PROBLEMA Bolletta della luce/gas altissima :O

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
Oggi è arrivata la bolletta da parte dell'Eni dell'ultimo mese. Praticamente parliamo di più di 1000 euro di bolletta dell'ultimo mese quando di norma pago 200/300 euro mensili. Perciò ho chiamato subito l'assistenza per più informazioni ma bisogna aspettare 7 giorni per il resoconto. Adesso io mi chiedo sarà vero tutto ciò o si saranno sbagliati? Tra l'altro nell'ultimo mese ho anche controllato i numeri di luce e gas è sono tutti nella norma e non ho riscontrato grandi consumi secondo il contatore.
Spero che qualcuno mi sappia illuminare su tutto ciò perché sono tantissimi soldi.

spero per te in un calcolo della fattura sbagliata, o per dimenticanza di invio lettura dei contatori e quindi ti hanno calcolato la spesa in regime forfettario.
altrimenti mi viene da pensare che qualcuno si sia allacciato alla tua linea abusivamente! 1000€ non li spende nemmeno il mio ufficio coi server accessi notte e giorno

saranno i fantomatici conguagli sul gas. le fai le autoletture!??
No, è da più di un anno che non faccio l'autolettura del gas. L'ho fatta giusto l'altro giorno. Infatti penso sia quello. Però io mi chiedo ora che mi è arrivato il gas da pagare tutto in una botta se io non do più i numeri nuovamente mi conviene o no?

No, è da più di un anno che non faccio l'autolettura del gas. L'ho fatta giusto l'altro giorno. Infatti penso sia quello. Però io mi chiedo ora che mi è arrivato il gas da pagare tutto in una botta se io non do più i numeri nuovamente mi conviene o no?

Ovviamente non ti conviene perché periodicamente manderanno o delle bollette devastanti calcolate a occhio o peggio ancora l'operatore a fare la lettura che può risultare ancora più devastante.
Inoltre se ti hanno già cambiato il contatore in quelli nuovi c'è anche l'autolettura e quindi alla fine dei giochi tanto vale stare in pari ed evitare conguagli che poi ti danno una mazzata tutta insieme.

Ovviamente non ti conviene perché periodicamente manderanno o delle bollette devastanti calcolate a occhio o peggio ancora l'operatore a fare la lettura che può risultare ancora più devastante.
Inoltre se ti hanno già cambiato il contatore in quelli nuovi c'è anche l'autolettura e quindi alla fine dei giochi tanto vale stare in pari ed evitare conguagli che poi ti danno una mazzata tutta insieme.
No, tengo ancora il contatore vecchio xD

Salve,
Oggi è arrivata la bolletta da parte dell'Eni dell'ultimo mese. Praticamente parliamo di più di 1000 euro di bolletta dell'ultimo mese quando di norma pago 200/300 euro mensili. Perciò ho chiamato subito l'assistenza per più informazioni ma bisogna aspettare 7 giorni per il resoconto. Adesso io mi chiedo sarà vero tutto ciò o si saranno sbagliati? Tra l'altro nell'ultimo mese ho anche controllato i numeri di luce e gas è sono tutti nella norma e non ho riscontrato grandi consumi secondo il contatore.
Spero che qualcuno mi sappia illuminare su tutto ciò perché sono tantissimi soldi.
Hai per caso dato il numero "POD" o la bolletta in mano a qualche promoter che girano porta a porta...quelli del mercato libero?
1554888110712.webp...non fateli nemmeno entrare in casa possono prendere il numero pod anche dal contatore, e intestare nuovi contratti non voluti

ovviamente, non ci perdi e non ci guadagni.... se con la nuova media ti manderanno di più da pagare poi te lo compenseranno.

È arrivata la bolletta. Che vuol dire tutto ciò? IMG_20190413_141341~2.webp1555157927187~2.webp
25d82cef7ddaafbb6a5d2ab8e6234989.jpg

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190413_141305.webp
    IMG_20190413_141305.webp
    36.1 KB · Visualizzazioni: 165
In pratica sembra che su quel contatore non sia stata comunicata la lettura per anni. Probabilmente in occasione della sostituzione del contatore hanno aggiornato il dato ed è venuto fuori un importo notevole.

A questo punto devi giustificare tale comportamento... se la mancata lettura è imputabile a te nel senso quelli sono venuti a tentare la lettura, ti lasciavano le cartoline ecc... ecc... e tu te ne sei fregato c'è poco da fare... è colpa tua e ti tocca pagare salvo risalgano veramente a tantissimo tempo fa (ovviamente controlleranno quello che dichiari).
Se invece nessuno è mai venuto a fare l'autolettura, non hai ricevuto avvisi ecc... ecc... le letture di oltre 2 anni fa sono prescritte e quindi verranno annullate ovviamente dovrai compilare l'apposito modulo e faranno i dovuti controlli.

Inutile dire che se dichiari il falso per "provarci" e ti beccano poi hai fatto anche una falsa attestazione e tecnicamente sei perseguibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro