benchmark i7-975

• Autore discussione Autore discussione XDRACULAX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X

XDRACULAX

Ospite
salve se è possibile vorrei sapere il punteggio di wprime (32m) e superpi (1m) di un intel i7975 (default non overcloccato)

grazie a tutti

salve se è possibile vorrei sapere il punteggio di wprime (32m) e superpi (1m) di un intel i7975 (default non overcloccato)

grazie a tutti

Alti, anche troppo

Direi wprime sui 12 secondi.

Superpi sui 20 secondi.

Se vai nella sezione oc trovi i punteggi su wprime e superpi anche di i7 975 occati.

Tu ne hai uno?

Alti, anche troppo

Direi wprime sui 12 secondi.

Superpi sui 20 secondi.

Se vai nella sezione oc trovi i punteggi su wprime e superpi anche di i7 975 occati.

Tu ne hai uno?

ti ringrazio della risposta comunque non lo possiedo ma avrei intenzione di acquistarlo.
mi sembra strano che l' i7-975 faccia 20s al superpi io con e8500 (a default) (1m) faccio sui 14/15 secondi

ti ringrazio della risposta comunque non lo possiedo ma avrei intenzione di acquistarlo.
mi sembra strano che l' i7-975 faccia 20s al superpi io con e8500 (a default) (1m) faccio sui 14/15 secondi

Forse hai ragione ne fara di meno.

Io houn i7920 e mi pareva di fare sopra i 20.
In ogni caso superpi stressa di meno i quad core rispetto a wprime quindi probabilmente a default le prestazioni core i7 e dual core sono un pochino simili.

Guarda il 975 è un ottimo processore da benchmark.
Calcola che spendendo i soldi dell'i7 975 puoi comprare un i7 920 piu buon sistema a liquido ed arrivare a 4,5 ghz abbastanza rock solid.

L'i7 975 diventa ottimo se usato per benchare sopra i 4,8ghz ovviamente con un raffreddamento coi controc....

In ogni caso superpi stressa di meno i quad core rispetto a wprime quindi probabilmente a default le prestazioni core i7 e dual core sono un pochino simili.

Calcola che spendendo i soldi dell'i7 975 puoi comprare un i7 920 piu buon sistema a liquido ed arrivare a 4,5 ghz abbastanza rock solid.

L'i7 975 diventa ottimo se usato per benchare sopra i 4,8ghz ovviamente con un raffreddamento coi controc....

ah ok comunque anche io la penso come te quindi penso che verso natale prenderò un i7920 con KIT YBRIS ECLIPSE 360 Ultra
risparmiando così bei soldi

ah ok comunque anche io la penso come te quindi penso che verso natale prenderò un i7920 con KIT YBRIS ECLIPSE 360 Ultra
risparmiando così bei soldi

Io ho fatto piu o meno cosi.

Anche se non ho preso quel kit.
Con un kit cosi puoi benissimo usare i 4ghz per il daily che sono tantissimi.
Se vuoi fare bench puoi raggiungere i 4,6ghz e con un po di fortuna anche qualcosina in piu.Io per ora sono a 220x21 = 4,6ghz.

Calcola che se ti comprassi un i7 975 ad aria non riusciresti ad andare troppo piu avanti e soprattuto le temp sarebbero piu alte.

:shock: complimenti per la frequenza raggiunta,a quando stai con il vcore

E' abbastanza alto , il procio non è molto fortunato.
Il vcore è a 1,525 V
Le temp sono circa 80°C sul 3d mark 06, 90°C su wprime.

Se vai nel topic di wprime nella sezione bench trovi lo screen.

C'è da dire che adesso che ho aggiornato il bios non riesco piu araggiungere i 4,6ghz -.-

E' abbastanza alto , il procio non è molto fortunato.
Il vcore è a 1,525 V
Le temp sono circa 80°C sul 3d mark 06, 90°C su wprime.

Se vai nel topic di wprime nella sezione bench trovi lo screen.

C'è da dire che adesso che ho aggiornato il bios non riesco piu araggiungere i 4,6ghz -.-

molto strano hai temperature molto alte che tipo di dissipatore usi?

caro luk3 , quelle temperature sono spaventose , il fatto di avere un impianto a liquido non vuol dire che le temp non sono piu un problema , sei vicino alle temperature in cui si attiva la protezione della cpu , temperature a cui è meglio non avvicinarsi

caro luk3 , quelle temperature sono spaventose , il fatto di avere un impianto a liquido non vuol dire che le temp non sono piu un problema , sei vicino alle temperature in cui si attiva la protezione della cpu , temperature a cui è meglio non avvicinarsi

quoto al 150%:ok::ok:

Ciao Luk3.Vc,

SuperPi per funzionare necessità di 1 solo core e gli altri sono inutili anche se sono attivi.

