Benchmark prestazioni SSD

Pubblicità
Smart ok e firmware aggiornato...:ok:
prova con le ottimizzazioni.
Va bene , procedo !

- - - Updated - - -

Smart ok e firmware aggiornato...:ok:
prova con le ottimizzazioni.
Questi sono i risultati , dopo l'ottimizzazione . Com'e adesso ?
Scusate gli errori grammaticali ma ho una tastiera con layout inglese e le lettere accentate non sono presenti .

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 52
Questi sono i risultati , dopo l'ottimizzazione . Com'e adesso ?
Scusate gli errori grammaticali ma ho una tastiera con layout inglese e le lettere accentate non sono presenti .

Ora ci siamo (più di 500 Mb/s). Come già detto se fai i test con altri programmi (AS SDD Benchmark o Cristal Disk Mark) avrai valori di gran lunga inferiori visto che i Sandforce 2 vanno come dovrebbero solo don dati comprimibili (Atto usa dati comprimibili, gli altri 2 no).

Ciaoz ^__^

Scherzi? In questa discussione avevo ottenuto tutte le informazioni di cui avevo bisogno, quindi hai fatto bene a postare qui il tuo dubbio/problema :)
Vi ringrazio per l'aiuto ed il supporto , ora ho un problemino . Ho inserito il Samsung 840 EVO però nel BIOS ho due possibilità di avvio per il Boot e sono Legacy e UEFI , con cosa avvio l'SSD ed il resto dei componenti ? Grazie ancora !

Se windows è già installato allora lascia tutto come sta (cambiando quell'opzione windows potrebbe non avviarsi), se invede devi ancora installarlo usa UEFI per windows 8 o successivi, Legacy per windows 7 o precedenti.

Se windows è già installato allora lascia tutto come sta (cambiando quell'opzione windows potrebbe non avviarsi), se invede devi ancora installarlo usa UEFI per windows 8 o successivi, Legacy per windows 7 o precedenti.
Ti ringrazio , purtroppo me ne sono accorto dopo aver installato il SistemaOperativo (Windows 7) , ora lo reinstallo ed ho inserito la modalità dal BIOS , Legacy Only su tutti i dispositivi .

@DragonEffects
Evitati di formattare tutto, non dovrebbero esserci particolari problematiche (windows 7 è compatibile anche con UEFI, tant'è vero che lo hai installato e funziona correttamente). Ti sconsiglio un'ulteriore formattata non solo per evitare inutili scritture al tuo SSD (tra test e simili in questi giorni l'avrai stressato parecchio), ma soprattutto perché adesso va come deve andare (ottimizzazioni fatte) e non vale la pena.

Ciaoz ^__^

EDIT : Ps la modalità Legacy del BOOT è una cosa, quella del controller SATA è unl'altra (e non so se ci sono altre opzioni con su scritto Legacy). Non cambiare nulla, se mai ti capiterà di voler cambiare qualcosa al massimo solo quella del BOOT, la modalità Legacy del controller SATA è controproducente per gli SSD (dai un'occhiata alla mia guida, verso la fine ci sono dei test fatti con un Crucial M4 in modalità LEGACY/IDE e in modalità AHCI, nella prima perde quasi 100 Mb/s in lettura rispetto alla velocità che dovrebbe avere).

Ultima modifica:
@DragonEffects
Evitati di formattare tutto, non dovrebbero esserci particolari problematiche (windows 7 è compatibile anche con UEFI, tant'è vero che lo hai installato e funziona correttamente). Ti sconsiglio un'ulteriore formattata non solo per evitare inutili scritture al tuo SSD (tra test e simili in questi giorni l'avrai stressato parecchio), ma soprattutto perché adesso va come deve andare (ottimizzazioni fatte) e non vale la pena.

Ciaoz ^__^
Ciao guarda , oggi mi è arrivato il Samsung Evo 840 da 120 Gb e devo per forza formattare tutto per poter installare il SistemaOperativo su quest'ultimo , in ogni caso l'altro SSD mi servivà per metterci i programmi prinicpali , ovviamente seguirò la guida che mi hai consigliato per entrambi gli SSD . E comunque c'erano dei problemi con UEFI , perchè ho installato i Driver della scheda video ed non mi ha installato bene il Gestore di installazione ( Catalyst ) cosa che non mi era mai successa .

Okappa, se devi comunque reinstallare da 0 per l'arrivo del nuovo SSD allora è un altro discorso.

Ciaoz e buon divertimento col nuovo "giocattolo"
Scusa se ti disturbo ma avrei bisgono ancora del tuo aiuto o di quello degli altri utenti , dopo aver installato Windows sul Samsung 840 EVO ho eseguito tutti i passaggi consigliati nella guida che mi hai appunto consigliato , nella fase del "File di Paging" ho spostato quest'ultimo sul mio HDD da 1Tb selezionando l'opzione "Dimensioni gestite dal sistema" , pero' ogni volta che avvio il computer all'apertura di Windows mi esce un'erroe (Vi ho postato lo screen) . Questo file di paging lo posso disattivare completamente , visto che ho 8Gb di Ram e non penso , alemno per adesso , di utilizzarli completamente , oppure di settare delle dimensioni specifiche in modo da non dover visualizzare ogni volta questo errore ? Grazie in anticipo !

Volume A : HDD 1 Tb
Volume C : Samsung 840 Evo
Volume F : OCZ Vertex 3

Allegati

• File di paging.webp
    File di paging.webp
    19.5 KB · Visualizzazioni: 43
  • Errore.webp
    Errore.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 32
E' una scheggia ..ecco cos'è ora quel Vertex...muy bien! :trotta:

Con 8Gb di RAM, disattiva completamente il file di paging, con i programmi ottimizzati di oggi, non dovresti averne richiesta.

Disattivarlo completamente?

A me BF4 crashava dopo che ignoravo il messaggio "Memoria insufficiente .... Bla Bla Bla ... File di paging Bla Bla Bla".
Sono cosi andato ad aumentare le dimensioni portandole a 1-2GB sull'SSD e 4-8GB sull'HDD. Ed ho pure risolto :asd:

E' una scheggia ..ecco cos'è ora quel Vertex...muy bien! :trotta:

Con 8Gb di RAM, disattiva completamente il file di paging, con i programmi ottimizzati di oggi, non dovresti averne richiesta.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato , per finire questa lunga discussione posto i risultati effettuati sia sul Samsung 840 Evo(:C) sia sull'OCZ Vertex 3 (:F) , grazie ancora ! :luxhello::party::luxhello:

- - - Updated - - -

A me BF4 crashava dopo che ignoravo il messaggio "Memoria insufficiente .... Bla Bla Bla ... File di paging Bla Bla Bla".
Sono cosi andato ad aumentare le dimensioni portandole a 1-2GB sull'SSD e 4-8GB sull'HDD. Ed ho pure risolto :asd:
Ho risolto il problema riguardo l'SSD , ma anche sei disattivo totalmente i File di paging l'errore si ripresenta ... posso provare a metterlo sul'HDD o sul secondo SSD (Vertex 3) , non saprei consigliatemi voi .

Allegati

• bench1.webp
    bench1.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • bench2.webp
    bench2.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 42

:lol: ma quanti problemi ha sto gioco!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro