bench 3960x 2x7970 rampage4 extreme

Pubblicità
Ma parli di bench o gaming? Perché i giochi non sfruttano piú di 4 core, quindi giocare con un 2500k, un 2700k, un 3770k o un 3960x non cambia un bel niente...
Per i bench invece si sfruttano tutti i core/thread (almeno nel physics test del 3d11 e nei cpu test del vantage) quindi il vantaggio é marcato

credo che in una discussione aperta con 6 screen di 3dmark... io parli di bench :)

---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 15:53 ----------

Lo "garantisci" da cosa scusa? :asd: Dubito fortemente che un 2600k faccia da collo di bottiglia a due 7950, che sono si due vga veloci ma non sono il top gamma
Il 3930k è inutile per il gaming e inoltre dovrei sborsare centinaia di euro in più. Poi guarda non sono d'accordo che uno sli di 680 è super limitato da un 2500k occato :asd:
Il 3930k lo prenderei SOLO in caso di tri-sli, ma per lo sli è inutile

garantisco perchè ho provato sia il 2500k che il 2600k , stock e in oc, con due 7950 e con 7970, in bench il collo di bottiglia lo vai a togliere con un 3930k o con un 3960x ... per quanto riguarda discorso gaming... un 2500k e una 680 andava alla grande! giocavi senza compromessi tutto a manetta! ma se io avessi due 680 il 2600k lo cambierei immediatamente! sempre per il discorso di avere un pc equilibrato.
E se proprio devi prendere un 3770k ti riconsiglio di prendere un 2600k/2700k magari lo monti su z77, in modo che quando uscirà una nuova revisione di questi ivy, dove correggono il problema delle temperature in oc vendi il sandy e prendi l'ivy... il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di fare i propri investimenti a piacimento.

---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 16:02 ----------

chiedi a chi vuoi uno 680 con 2500k per gaming e da lusso per cui qualsiasi sly o cross di schede top di fascia e inutile

concordo e confermo!!!

chiedi a chi vuoi uno 680 con 2500k per gaming e da lusso per cui qualsiasi sly o cross di schede top di fascia e inutile

Ma che vuol dire "chiedi a chi vuoi"? :asd:
Lo so io se permetti, dato che ho provato la configurazione sia singola gpu che sli e le differenze sono parecchio marcate

garantisco perchè ho provato sia il 2500k che il 2600k , stock e in oc, con due 7950 e con 7970, in bench il collo di bottiglia lo vai a togliere con un 3930k o con un 3960x ... per quanto riguarda discorso gaming... un 2500k e una 680 andava alla grande! giocavi senza compromessi tutto a manetta! ma se io avessi due 680 il 2600k lo cambierei immediatamente! sempre per il discorso di avere un pc equilibrato.
E se proprio devi prendere un 3770k ti riconsiglio di prendere un 2600k/2700k magari lo monti su z77, in modo che quando uscirà una nuova revisione di questi ivy, dove correggono il problema delle temperature in oc vendi il sandy e prendi l'ivy... il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di fare i propri investimenti a piacimento.

Allora intanto NON uscirà nessuna revisione, questa è una leggenda metropolitana che si è diffusa ma la Intel ha smentito subito. Seconda cosa hai provato anche il 3930k e il 3960x e hai constatato di persona? Terza cosa in base a cosa dici che il 2600k fa da collo di bottiglia? Nei bench? Lo sai che i bench come 3dmark non sono per niente indicativi delle prestazioni in game perchè variano molto dalla potenza del processore? Nel senso che se in un benchmark il 3960x va ovviamente meglio, non vuol dire che la differenza sia tangibile anche in game ;)

uno sli di 680 è super limitatissimo con un 2500k
uno sli di 680 è super limitato con un 2500k@45x

uno sli di 680 è limitato con un 2600k/2700k
uno sli di 680 è abbastanza limitato con un 2600k/2700k@45x

Idem con patate agli ultimi due casi è il 3770k , che non crederti che chissà quanto meglio vada! anzi io per il momento non lo prenderei dato che in oc scalda troppo, per il tuo sli ti consiglio un 3930k per avere un sistema EQUILIBRATO!