Riguardo I-7 920 che raggiunge tranquillamente i 4,5Ghz benchabili e addirittura quasi Rock Solid non sono d'accordo perchè quelli che arrivano (920) a quelle frequenze e da RS sono molto ma MOLTO fortunati, eviterei di dire anche che piu' o meno la maggiore parte di quei proci raggiungono quelle frequenze anche a liquido, perchè haimè non è cosi, anzi magari fosse cosi per la gioia di tutti gli acquirenti che praticano overclock, ma ho visto parecchi 920 anche D0 (anche se per quest'ultimi la situazione è migliorata parecchio) non riuscire a raggiungere quelle frequenze specie nei Bench, riguardo la serie Extreme 965/975 sopra i 4,6Ghz necessitano per benchare di un buon Phase o Watechiller perchè a liquido fai ben poco oltre certe soglie.

Coccus80. ;)

Ciao Luk3.Vc,

SuperPi per funzionare necessità di 1 solo core e gli altri sono inutili anche se sono attivi.

Riguardo I-7 920 che raggiunge tranquillamente i 4,5Ghz benchabili e addirittura quasi Rock Solid non sono d'accordo perchè quelli che arrivano (920) a quelle frequenze e da RS sono molto ma MOLTO fortunati, eviterei di dire anche che piu' o meno la maggiore parte di quei proci raggiungono quelle frequenze anche a liquido, perchè haimè non è cosi, anzi magari fosse cosi per la gioia di tutti gli acquirenti che praticano overclock, ma ho visto parecchi 920 anche D0 (anche se per quest'ultimi la situazione è migliorata parecchio) non riuscire a raggiungere quelle frequenze specie nei Bench, riguardo la serie Extreme 965/975 sopra i 4,6Ghz necessitano per benchare di un buon Phase o Watechiller perchè a liquido fai ben poco oltre certe soglie.

Coccus80. ;)

Per bart simpson sempre la solita storia.
Wprime stressa ilk core i7 praticamente all'100% e se uno mi dice che vuole benchare non deve stare a guardare.
Le temperature sono alte ma qua non si tratta di avere il pc accesso per ore , si tratta di fare un bench di 5 secondi
Su superpi che non stressa per niente un core i7 arriveresti a 70°C.
Tutto ciò per bench, se poi parliamo di uso daily il discorso cambia.

Per coccus80,
prendendo come punto di riferimento 3d mark 06 a 4,5ghz non supero gli 80°C e solitamente un gioco non sforza la cpu quanto un wprime.
Sono temperature quasi accettabili considerando che con il dissi stock prendevo i 75°C. Ovviamente 4,5ghz epr giocare sono inutili ed anche per il daily. Era piuttosto un esempio.

Per l'overclock puro,
se prendi un D0 accompagnato da una mobo buona per oc se non prendi i 4,5ghz almeno sui 4,4ghz ci arrivi. Altrimenti hai un procio sfortunato.
Io neho visti decine che a 4,4 ghz volevano meno 1,35 V di vcore. Il mio ne chiede piu di 1,4 V.

Per il 975 beh basta guardare makumo che ad aria ha raggiunto i 4,7ghz benchabili su wprime e probabilmente ad aria è il suo limite.
Ma se penso che io con 6 wb ed un misero radiatore riesco a chiudere i 4,6ghz con un 920 di sicuro un i7 975 raffreddato a liquido un po piu in alto riesce a salire.
Poi ovviamente meglio un phase change o un cascade....ma la sono soldi.

Poi ribadisco , nel caso tutto cio venisse letto da billabong :D , che benchare vuole anche dire migliorarsi sempre e non è una cosa che va confusa con il daily.
Il procio nel daily lo tengo a neanche 3 ghz con 36°C in idel e 40 in full :asd:

Per esperienza personale, non ho visto tanti 920 chiudere un 3dmark06 a 4,5/4,4 Ghz specie a liquido e con gli 8 core attivi, vuol dire che mi saranno capitati 920 "sfortunati" :asd:, comunque ribadisco che secondo mio parere ed esperienza in oc personale la maggior parte dei 920 oltre i 4,4Ghz sempre se tengono e arrivano a fsb cosi alti per benchare con 3dMark06 o Vantage o altri bench molto pesanti necessitano di un buon phase o waterchiller.

Perchè per il cascade siamo su un altro pianeta, infatti faccio prima a definire Cascade alias Azoto, sempre Could Bug permettendo superati il top delle frequenze diciamo High.

Per il resto Luk3.Vc le tue temperature sono piu' che ottime specie con il caldo di questi giorni che per l'altro sconsiglio a XdraculaX ritornado in Topic praticare oc spinti con questi gradi cosi alti di temperature esterne a meno che dove hai il pc hai un condizionatore o refrigeratore :D.

Coccus80. ;)

Pubblicità
Pubblicità