Blue Screen ASUS p5ld2

Pubblicità

Superboy23

Utente Èlite
Reazioni
429
Punteggio
121
Ho assemblato un muletto con ASUS p5ld2 + e2220, parte tutto, appena fa il boot di Windows però da Blue Screen.

Da quello che ho capito è un problema della mobo dei driver AHCI e IDE, qualcuno sa come risolvere?

BIOS aggiornato all'ultima versione

Ho assemblato un muletto con ASUS p5ld2 + e2220, parte tutto, appena fa il boot di Windows però da Blue Screen.

Da quello che ho capito è un problema della mobo dei driver AHCI e IDE, qualcuno sa come risolvere?

BIOS aggiornato all'ultima versione
Hai provato a reinstallare Windows?

Niente, rimane fermo alla schermata principale di installazione e non carica. (WIndows 10).

Penso che il problema non sia l'OS: :(
In ogni caso non dipende dall'impostazione del controller sata, perché Windows 10 si può installare sia con il controller in modalità IDE compatibile (impostazione di default della scheda madre) che in modalità AHCI, nessun problema. Hai modo di provare altra ram?

@serassone
Ora vedo come va l'installazione. Chipset veramente antiquato forse il peggiore di lga 775
All'epoca andava benissimo, e in particolare la scheda è un ottimo modello, ne ho avute due, ed entrambe sono ancora in uso presso coloro ai quali le ho rivendute. Se con il proprio esemplare si hanno problemi, non per questo si deve generalizzare... ;)

All'epoca andava benissimo, e in particolare la scheda è un ottimo modello, ne ho avute due, ed entrambe sono ancora in uso presso coloro ai quali le ho rivendute. Se con il proprio esemplare si hanno problemi, non per questo si deve generalizzare... ;)
La mia era una supposizione infatti. ;)
Beh, se il mio esemplare va così male bisogno capire cosa ha, se provassi a mettere in dual channel le RAM?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro