Black Mesa (mod Half Life 2)

Pubblicità
finalmente è possibile scaricare Black Mesa :)
Black Mesa: Re-visit the world that started the Half-Life continuum

io l'ho scaricato stanotte dal torrent ufficiale e l'ho provato stamattina, che dire, chi ha giocato half-life e successivi, sicuramente lo apprezzerà molto di più, non è solo half-life con grafica aggiornata, ma è pieno di riferimenti al secondo capitolo con aggiustamenti alla trama, possiamo dire che non è la copia di hl, ma il prequel di hal-life2 e ovviamente è stupendo O_O

ricordo che per funzionare ha bisogno del Source SDK 2007 scaricabile dagli strumenti di Steam
 
Ultima modifica:
Uffa, pensavo di essere pronto per giocarlo, invece deve scaricare da Steam il Source SDK 2007. Allora come mi ci vuole circa un'ora e non posso saperlo, Black Mesa è in italiano? Ha le stesse voci, testi e suoni della versione originaria del 1998?
 
Uffa, pensavo di essere pronto per giocarlo, invece deve scaricare da Steam il Source SDK 2007. Allora come mi ci vuole circa un'ora e non posso saperlo, Black Mesa è in italiano? Ha le stesse voci, testi e suoni della versione originaria del 1998?

è in inglese con voci ridoppiate e suoni ricostruiti(mi pare), però se attivi i sottotitoli la maggior parte delle conversazioni sono sottotitolate in italiano

anche le conversazioni sono diverse, più realistiche e articolate, hanno fatto un gioco completo non una semplice mod :love:
 


La fisica e i commenti degli NPC sono bellissimi :asd: .
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, ho letto che il gioco si può scaricare via torrent ma sapete quando potrà essere scaricato ufficialmente su steam? Non capisco dove posso scaricare questo SDK, sul pc ho tutti gli half-life, dite che si è installato da solo?
 
ciao a tutti, ho letto che il gioco si può scaricare via torrent ma sapete quando potrà essere scaricato ufficialmente su steam? Non capisco dove posso scaricare questo SDK, sul pc ho tutti gli half-life, dite che si è installato da solo?

Su steam devi selezionare nel menù in alto "strumenti", poi nella lista cerca "sdk source base 2007", click destro--> installa
Ora la mod non c'è su steam, comunque puoi scaricare il torrent ufficiale che è bello veloce (700kb/s costanti) e installarlo non da steam
Preciso che la mod è gratuita quindi il torrent è perfettamente legale ;)
 
Per chi volesse farsi un'idea della traduzione in Italiano:


P.S.: Che ne dite di aggiornare il primo post del topic? ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sto giocando e devo dire.. da nuovo di half life (ebbene si non ci avevo mai giocato) me ne sto davvero innamorando!!! Peccato non sia ancora completo visto che sono ormai alla fine, ma dubito che resisterò all'acquisto del 2!
 
sto avendo un problema..
nei livelli della creatura con i tre artigli, da bruciare con il combustibile della piattaforma di lancio, il gioco durante un caricamento mostra tutto nero e mi impedisce di continuare.

risolto, mi sono ucciso con le granate e il caricamento successivo è andato a buon fine... anche se mi pareva di aver già provato, ma stavolta ha funzionato
 
Ultima modifica:
io ho un problema con i comandi...non mi funziona il tasto ALT per camminare.
ho provato anche a cambiare tasti ma non funziona e continua a correre.
anche su un altro pc mi da lo stesso problema:(

come devo fare??

mi serve perchè devo sconfiggere quel coso a tre teste
 
il tasto alt per camminare?

prova a vedere se selle impostazioni nella scheda black mesa hai selezionato "corri sempre", perché non c'è il tasto per camminare

cmq i comandi dei default dovrebbero essere:

shift = scatta/corri
Ctrl = abbassati
 
Finito da un po'.. gioco bellissimo! Lo considero superiore a tutti gli fps a cui ho mai giocato, nonostante sia una mod e abbia una grafica comunque un po' datata. Mi sono appassionato al mondo di Half Life dal 2, e ultimamente ho finito anche i due episodi di espansione. Per chi si è perso Half Life (come me, che nel 1998 andavo all'asilo :asd:) è un ottimo modo per scoprire gli eventi precedenti a HL2. Purtroppo manca la parte ambientata nel mondo di Xen, ma pare che siano già al lavoro anche per questi livelli, e probabilmente arriveranno prima di HL3 :(. Comunque almeno 10 ore di gameplay a dir poco spettacolari, e nemmeno tanto facili..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top