UFFICIALE BitFenix Shinobi

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
ho acquistato anch'io questo case di recente e volevo lasciare la mia "recensione":

Ecco alcune foto:
WP_20141112_003.jpg WP_20141112_004.jpg WP_20141113_004.jpg WP_20141113_010.jpg
Che dire? Ottimo case! C'è spazio praticamente per tutto a patto di fare attenzione all'altezza del dissipatore. Se si volesse utilizzare una soluzione a liquido il case non è predisposto di suo ma ho visto molti modder staccare la gabbia degli hard disk e montare il radiatore nella parte anteriore:
aBEPL.jpg
L'areazione è , con mia sorpresa, molto buona. La ventola nella parte anteriore pur non avendo diretto accesso all'aria questa viene ben incanalata sia da sotto la "maschera" anteriore del case che attraverso le griglie colorate.
Discreta anche la gestione dei cavi. Io non avendo un alimentatore modulare non ho potuto fare dei miracoli ma sono soddisfatto. Unico appunto è il cavo che collega i jack del pannello superiore alla scheda madre: è troppo corto per passare dietro.

Alcune note per chi fosse interessato all'acquisto:
- Esistono 3 versioni di questo case: Normale , Core (con 2 usb 3.0 nel pannello superiore) e windowed.
- E' possibile aggiornare la vecchia versione standard con un nuovo pannello dotato di usb 3.0
- La versione windowed non ha in più solo la paratia laterale finestrata ma anche di supporti migliori per gli hard disk e unità ottiche. Esempio:
1767350128.jpg
- La versione Core (per le altre non sono informato) viene venduta senza ventole, mesh e logo anteriore (costano comunque un'inezia e sono disponibili in vari colori)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ariete_

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Aggiorno:
Ho inserito 2 striscie di led una nella parte anteriore e una interna:
WP_20141204_005.jpg WP_20141204_007.jpg WP_20141204_010.jpg
La resa mi pare molto buona. L'unico problema è che nel montare la striscia di led anteriore ho dovuto staccare brutalmente la griglia di plastica nella parte bassa. In compenso ne ho approfittato per montare un filtro antipolvere perchè è da li che viene aspirata l'aria per le ventole anteriore:
WP_20141228_002.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Ariete_

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se le mesh sono sostituibili anche nella versione normale e da dove si possono acquistare?
Se mi fate un minitutorial su come sostituirle sarebbe fantastico :)
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Si, è molto semplice. Basta smontare le maschere (anteriore e superiore) e, tramite una pinza a punta stretta raddrizzare le linguette di fissaggio permettendo di sfilare le mesh.
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se le mesh sono sostituibili anche nella versione normale e da dove si possono acquistare?
Se mi fate un minitutorial su come sostituirle sarebbe fantastico :)
come detto da Ariete, la sostituzione è molto semplice. Anche il logo è sostituibile ed è disponibile in vari colori. Così come è possibile trovare anche il pannello laterale con la finestra in plexiglass.
I pezzi si trovano abbastanza facilmente, prova su qualche sito di modding
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
come detto da Ariete, la sostituzione è molto semplice. Anche il logo è sostituibile ed è disponibile in vari colori. Così come è possibile trovare anche il pannello laterale con la finestra in plexiglass.
I pezzi si trovano abbastanza facilmente, prova su qualche sito di modding

Si, è molto semplice. Basta smontare le maschere (anteriore e superiore) e, tramite una pinza a punta stretta raddrizzare le linguette di fissaggio permettendo di sfilare le mesh.
Quando torno a milano prendo pannello finestrato, mesh, qualche striscia a led e forse anche il logo :asd: :figo:
 

feeadftth

Nuovo Utente
12
1
Io sto per comprare la versione Window Core Edition, e mi chiedevo se ci sono delle ventole Bitfenix apposite per questo case, o in caso contrario, delle ventole buone che non costino una fortuna (Preferibilmente con led).
Avevo intenzione di prenderne 2 da 140 e 2 da 120 (della versione Window ne escono 2 da 120).
Grazie in anticipo :)
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Io sto per comprare la versione Window Core Edition, e mi chiedevo se ci sono delle ventole Bitfenix apposite per questo case, o in caso contrario, delle ventole buone che non costino una fortuna (Preferibilmente con led).
Avevo intenzione di prenderne 2 da 140 e 2 da 120 (della versione Window ne escono 2 da 120).
Grazie in anticipo :)

Cosa intendi con "ventole apposite"?
Budget?
 

feeadftth

Nuovo Utente
12
1
Cosa intendi con "ventole apposite"?
Budget?
Ventole prodotte da Bitfenix indicate per lo Shinobi o simili.
In ogni caso ho visto delle ventole CM a 14€ tipo, quindi più o meno su quel prezzo, la priorità è che devono essere silenziose (anche se so che dipende dalla massa d'aria spostata, e quindi dagli RPM e dal diametro, più che dal modello)
 

b4cco

Nuovo Utente
54
0
Ciao,dovrei acquistare questo case, ma quindi dici che posso metterci una Inno3D GTX 970 ?

Vorrei anche io un' informazione simile, ho una strix r9 390x che è lunga 30 cm, non capisco se ci entra o meno (su internet ci sono diverse recensione ma dicono cose diverse...)
 

BitFenix Italia

Azienda Verificata
202
71
grazie mille :) avevo già letto le specifiche sul sito ufficiale ma nelle varie recensioni erano riportati valori diversi...

Un'altra domanda per quanto riguarda l'alimentatore , se ne usassi uno di 16 o 18cm di profondità ci sarebbe la possibilità di aggiungere la ventola sul fondo oppure toccherebbe l'alimentatore?

180mm è il massimo possibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!