che c'è in corso un test,diciamo,per il controllo e la verifica dei dispositivi.
In effetti bisognerebbe rivedere che tutti i dispositivi primari siano abilitati come tali (vga,HDD,controller ecc).

Guarda sembra tutto abilitato. Praticamente esce la scermata che fa CHECK HD, CHECH RAM, dvd....tutto
poi finisce e solitamente il sistema parte...ora invece esce una schermata nera NUOVA con il trattino, 10 secondi e sparisce il trattino e parte windows...secondo me bisogna togliere qualocosa...ma cosa? :(
Cioè non è che sia gravissima sta cosa ma per capire...nn ha un senso O_O

Bisognerebbe avere il pc davanti e fare delle prove, così a distanza diventa difficile... oppure ci andrebbe qualcuno che abbia la stessa scheda madre e faccia delle prove.
Come intervento estremo potresti tornare da chi l'ha impostato e farglielo reimpostare.

Eh hoo preso il pc online.
Cmq novità, ho premuto una serie di tasti durante quei 10 secondi col trattino e mi si è aperto il bot manager e ho duvto scegliere windows vista (solo quello c'era)...quindi come dicevo è qualcosa in base alla scelta del sistema operativo...cosa potrei cambiare?
Non ho capito xkè quando ho avviato java (senza drivers video) per un paio di secondi mi è uscita la stessa schermata!
Cmq sapete come togliere questo fatto del bot?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro