DOMANDA Bloccare ssd

Lul

Nuovo Utente
96
3
buona sera ragazzi sul mio pc ho un ssd e un hdd, molto semplicemente vorrei far diventare l hhd il disco locale (adesso è l'ssd) così che tutto quello che scarico da adesso in poi vada automaticamente sul hhd.
Mi potete spiegare come fare tutto ciò?
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Onestamente non ho capito bene...
Tu hai il sistema operativo installato sull'SSD?
In questo caso l'HDD è diventato un disco dati e tutti i download vengono scaricati, per default, sull'SSD. Precisamente nella cartella "Download" contenuta in C:\

Per modificare la cartella predefinita devi aprire Internet Explorer, clickare su Strumenti e successivamente su Visualizza Download
Si aprirà una nuova finestra. In basso a sinistra fai clic sul pulsante Opzioni per aprire una nuova finestra di dialogo nella quale puoi modificare la cartella dei download (in questo caso scegline una contenuta nell'hard disk).

Spero sia quello che cercavi...


Ciao! :ciaociao:
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
puoi fare come dice jesoo, oppure volendo fare una cosa piu' pulita puoi spostare direttamente la cartella C:\Download in D:\Download ( dove D e' la lettera che identifica l'hdd)
 

Lul

Nuovo Utente
96
3
Onestamente non ho capito bene...
Tu hai il sistema operativo installato sull'SSD?
In questo caso l'HDD è diventato un disco dati e tutti i download vengono scaricati, per default, sull'SSD. Precisamente nella cartella "Download" contenuta in C:\

Per modificare la cartella predefinita devi aprire Internet Explorer, clickare su Strumenti e successivamente su Visualizza Download
Si aprirà una nuova finestra. In basso a sinistra fai clic sul pulsante Opzioni per aprire una nuova finestra di dialogo nella quale puoi modificare la cartella dei download (in questo caso scegline una contenuta nell'hard disk).

Spero sia quello che cercavi...


Ciao! :ciaociao:

Grazie

- - - Updated - - -

puoi fare come dice jesoo, oppure volendo fare una cosa piu' pulita puoi spostare direttamente la cartella C:\Download in D:\Download ( dove D e' la lettera che identifica l'hdd)

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili