Benchmark prestazioni SSD

Pubblicità
Non ho ben capito il problema col file di pagina, se lo disattivi sull'SSD ma lo tieni attivo sul disco magnetico BF4 ti da avvisi di memoria insufficiente? Se invece lo lasci attivo sull'SSD è tutto ok?

Se entrambe le risposte sono si prova a fare quanto segue :
1) crea sul disco magnetico un file di pagina di dimensioni adeguate
2) crea sull'SSD ( c:\ ) un file di pagina con dimensioni minime e massime fisse 100Mb
Fai così e facci sapere cosa risponde sto giochino...

Non ho ben capito il problema col file di pagina, se lo disattivi sull'SSD ma lo tieni attivo sul disco magnetico BF4 ti da avvisi di memoria insufficiente? Se invece lo lasci attivo sull'SSD è tutto ok?

Se entrambe le risposte sono si prova a fare quanto segue :
1) crea sul disco magnetico un file di pagina di dimensioni adeguate
2) crea sull'SSD ( c:\ ) un file di pagina con dimensioni minime e massime fisse 100Mb
Fai così e facci sapere cosa risponde sto giochino...
Anche se il messaggio interessa FarDest , ho provato ad applicare i tuoi consigli ed effetrtivamente non mi da' piu nessun errore all'avvio di Windows , se ho altri poroblemi riscivo in questo post . Grazie !

Buon giorno ragazzi. Come valutate queste prestazioni?
AS SSD BENCHMARK.webp ATTO DISK BENCHMARK.webp Screen Crystal Disk Mark SSD jpeg.webp
Mi sembrano un pizzico diverse da quelli dichiarate da crucial r:550MB/s w:500MB/s :grat:

Ultima modifica:
grazie per la risposta. infatti quell'atto non l'avevo capito! :pazzo:
facevo riferimento ai valori degli altri 2.
Vale la pena un giorno (cioè non appena mi ritrovo altri 100€in più) fare un raid 0 o queste prestazioni bastano ed avanzano?

grazie per la risposta. infatti quell'atto non l'avevo capito! :pazzo:
facevo riferimento ai valori degli altri 2.
Vale la pena un giorno (cioè non appena mi ritrovo altri 100€in più) fare un raid 0 o queste prestazioni bastano ed avanzano?

Come ti può confermare @Vizard, un RAID 0 di SSD non porta benefici evidenti per un utilizzatore "normale" (office, browser e game), meglio aspettare le nuove piattaforme che useranno ssd pcie.

Confermo quanto accennato dal buon @Liupen, nell'uso normale difficilmente riesco a notare la differenza tra il vecchio Crucial m4 (450 mb/s in lettura, 200 mb scrittura) col raid 0 di Corsair neutron gtx (che vanno almeno al doppio in lettura ed intorno i 700 in scrittura)...

Purtroppo la scimmia mi ha fregato, ma col senno di poi è stato uno specchio di soldi...

chiedo a te e a @Liupen (sempre presente e disponibile) riguardo un dubbio che mi sta facendo passare le notti in bianco (si come no! ^_^).
Avevo postato un 3d ma non se lo caga nessuno. La domanda riguarda l'errore dpc_watchdog_violation.
Me l'ha fatto 2 volte e sto cominciando ad averne le OO piene. Ho letto che può essere colpa dell'ssd ovvero del firmware.
Avete info a riguardo?
PS: ogni volta che compare l'errore perdo la scheda audio.
Per i dettagli http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...rrore-dpc_watchdog_violation.html#post4656311
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro