Black Mesa (mod Half Life 2)

Pubblicità
Mi limito solo a dire: è Half Life :sisi:

Comunque per adesso l'ho provato poco causa vari impegni: devo dire che il lavoro fatto dai ragazzi è impressionante :sisi: Non avrà la grafica di Crysis (chissene) però come motore grafico è ben fatto. In più la storia e l'aria che si respira è incredibile. Mi tornano in mente quei momenti che consumai la demo in quanto non avevo un pc adatto per il gioco completo.
 
appena finito, eccezionale, mi ha fatto rivivere le emozioni di un tempo, adrenalina, ansia, paura, cose che i giochi di oggi si sognano con mille mappe, segnalini di posizione, suggerimenti, la salute che si rigenera e percorsi così banali che è quasi impossibile perdersi, invece questi ragazzi hanno riportato sui nostri pc un gioco dove per terminarlo devi cercare la strada, capire cosa fare per sbloccare un passaggio, prestare attenzione alla salute e alle munizioni ecc.. ora aspetto con ansia la seconda parte della mod :)
 
appena finito, eccezionale, mi ha fatto rivivere le emozioni di un tempo, adrenalina, ansia, paura, cose che i giochi di oggi si sognano con mille mappe, segnalini di posizione, suggerimenti, la salute che si rigenera e percorsi così banali che è quasi impossibile perdersi, invece questi ragazzi hanno riportato sui nostri pc un gioco dove per terminarlo devi cercare la strada, capire cosa fare per sbloccare un passaggio, prestare attenzione alla salute e alle munizioni ecc.. ora aspetto con ansia la seconda parte della mod :)
Vero vero, peccato che finisca nell'apice dell'azione con un nuovo pezzo di equipaggiamento e un gran combattimento!:muro:
Fantastico comunque, anche se una volta mi si sono buggate le armi, cioè girava senza armi e ho dovuto caricare un salvataggio di 30 min prima, il combattimento finale non andava sopra i 10-15 frame con qualsiasi configurazione e una caterba di bug vari.
Voto 10 lo stesso :trotta:
 
ho gia iniziato a fare un let's play su youtube :asd:. è il miglior gioco del mondo. ed è gratuito.

Ho notato che l AI è migliore, infatti, per ora l'ho trovato piu difficoltoso
 
Più difficile dell'originale non mi sembra (l'ho rigiocato appena un anno fa), sono circa uguali. In Black Mesa ci sono però a volte molti più nemici rispetto allo stesso passaggio in Half Life (raramente gli scenari sono gli stessi, ma si riescono a identificare, li conosco a memoria dall'inizio alla fine essendo questa la quarta o quinta volta :asd:). Una volta sola però ho dovuto togliere la difficoltà difficile e mettere facile (per me non esiste medio :D) perché non ce la facevo proprio contro 5-8 soldati, con meno di 50 punti di salute e in campo aperto senza potermi riparare :asd:.

Gioco a questa mod dal secondo giorno in cui è uscita, oggi ho ripreso a giocare ma sono bloccato a questo punto:

Steam Community :: Screenshot :: non so cosa devo fare

Come si usa quella lavagna per ordinare il bombardamento? Ho provato chiaramente con E ma non fa nulla... Grazie.
 
Più difficile dell'originale non mi sembra (l'ho rigiocato appena un anno fa), sono circa uguali. In Black Mesa ci sono però a volte molti più nemici rispetto allo stesso passaggio in Half Life (raramente gli scenari sono gli stessi, ma si riescono a identificare, li conosco a memoria dall'inizio alla fine essendo questa la quarta o quinta volta :asd:). Una volta sola però ho dovuto togliere la difficoltà difficile e mettere facile (per me non esiste medio :D) perché non ce la facevo proprio contro 5-8 soldati, con meno di 50 punti di salute e in campo aperto senza potermi riparare :asd:.

Gioco a questa mod dal secondo giorno in cui è uscita, oggi ho ripreso a giocare ma sono bloccato a questo punto:

Steam Community :: Screenshot :: non so cosa devo fare

Come si usa quella lavagna per ordinare il bombardamento? Ho provato chiaramente con E ma non fa nulla... Grazie.


steam.webp

Devi bombardare nelle aree che ho evidenziato.
In quella in basso a sinistra il muro o il portone (ora non ricordo).
Mentre in quella alta a destra, se non ricordo male, c'è una struttura in acciaio. Bombardandola lei cadrà nel muro sfondandolo. Inoltre funzionerà anche da ponte.
 
Ultima modifica:
Steam Community :: Screenshot :: non so cosa devo fare

Come si usa quella lavagna per ordinare il bombardamento? Ho provato chiaramente con E ma non fa nulla... Grazie.

ti avvicini, col cursore selezioni il punto, poi in basso in centro c'è una zona per confermare, sempre col cursore (è sempre sulla lavagna non è un pulsante fisico)

si vede pochissimo, in effetti ci ho messo un sacco a capire che era un pulsante "touch"

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 35514

Devi bombardare nelle aree che ho evidenziato.
In quella in basso a sinistra il muro o il portone (ora non ricordo).
Mentre in quella alta a destra, se non ricordo male, c'è una struttura in acciaio. Bombardandola lei cadrà nel muro sfondandolo. Inoltre funzionerà anche da ponte.

il muro o portone che sia, io non l'ho bombardato.. ho bombardato vicino all'alieno per ucciderlo, per la torre ok

poi la domanda di PML non è cosa deve bombardare, ma come bombardare
 
Buono a sapersi :)
Io, invece, sono un pò indietro.
Mi sono piantato alla pallosissima parte del magazzino pieno di mine laser :doh:
 
Lo so che sono in mega ritardo (naturalmente ho già giocato all'1 nel 2000), ma sapete se ora la mod è stata terminata e se è possibile scaricarla da steam direttamente? mI fareste un gran favore. SDk 2007 lo ho già
 
Io ho giocato black mersa appena uscito e non mi è piaciuto per niente, oltre ad essere il vecchio half life, ha anche seri problemi nel controllo sopratutto nel salto.
Consigliato solo ai fan di half life.
 
Lo so che sono in mega ritardo (naturalmente ho già giocato all'1 nel 2000), ma sapete se ora la mod è stata terminata e se è possibile scaricarla da steam direttamente? mI fareste un gran favore. SDk 2007 lo ho già

Non è ancora terminata.
Per scaricarla basta scaricare la mod dal sito BlackMesa.com, assegnarla a Steam che ti farà scaricare l'SDK 2007 e poi giocare.
 
Non è ancora terminata.
Per scaricarla basta scaricare la mod dal sito BlackMesa.com, assegnarla a Steam che ti farà scaricare l'SDK 2007 e poi giocare.
Grazie! Sto rigiocando il primo, l'originale, a 1920x1080. Grafica vecchissima, gioco meraviglioso. Un'emozione, erano mesi che non mi divertivo così. Perché non fanno più giochi con una trama bella come half life e curano solo la grafica? (Forse anche per colpa nostra che siamo dei fissati con il 4x, l'ultra ecc ecc...) Comunque grazie ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top