PROBLEMA Blocco totale pc

Pubblicità

roby8777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Raga è da qualche giorno che il mio pc si blocca! In pratica si blocca completamente, non funziona più nnt! L'unica cosa che posso fare è spegnerlo da vicino! Cosa sta succedendo?

Sta succedendo che " il tuo pc si blocca! In pratica si blocca completamente, non funziona più nnt! L'unica cosa che posso fare è spegnerlo da vicino!"

Se non l'hai capito: Tom's Hardware è un forum di Informatica e Tecnologia.
Non la Indovini Anonimi (@Cibachrome ne sa qualcosa).

A parte gli scherzi: abbiamo bisogno di più informazioni per aiutarti.

Elencati tutte le componenti, marca e modello.
Cosa intendi per bloccare? Si freeza e devi riavviarlo da pulsante di accensione?

Dopo quale evento in particolare si blocca? Momenti casuali?
Dovremmo fare un po di test per vederci chiaro.

Devono aver fatto una campagna promozionale sui Vs Ultimamente

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Sta succedendo che " il tuo pc si blocca! In pratica si blocca completamente, non funziona più nnt! L'unica cosa che posso fare è spegnerlo da vicino!"

Se non l'hai capito: Tom's Hardware è un forum di Informatica e Tecnologia.
Non la Indovini Anonimi (@Cibachrome ne sa qualcosa).

A parte gli scherzi: abbiamo bisogno di più informazioni per aiutarti.

Elencati tutte le componenti, marca e modello.
Cosa intendi per bloccare? Si freeza e devi riavviarlo da pulsante di accensione?

Dopo quale evento in particolare si blocca? Momenti casuali?
Dovremmo fare un po di test per vederci chiaro.

Chiedo scusa XD Hai perfettamente ragione. Sistema operativo Windows 10 ultima versione. Cpu intel i7 4790, ram 8 gb, hdd1 ssd di 30 gb, hdd2 1 tb, scheda video amd radeon r7 200. Si blocca un po' a caso, senza fare chissà che! In pratica rimane la schermata fissa, sparisce il puntatore del mouse...e buonanotte! Non va ne avanti e ne indietro!

Ps se ti servono dati più dettagliati sui componenti aiutatemi XD

Serve sapere che alimentatore hai, dove hai installato il SO e uno screen del'hdd con crystaldiskinfo. Intanto sposto la discussione.

..immaginavo tenerci windows dentro. se in questi 4-5 anni non ha mai formattato (questa è circa l'età dell'hardware) starà scoppiando!

Chiedo scusa XD Hai perfettamente ragione. Sistema operativo Windows 10 ultima versione. Cpu intel i7 4790, ram 8 gb, hdd1 ssd di 30 gb, hdd2 1 tb, scheda video amd radeon r7 200. Si blocca un po' a caso, senza fare chissà che! In pratica rimane la schermata fissa, sparisce il puntatore del mouse...e buonanotte! Non va ne avanti e ne indietro!

Ps se ti servono dati più dettagliati sui componenti aiutatemi XD

Praticamente adesso conosciamo la tua cpu e la scheda video.
cmq visto cosi, il problema puó essere: ssd troppo piena con windows troppo sporcato dal tempo e dagli aggiornamenti continui, un driver che fa errori, ram fallata, scheda video fallata, surriscaldamento dei componenti, HDD rotto, alimentatore vecchio o scadente, scheda madre fallata, virus, malware.

direi di iniziare con i test base: HDD con crystal disk info , RAM (una alla volta) con memtest86.
Proverei anche togliendo la scheda video dedicata ed usare solo l'integrata.
Poi scansione antivirus con Malwarebyte antimalware

Pubblicità
Pubblicità