Ti dico che ho provato la mia configurazione con un cross di 7950 con 2600k@45x e ti garantisco che la cpu mi dava il collo di bottiglia, quindi figurati con un processore simile e con due schede video abbastanza più potenti! :)

dipende tutto dai giochi,e stai tranquillo che con uno sli di 680 se sei limitato con un 2600k,lo sei allo stesso modo e nella stessa quantità anche con un 2700k,2500k e 3770k e allo stesso modo se sono tutti alla stessa frequenza.e se sei limitato, lo sei in pochissimi giochi dove cache l3 e ht fanno la differenza.non esiste che con un 2500k sei limitatissimo e con un 2600k sei limitato.e te lo dico perchè con un 2600k ci ho benchato con e senza ht e di differenze non ne ho assolutamente visto
se poi non ci credi guarda quì GeForce GTX 690 review ,e considera che una 690 è pari a uno sli di 680 praticamente

In che senso? Non ho capito bene la domanda
Comunque si è visto che con configurazioni multi-gpu ci sono delle differenze oggettive tra pcie 2.0 e 3.0, che magari non giustificano il passaggio (per carità), ma siccome io voglio passare a i7 tanto vale farsi ivy e abilitare ste benedette pcie 3.0 :asd:

stessa review di sopra, una 690 che va quanto uno sli di 680 non mi sembra limitata da un i7 965 che va su pcie 2.0...
anche perchè considera che ci sono problemi con le pcie 3.0 lato driver con x79 su nvidia
3 fps su 100 a mio avviso e penso anche in quello di tanti altri non sono una differenza da prendere in considerazione
uno sli di 680 su pcie 2.0 8x hanno un bandwith sommato teorico di 5gtransfer, pari a quello di un singolo 3.0 8x.lo stesso di una singola 690 su singolo pcie 2.0 16x.e dato che la seconda non è limitata non lo è nemmeno la prima,e dato che la seconda su 2.0 va quanto un 3.0 non vedo dove sia il problema.se si è limitati lo si è con uno e con l altro
su 3770k ci fai solo uno sli con 2 vga, potenzialmente puoi farci anche un triple sli ma il terzo slot lo mette la scheda madre e quindi aumentano le latenze e quindi meno prestazioni

Allora intanto NON uscirà nessuna revisione, questa è una leggenda metropolitana che si è diffusa ma la Intel ha smentito subito. Seconda cosa hai provato anche il 3930k e il 3960x e hai constatato di persona? Terza cosa in base a cosa dici che il 2600k fa da collo di bottiglia? Nei bench? Lo sai che i bench come 3dmark non sono per niente indicativi delle prestazioni in game perchè variano molto dalla potenza del processore? Nel senso che se in un benchmark il 3960x va ovviamente meglio, non vuol dire che la differenza sia tangibile anche in game ;)

se non esce alcuna revisione, e overclocchi motivo in più per preferire un 2700k :)
non ho provato 3930k o 3960x ... io non sto facendo un ragionamento di prestazioni in game, ma esclusivamente e solo di 3dmark!

ni sa che nn ci siamo capiti nn e da un giorno che gioco e da 20 anni e ti dico che per giocare bene adesso bastano un 2500k e una 580 e nessun gioco scatta manco con tutti filtri max a 1080 inutile un qualsisi cross sly potenza in avanzo

---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

cmq sappi per experienza che un 2600k in down of war 2 attivando la fisica ha dei seri problemi nn ce la fa e scattella nn per colpa delle vga ma semplicemente perche nn arriva a calcolare tutti movimeti fisici nei momenti + intensi abbasaa gli fps di parecchio questo succede anche in altri titoli cmq nn e fondamentale per giocare

se non esce alcuna revisione, e overclocchi motivo in più per preferire un 2700k :)
non ho provato 3930k o 3960x ... io non sto facendo un ragionamento di prestazioni in game, ma esclusivamente e solo di 3dmark!

