BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,083
- Punteggio
- 244
La tua cpu è superiore 3950x in game!Scusami io ho un i7 11700kf a stock e ho uno score migliore del tuo, come è possibile ? A sto punto penso ci sia un problema con la cpu.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La tua cpu è superiore 3950x in game!Scusami io ho un i7 11700kf a stock e ho uno score migliore del tuo, come è possibile ? A sto punto penso ci sia un problema con la cpu.
esatto, 100% sempre tranne MSFS . ecco perchè alla fine chiedo a uno che ha cp2077 di provare a fare quel bench.No va beh, ma non considerare quel 40% che ti dice il programma! Lascia stare i benchmark! Prendi un qualsiasi gioco che hai, attiva msi afterburner e mettiti a giocare. Vedi la gpu costantemente al 95%/100% di utilizzo?
E allora a posto! Non ti sta facendo bottleneck, vai tranquillo! Il discorso del bottleneck è un pò complesso. Avresti avuto questo tipo di problema "forse" in qhd e sicuramente in fhd. Ma non è il tuo caso! Vivi sereno e goditi la 3080! Comunque un piccolo test senza rizer card fallo, giusto per capire. Segui anche queste 3 guide per massimizzare le prestazioniesatto, 100% sempre tranne MSFS . ecco perchè alla fine chiedo a uno che ha cp2077 di provare a fare quel bench.
quei 50 fps in cp77 riflettono il numeri in gioco, mentre 3dmark è un valore un po' così in termini di utilità
www.pallok.com
Non sto a casa, scrivo dal pc del lavoro quindi non posso fare ora il test, ma su time spy ( non extreme ) con la mia rtx 3080 12GB faccio 17.500/18.000 punti se non di più, non ricordo di preciso.visto che te hai il 11700kf.... potresti farmi sapere qual è il risulato single core con cinebench r23?
comunque un piccolo cpu bottleneck c'è ma non è si avvicina lontanamente al 40%.
il fatto che un ryzen della serie 3000 faccia un punteggio minore del 48% rispetto un 13900k, non vuol dire che in 1440p i possessori dei ryzen 3000 vedranno il 40% meno dell'utilizzo della gpu. questo infatti succede solo in scenari comici/drastici.

chiudo il caso amenochè non senta idee alternative. solo 3dmark non usa la gpu al massimo il resto sì, fate voi9k pt in timespy sono numeri da 3060liscia. Hai sicuramente un problema.
E si il 3950x, nonostate sia una buona cpu, per il gaming sei sotto gia ad un 12400. Purtroppo è cosi.
Tuttavia dubito anche io, che sia un problema di BNeck.
Hai controllato il tdp, per escludere provlemi di alimentazione?
Lancia un benchmark che manda la cpu al 100% tipo anche un kombustor, e verifica quanti w sta consumando la GPU.