Bios ACER

marlok21

Nuovo Utente
12
0
Buon giorno, posseggo un acer Aspire E 15 , ho deciso di formattarlo e creando una chiavetta bootable cercare di reinstallare windows 10 .Dopo aver avviato le procedura di boot da usb /cd room sembrava andare u sto pe iil verso giusto ma a un certo punto mi ha chiesto il seriale del O.S , il quale precedentemente trovato on il prompt dei comandi , all0inserimento mi diceva errato , ho cosi fermato la nuova installazione , riportato il boot con l'ordine di default ma adesso mi dice boot no available . Ho seguito la procedura nuovamente con F2 i vari passaggi di enable Boot, il passaggio da Uefi a Legacy ma nulla da fare . ho seguito pure il ripristino per default con F10 ma nulla da fare. Come riportare il pc allo stato precedente per rivedere il seriale ? Senza di questo non posso andare avanti nell'installazione "nuova". Sper di essere stato chiaro .
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buon giorno, posseggo un acer Aspire E 15 , ho deciso di formattarlo e creando una chiavetta bootable cercare di reinstallare windows 10 .Dopo aver avviato le procedura di boot da usb /cd room sembrava andare u sto pe iil verso giusto ma a un certo punto mi ha chiesto il seriale del O.S , il quale precedentemente trovato on il prompt dei comandi , all0inserimento mi diceva errato , ho cosi fermato la nuova installazione , riportato il boot con l'ordine di default ma adesso mi dice boot no available . Ho seguito la procedura nuovamente con F2 i vari passaggi di enable Boot, il passaggio da Uefi a Legacy ma nulla da fare . ho seguito pure il ripristino per default con F10 ma nulla da fare. Come riportare il pc allo stato precedente per rivedere il seriale ? Senza di questo non posso andare avanti nell'installazione "nuova". Sper di essere stato chiaro .
Puoi andare avanti benissimo, salta il passaggio e vai avanti. Se installi la stessa versione di Windows 10 (32 o 64 bit) si attiverà da solo, se metti una versione diversa, avrai 30 giorni di prova (e comunque funzionerà anche dopo con delle restrizioni) prima di dover mettere un seriale.
Ora rifai l'installazione, alla richiesta di dove installare, cancella tutte le partizioni ed installa nella risultante non allocata sara' l'installer a prendersi carico di rifare le partizioni che gli servono. Alla richiesta di key salta e vai avanti.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buon giorno, posseggo un acer Aspire E 15 , ho deciso di formattarlo e creando una chiavetta bootable cercare di reinstallare windows 10 .Dopo aver avviato le procedura di boot da usb /cd room sembrava andare u sto pe iil verso giusto ma a un certo punto mi ha chiesto il seriale del O.S , il quale precedentemente trovato on il prompt dei comandi , all0inserimento mi diceva errato , ho cosi fermato la nuova installazione , riportato il boot con l'ordine di default ma adesso mi dice boot no available . Ho seguito la procedura nuovamente con F2 i vari passaggi di enable Boot, il passaggio da Uefi a Legacy ma nulla da fare . ho seguito pure il ripristino per default con F10 ma nulla da fare. Come riportare il pc allo stato precedente per rivedere il seriale ? Senza di questo non posso andare avanti nell'installazione "nuova". Sper di essere stato chiaro .

Nell'UEFI è integrata la funzione Secure Boot che blocca l'installazione di sistemi operativi non certificati :asd:
Nel MAIN abilita la funzione F12 Boot Menu :sisi:
Nel BOOT modifica il boot mode in LEGACY :sisi:
Salva le modifiche con F10 ed esci dal bios.
Al riavvio premi F12 per accedere al menu` di boot.

P.S. Se desideri modificare l'ordine di boot devi necessariamente impostare una password SUPERVISOR (vai su BOOT - SECURITY - SET SUPERVISOR PASSWORD) ;)
 

marlok21

Nuovo Utente
12
0
Ciao , a tutti , grazie della vostra risposta , ho risolto e finalemte ho installato window 10 come prima , soltanto che adesso non avendo inserito il codice come diceva quizface , dovrei avere delle limitazioni , ma posso fare upgrade considerando che il sistema è stato acquistato legalmente ? Infatti sullo schermo sta scritto puoi fare uptade now di window 10
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao , a tutti , grazie della vostra risposta , ho risolto e finalemte ho installato window 10 come prima , soltanto che adesso non avendo inserito il codice come diceva quizface , dovrei avere delle limitazioni , ma posso fare upgrade considerando che il sistema è stato acquistato legalmente ? Infatti sullo schermo sta scritto puoi fare uptade now di window 10
Dagli OK
 
  • Mi piace
Reazioni: marlok21
U

Utente 16812

Ospite
Se non inserisci una chiave di prodotto, Windows 10 funzionerà per 60 giorni, dopodiché le funzioni cesseranno di essere operative e il sistema si riavverà a caso finché non inserisci la chiave :asd:
Una chiave di prodotto potrà essere acquistata su E**y per pochi euro, secondo la versione richiesta :sisi:
 

marlok21

Nuovo Utente
12
0
Ok , grazie sempre , ma nel caso lasciassi una diversa ?
Post unito automaticamente:

avrei delle restrizioni ?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ok , grazie sempre , ma nel caso lasciassi una diversa ?
Post unito automaticamente:

avrei delle restrizioni ?
Scusa non capisco quello che vuoi dire.
se hai messo una versione diversa, basta che acquisti una key della versione che hai messo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili