Omegavirus82
Utente Attivo
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 40
chiedi a chi vuoi uno 680 con 2500k per gaming e da lusso per cui qualsiasi sly o cross di schede top di fascia e inutile
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma parli di bench o gaming? Perché i giochi non sfruttano piú di 4 core, quindi giocare con un 2500k, un 2700k, un 3770k o un 3960x non cambia un bel niente...
Per i bench invece si sfruttano tutti i core/thread (almeno nel physics test del 3d11 e nei cpu test del vantage) quindi il vantaggio é marcato
Lo "garantisci" da cosa scusa? :asd: Dubito fortemente che un 2600k faccia da collo di bottiglia a due 7950, che sono si due vga veloci ma non sono il top gamma
Il 3930k è inutile per il gaming e inoltre dovrei sborsare centinaia di euro in più. Poi guarda non sono d'accordo che uno sli di 680 è super limitato da un 2500k occato :asd:
Il 3930k lo prenderei SOLO in caso di tri-sli, ma per lo sli è inutile
chiedi a chi vuoi uno 680 con 2500k per gaming e da lusso per cui qualsiasi sly o cross di schede top di fascia e inutile
garantisco perchè ho provato sia il 2500k che il 2600k , stock e in oc, con due 7950 e con 7970, in bench il collo di bottiglia lo vai a togliere con un 3930k o con un 3960x ... per quanto riguarda discorso gaming... un 2500k e una 680 andava alla grande! giocavi senza compromessi tutto a manetta! ma se io avessi due 680 il 2600k lo cambierei immediatamente! sempre per il discorso di avere un pc equilibrato.
E se proprio devi prendere un 3770k ti riconsiglio di prendere un 2600k/2700k magari lo monti su z77, in modo che quando uscirà una nuova revisione di questi ivy, dove correggono il problema delle temperature in oc vendi il sandy e prendi l'ivy... il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di fare i propri investimenti a piacimento.
uno sli di 680 è super limitatissimo con un 2500k
uno sli di 680 è super limitato con un 2500k@45x
uno sli di 680 è limitato con un 2600k/2700k
uno sli di 680 è abbastanza limitato con un 2600k/2700k@45x
Idem con patate agli ultimi due casi è il 3770k , che non crederti che chissà quanto meglio vada! anzi io per il momento non lo prenderei dato che in oc scalda troppo, per il tuo sli ti consiglio un 3930k per avere un sistema EQUILIBRATO!
Ti dico che ho provato la mia configurazione con un cross di 7950 con 2600k@45x e ti garantisco che la cpu mi dava il collo di bottiglia, quindi figurati con un processore simile e con due schede video abbastanza più potenti! :)
In che senso? Non ho capito bene la domanda
Comunque si è visto che con configurazioni multi-gpu ci sono delle differenze oggettive tra pcie 2.0 e 3.0, che magari non giustificano il passaggio (per carità), ma siccome io voglio passare a i7 tanto vale farsi ivy e abilitare ste benedette pcie 3.0 :asd:
Allora intanto NON uscirà nessuna revisione, questa è una leggenda metropolitana che si è diffusa ma la Intel ha smentito subito. Seconda cosa hai provato anche il 3930k e il 3960x e hai constatato di persona? Terza cosa in base a cosa dici che il 2600k fa da collo di bottiglia? Nei bench? Lo sai che i bench come 3dmark non sono per niente indicativi delle prestazioni in game perchè variano molto dalla potenza del processore? Nel senso che se in un benchmark il 3960x va ovviamente meglio, non vuol dire che la differenza sia tangibile anche in game ;)
se non esce alcuna revisione, e overclocchi motivo in più per preferire un 2700k :)
non ho provato 3930k o 3960x ... io non sto facendo un ragionamento di prestazioni in game, ma esclusivamente e solo di 3dmark!
ni sa che nn ci siamo capiti nn e da un giorno che gioco e da 20 anni e ti dico che per giocare bene adesso bastano un 2500k e una 580 e nessun gioco scatta manco con tutti filtri max a 1080 inutile un qualsisi cross sly potenza in avanzo
che le prestazioni sono maggiori a parità di frequenza non ci sono dubbi, però a mio parere quei 30-40€ di differenza non giustificano considerando la limitazione in oc date le temperature rispetto al sandy , anche io volevo comprarlo e passare ad ivy, ma avrei dovuto cambiare anche soluzione di raffreddamento.Il 3770k ha comunque un vantaggio prestazionale del 10% rispetto al 2700k, quindi perchè dovrei? :asd: L'IPC è maggiore nel 3770k, quindi le prestazioni clock per clock sono maggiori
Comunque non avevo capito che stavi parlando esclusivamente di bench
che le prestazioni sono maggiori a parità di frequenza non ci sono dubbi, però a mio parere quei 30-40€ di differenza non giustificano considerando la limitazione in oc date le temperature rispetto al sandy , anche io volevo comprarlo e passare ad ivy, ma avrei dovuto cambiare anche soluzione di raffreddamento.
Ovviamente questo è quello che penso...posso anche sbagliarmi e tutti voi mi direte che preferite l'ivy non lasciandovi scoraggiare dalle temp :D
guarda ti faccio vedere chi tra i due e rimasto indietro sul gaming Visualizza allegato 24719Visualizza allegato 24723e questi sono quelli di steam Visualizza allegato 24721
e ne ho altrettanti su console e indovina li ho finiti tutti e cmq 2500k+580 battlelfield tutto max ce la fa anche perche tutti pensano che sia il giocopiu duro da far girare ma nn e cosi
ma anche in heaven bench vedo che nn vanno male:ok:se si parla di bench i sandy bridge-E(3930k-3960x) hanno vantaggio nei 3d solo al vantage e al 3d 11, in tutti gli altri benchmark 3d prendono mazzate....