Ariete_
Utente Èlite
- Reazioni
- 769
- Punteggio
- 75
Apro dicendo che ero alla ricerca di un case mid tower piuttosto economico e dalle linee semplici e geometriche sia perchè non sono nè un gamer nè uno che ama le tamarrate, sia per motivi di spazio. Tra cui scegliere c'erano il BitFenix Shinobi e il Corsair Carbide 300r (veramente ci sarebbe stato anche un CM Silencio 550 ricondizionato ma non mi piaceva :asd:). Ovviamente ho scelto il primo.
I motivi della scelta sono stati sia il prezzo di acquisto più basso (circa 13€) sia il volere qualcosa di poco diffuso, preferisco distinguermi dalla massa :sleeping:
Iniziamo la recensione con le caratteristiche:
Il case è disponibile in due versioni, una normale e una 'Core', cioè senza logo e mesh. Queste possono essere comprate a parte del colore desiderato rispettivamente al costo di 1,50 € e 6,20€. La versione standard invece ha già logo e mesh.
Io ho preso la versione 'Core' + mesh nere + logo nero. Gli ultimi due mi devono ancora arrivare quindi finchè non aggiornerò il thread non li vedrete :P
Partiamo dall'unboxing
Il case si presenta in una scatola di cartone di qualità non molto elevata, ma ben protetto da polisterolo e busta di plastica.
Il peso è abbastanza elevato per un oggetto in questa fascia di prezzo. E' molto solido.
La qualità si vede subito in molti dettagli. La plastica esterna è leggermente è leggermente gommata, tipo soft-touch, che da una piacevole sensazione al tatto. Nell'alloggiamento dell'alimentatore, in basso sono presenti quattro gommini anti-vibrazioni. Le griglie per le periferiche PCI sono tutte smontabili e rimontabili tramite vite.
E' presente un adattatore 5.25" -> 3.5"
particolare del pannello frontale (che è frontale solo di nome perchè tutti i pulsanti e i led sono posizionati superiormente) e della griglia superiore (senza filtro antipolvere)
Assemblaggio e cable managment
Queste sono le viti fornite con il case (scusatemi ma la qualità qui è pessima)
Eccolo qui sistemato nel suo spazio
Inoltre sto aspettando che mi arrivi (dall'Inghilterra :asd:) una striscia di led. Aggiornerò a lavoro completato ;)
PRO:
-Rapporto qualità-prezzo
-Materiali molto buoni
-Praticità nel cable managment grazie al doppio fondo piuttosto largo
CONTRO:
-Assenza di ventole in bundle (almeno una ce la potevano mettere)
-Cavo del pannello audio frontale piuttosto corto (a me è arrivato a fatica, anche se c'è da dire che la UD3P ha il connettore tutto spostato a sinistra)
-slot per HDD di 'vecchio tipo' , sarebbe stata gradita qualche soluzione anti-vibrazione tipo quella del Carbide 300r o dello Zalman Z11)
Tutto considerato, un ottimo case :ok:
I motivi della scelta sono stati sia il prezzo di acquisto più basso (circa 13€) sia il volere qualcosa di poco diffuso, preferisco distinguermi dalla massa :sleeping:
Iniziamo la recensione con le caratteristiche:
Materials | Steel, Plastic |
Color (Int/Ext) | Black/Black or White/White |
Side Panel | Solid Steel |
Dimensions (WxHxD) | 205 x 460 x 490 mm (ATX Mid Tower) |
Motherboard Sizes | Mini-ITX, mATX, ATX |
5.25" Drive Bays | x 3 |
3.5" Drive Bays | x 8 (1 x external, using 5.25” adapter) |
2.5" Drive Bays | x 1 (using 5.25” adapter) |
Cooling Front | 2 x 120mm (optional) |
Cooling Rear | 1 x 120mm (included) or 1 x 92mm (optional) |
Cooling Side Panel | N/A |
Cooling Top | 2 x 140mm or 2 x 120mm (optional) |
Cooling Bottom | 1 x 120mm (optional) |
PCI Slots | x 7 |
I/O | 2 x USB3.0, 2 x USB2.0, Audio |
Power Supply | PS2 ATX (bottom, multi direction) |
- CPU cooler clearance 161mm
- Maximum graphics card length 320mm
Il case è disponibile in due versioni, una normale e una 'Core', cioè senza logo e mesh. Queste possono essere comprate a parte del colore desiderato rispettivamente al costo di 1,50 € e 6,20€. La versione standard invece ha già logo e mesh.
Io ho preso la versione 'Core' + mesh nere + logo nero. Gli ultimi due mi devono ancora arrivare quindi finchè non aggiornerò il thread non li vedrete :P
Partiamo dall'unboxing

Il case si presenta in una scatola di cartone di qualità non molto elevata, ma ben protetto da polisterolo e busta di plastica.
Il peso è abbastanza elevato per un oggetto in questa fascia di prezzo. E' molto solido.

La qualità si vede subito in molti dettagli. La plastica esterna è leggermente è leggermente gommata, tipo soft-touch, che da una piacevole sensazione al tatto. Nell'alloggiamento dell'alimentatore, in basso sono presenti quattro gommini anti-vibrazioni. Le griglie per le periferiche PCI sono tutte smontabili e rimontabili tramite vite.
E' presente un adattatore 5.25" -> 3.5"

particolare del pannello frontale (che è frontale solo di nome perchè tutti i pulsanti e i led sono posizionati superiormente) e della griglia superiore (senza filtro antipolvere)

Assemblaggio e cable managment

Queste sono le viti fornite con il case (scusatemi ma la qualità qui è pessima)

Eccolo qui sistemato nel suo spazio

Inoltre sto aspettando che mi arrivi (dall'Inghilterra :asd:) una striscia di led. Aggiornerò a lavoro completato ;)
PRO:
-Rapporto qualità-prezzo
-Materiali molto buoni
-Praticità nel cable managment grazie al doppio fondo piuttosto largo
CONTRO:
-Assenza di ventole in bundle (almeno una ce la potevano mettere)
-Cavo del pannello audio frontale piuttosto corto (a me è arrivato a fatica, anche se c'è da dire che la UD3P ha il connettore tutto spostato a sinistra)
-slot per HDD di 'vecchio tipo' , sarebbe stata gradita qualche soluzione anti-vibrazione tipo quella del Carbide 300r o dello Zalman Z11)
Tutto considerato, un ottimo case :ok:
Ultima modifica: