Nicco199o
Utente Attivo
- Reazioni
- 86
- Punteggio
- 46
Puoi mandare la foto del bios, tutte le sezioniLa scheda madre (penso che già @serassone lo sappia) non presenta l'impostazione AHCI.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Puoi mandare la foto del bios, tutte le sezioniLa scheda madre (penso che già @serassone lo sappia) non presenta l'impostazione AHCI.
La scheda l'ho presa su ebay quindi senza CD dei driver. Hai per caso trovato dei driver AHCI da scaricare?Ho controllato, la tua mobo ha l'ahci e ha bisogno dei driver, tu hai un cd nella scatola della mobo, durante l installazione di Windows fai carica driver e scegli il cd e installa
Li sto cercandoLa scheda l'ho presa su ebay quindi senza CD dei driver. Hai per caso trovato dei driver AHCI da scaricare?
grazie
Mi puoi mandare la foto della moboLa scheda l'ho presa su ebay quindi senza CD dei driver. Hai per caso trovato dei driver AHCI da scaricare?
grazie
Ma hai già provato a installarlo con ahci senza i driver aggiuntiviMi puoi mandare la foto della mobo
https://76.my/Malaysia/asus-p5ld2-s...ntel-ich7-beginner28-1312-19-beginner28@4.jpgMi puoi mandare la foto della mobo
Windows 10 contiene i propri driver AHCI, l'ho già spiegato, e l'installazione di questo sistema operativo in modalità AHCI non necessita di alcun driver aggiuntivo, né sono strettamente necessari altri driver AHCI per il suo corretto funzionamento con questa impostazione. Inoltre, sulla P5LD2 si può impostare la modalità AHCI, è vero, ma non è l'impostazione di default: la modalità AHCI va impostata manualmente nel bios, e se non l'hai fatto (mi pare di capire di no), l'impostazione di default del controller sata di questa scheda (ribadisco che la conosco molto bene, ne ho possedute due, come detto) è IDE compatibile, e con questa impostazione si può installare tutto, anche Windows XP, a maggior ragione Windows 10. Quando capitano problemi di questo tipo, oltre alla possibilità che la scheda non sia più perfettamente funzionante (dopotutto si tratta di un modello di 12 anni fa), il maggiore indiziato come causa è la memoria ram; la P5LD2 è piuttosto restia a funzionare bene se si montano moduli non perfettamente uguali come caratteristiche tecniche, inoltre i moduli che hai montato potrebbero non essere perfettamente integri, provane uno alla volta, e se possibile prova a montarne degli altri. Si possono anche verificare problemi con moduli da 2 GB, meglio utilizzare moduli con taglio massimo da 1 GB.La scheda l'ho presa su ebay quindi senza CD dei driver. Hai per caso trovato dei driver AHCI da scaricare?
grazie
provo ti faccio sapere.Windows 10 contiene i propri driver AHCI, l'ho già spiegato, e l'installazione di questo sistema operativo in modalità AHCI non necessita di alcun driver aggiuntivo, né sono strettamente necessari altri driver AHCI per il suo corretto funzionamento con questa impostazione. Inoltre, sulla P5LD2 si può impostare la modalità AHCI, è vero, ma non è l'impostazione di default: la modalità AHCI va impostata manualmente nel bios, e se non l'hai fatto (mi pare di capire di no), l'impostazione di default del controller sata di questa scheda (ribadisco che la conosco molto bene, ne ho possedute due, come detto) è IDE compatibile, e con questa impostazione si può installare tutto, anche Windows XP, a maggior ragione Windows 10. Quando capitano problemi di questo tipo, oltre alla possibilità che la scheda non sia più perfettamente funzionante (dopotutto si tratta di un modello di 12 anni fa), il maggiore indiziato come causa è la memoria ram; la P5LD2 è piuttosto restia a funzionare bene se si montano moduli non perfettamente uguali come caratteristiche tecniche, inoltre i moduli che hai montato potrebbero non essere perfettamente integri, provane uno alla volta, e se possibile prova a montarne degli altri. Si possono anche verificare problemi con moduli da 2 GB, meglio utilizzare moduli con taglio massimo da 1 GB.
Aaaaaahhhh, la tua scheda madre e la versione senza l'ahci, e asus dice che li è impossibile installarci windows 10, massimo windows 8.1 diconoasus p5ld2 se
provo ti faccio sapere.
ho un banco da 1 e uno da 2
Prova a togliere il modulo da 2 GB.asus p5ld2 se
provo ti faccio sapere.
ho un banco da 1 e uno da 2
Ho provato, niente.Prova a togliere il modulo da 2 GB.
Hai modo di provare un altro modulo? Prova anche a cambiare porta sata, usa preferibilmente le porte di colore rosso.Ho provato, niente.
Da sempre quell'errore.
Ma è giusto che asus dice che windows 10 su quella scheda madre non va bene?Hai modo di provare un altro modulo? Prova anche a cambiare porta sata, usa preferibilmente le porte di colore rosso.
Ieri l'ho spostato in quello nero prima era in quello rosso.Hai modo di provare un altro modulo? Prova anche a cambiare porta sata, usa preferibilmente le porte di colore rosso.