Il 3770k ha comunque un vantaggio prestazionale del 10% rispetto al 2700k, quindi perchè dovrei? :asd: L'IPC è maggiore nel 3770k, quindi le prestazioni clock per clock sono maggiori
Comunque non avevo capito che stavi parlando esclusivamente di bench

ni sa che nn ci siamo capiti nn e da un giorno che gioco e da 20 anni e ti dico che per giocare bene adesso bastano un 2500k e una 580 e nessun gioco scatta manco con tutti filtri max a 1080 inutile un qualsisi cross sly potenza in avanzo

Allora mi sa che ti sei perso qualcosa perchè anche solo in battlefield 3 una 580 NON è assolutamente sufficiente per farlo girare tutto al max ad almeno 60 fps fissi

se si parla di bench i sandy bridge-E(3930k-3960x) hanno vantaggio nei 3d solo al vantage e al 3d 11, in tutti gli altri benchmark 3d prendono mazzate....

Il 3770k ha comunque un vantaggio prestazionale del 10% rispetto al 2700k, quindi perchè dovrei? :asd: L'IPC è maggiore nel 3770k, quindi le prestazioni clock per clock sono maggiori
Comunque non avevo capito che stavi parlando esclusivamente di bench
che le prestazioni sono maggiori a parità di frequenza non ci sono dubbi, però a mio parere quei 30-40€ di differenza non giustificano considerando la limitazione in oc date le temperature rispetto al sandy , anche io volevo comprarlo e passare ad ivy, ma avrei dovuto cambiare anche soluzione di raffreddamento.
Ovviamente questo è quello che penso...posso anche sbagliarmi e tutti voi mi direte che preferite l'ivy non lasciandovi scoraggiare dalle temp :D

che le prestazioni sono maggiori a parità di frequenza non ci sono dubbi, però a mio parere quei 30-40€ di differenza non giustificano considerando la limitazione in oc date le temperature rispetto al sandy , anche io volevo comprarlo e passare ad ivy, ma avrei dovuto cambiare anche soluzione di raffreddamento.
Ovviamente questo è quello che penso...posso anche sbagliarmi e tutti voi mi direte che preferite l'ivy non lasciandovi scoraggiare dalle temp :D

Ma infatti tu fai benissimo a tenerti il 2700k che è una bomba di cpu, ma io ho un i5 e anche per motivi di rendering ecc. devo passare all'i7, e siccome ho due gtx 680 pcie 3.0 ready faccio il salto a ivy+z77. E' tutta una concatenazione di motivi :asd: Ovvio che se io avessi il 2700k non farei l'upgrade

guarda ti faccio vedere chi tra i due e rimasto indietro sul gaming IMG_0105.webpIMG_0104.webpe questi sono quelli di steam IMG_0108.webp
e ne ho altrettanti su console e indovina li ho finiti tutti e cmq 2500k+580 battlelfield tutto max ce la fa anche perche tutti pensano che sia il giocopiu duro da far girare ma nn e cosi

Allegati

• IMG_0106.webp
    IMG_0106.webp
    610.5 KB · Visualizzazioni: 101
Ultima modifica:
ti posso dire da quello che mi e piaciuto d+ a quello meno top ranking come storia bioshock il primo il secondo gia meno gdr dragon age e never winter night wow e a pagamento io sono contro l'ho provato per valutarlo strategia:starcraft-seguito da war hammer dawn of war -sparatutto online half life il primo poi i vari battlrfirld ecc tanto differiscono di poco e crisis anche come storia e bello borderland crossover fra gdr e sapratutto mi ha fatto sbroccare -tra tutti pero svetta la mia perversione diablo 1 e 2 con lod e fra 5 giorni mi esce diablo 3 gia sbavo al solo pensiero

---------- Post added at 22:10 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

se si parla di bench i sandy bridge-E(3930k-3960x) hanno vantaggio nei 3d solo al vantage e al 3d 11, in tutti gli altri benchmark 3d prendono mazzate....
ma anche in heaven bench vedo che nn vanno male:ok:

Caro Omegavirus tra i pvt e le mail che mi hai mandato non mi avevi detto che avevi in mente di metter su un mostro! Alla faccia...Del bicarbonato come direbbe toto' MACCHINA STRATOSFERICA !!

Pubblicità
Pubblicità