PROBLEMA BIOS update ASROCK AB350 PRO4 e disastri successivi

Pubblicità
grazie mille, la prossima volta terrò conto del consiglio... intanto mi armerò di phon per scaldare ed ammorbidire un po' i pin e qualche espediente per raddrizzarli (ho letto di carte di credito, stuzzicadenti, pinzette e altro), incrociando le dita che funzioni per non buttare la CPU

Ho letto di aghi per siringhe... comunque serve pazienza e anche nel caso se ne spezzasse qualcuno se hai culo è qualcuno delle centinaia di pin di alimentazione o massa per cui non è un problema, o un pin di uno slot di ram ma ti restano gli altri slot, o un pin dell'uscita video ma il tuo non ha la gpu integrata per cui chissenefrega.

Mi scuso per il ritardo, ma per una serie di circostanze sono riuscita ad utilizzare il Ryzen 3 1200 solo qualche giorno fa per aggiornare il BIOS e la procedura è andata a buon fine, il pc funziona, per cui grazie davvero per il vostro aiuto!
Il problema è che estraendo il dissipatore, questo si è portato dietro la CPU indissolubilmente attaccata e si sono storti dei pin, per cui sono passata dalla padella alla brace ?
Ora devo vedere se riesco a raddrizzarli con tanta pazienza, ma non sono ancora riuscita a mettermici, ho un certo timore che non sarà una passeggiata ?
Problema purtroppo comune nel socket AM4… è sempre bene scaldare la CPU con un test per una decina di minuti prima di estrarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro