vedo con piacere che tu respiri un'aria differente dalla mia e l'inquinamento non l'hai neppure preso in considerazione....
Certo che l'ho considerato, rileggiti cosa ho scritto. Considera anche che il benzene e il piombo sono praticamente cancerogeni allo stesso modo. E che se le centrali elettriche vanno a gas e non a benzina un motivo ci sarà... E non sarei così sicuro che il bilancio di emissione globale sia così vantaggioso...
...in effetti ...ne fa quasi 4,5 di media .....
Prove??? Non dirmi il volantino della macchina perchè sappiamo tutti che i consumi rilevati a norma ISO sono distanti anni luce da quelli reali.
il bollo è calcolato sul motore termico e non sull'elettrico quindi costa meno
Costa meno rispetto a cosa??? A pari potenza dell'endotermico paghi la stessa cifra. Si, hai qualche cavallo in più poi disponibile...
l'assicurazione dipende con chi la contrai
Dimmi, anche in PM, una assicurazione che fa sconti per macchine ecologiche. Sto stipulando una nuova assicurazione per un'auto ecologica e mi hanno fatto lo stesso prezzo sia dalla compagnia solita che in una dove non mi hanno mai visto.
hai dimenticato anche genova e bologna senza considerare l'ecopass a milano
Ok, siamo a 5...
è più sicura di una macchina a gas
Non sono ancora stati fatti test sull'esplosione delle batterie... Al momento pare più sicura, ma c'è da vedere...
...dimenticavo anche gli 8 anni di garanzia, però sono convinto che marchionne te ne darà di più.
Mica c'è solo Marchionne al mondo. E poi 8 anni di garanzia su che parti??? Su tutto il veicolo??? Controlla bene... ;)
non so dove abiti, però sono certo che gli incentivi sostanziosi ci sono anche dalle tue parti;
Ci sono 5000€ di incentivo per quest'anno, mi pare 3000€ l'anno prossimo e via calando di anno in anno. Ma sono incentivi statali. E siamo ancora distanti dai 10000 massimi del nostro amico.
fiat o peugeot non sono honda.....anche se penso che avrai da ridire anche su questo.
Cioè???
Scelta già fatta, anche se ne avrei fatta un'altra. Ciò nonostante una buona scelta... ;) L'elettrico non è ancora per le masse, anche se lo userei volentieri per il risparmio, l'ibrido si avvicina di più alle tasche dell'uomo comune, ma spesso è costretto da motivi economici a ripiegare su altre scelte. Attualmente il gas è la scelta migliore per mettere d'accordo portafogli e coscienza ambientale, ma con questo non voglio dire che non esistono soluzioni migliori in assoluto per uno o l'altro obbiettivo.
Poi non si tratta di aver da ridire su tutto... Si tratta del fatto che tutto era leggermente tendenzioso, quindi mi è parso corretto correggere il tiro a certe affermazioni.
Ciao!!! :)
P.S. Mi sa che stiamo finendo leggermente OT... Se vuoi possiamo parlarne amichevolmente in privato, oppure se vuoi apriamo un thread...