DOMANDA Bitlocker e rispistino Windows non funzionante da backup

nontrovoilnome

Nuovo Utente
16
0
Salve,
ho protetto i miei hard disks con Bitlocker compreso quello del sistema operativo e sono in procinto di fare dei backup su disco esterno (anch'esso protetto da Bitlocker) con un software apposito e mi sono posto una domanda: se si dovessero verificare dei problemi a Windows e questo proprio non si avviasse come faccio a ripristinarlo? Posso sicuramente usare una chiavetta dove avrei precedentemente creato un disco di avvio con il programma di backup, così facendo potrei richiamare il backup del sistema operativo che però si troverebbe sul disco esterno protetto e non sbloccabile perché Windows non funziona. Posso andare da qualcuno che ha Windows con Bitlocker per sbloccarlo ma poi quando avvierei la funzione di ripristino con destinazione c: (dove ho il sistema operativo non funzionante) non me lo farebbe fare perché il disco è protetto da Bitlocker e non mi chiederebbe la password perché Windows non funziona. Come risolvere? (Credo che questo ragionamento preventivo sia corretto, ditemi se sto sbagliando o se mi mancano delle nozioni).
Come sbloccare c: con Windows non funzionante?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili