Bel processore il phenom 9900....:)

Pubblicità
Pensando che il 9900 testato era anche buggato penso si sia comportato bene,se poi c'è una convenienza economica a parità di prestazioni allora la scelta diventa banale...

Pensando che il 9900 testato era anche buggato penso si sia comportato bene,se poi c'è una convenienza economica a parità di prestazioni allora la scelta diventa banale...

beh bisogna sempre vedere il tipo di compito ke andrà ad eseguire la cpu...ki nn vuole rinunciare alle prestazioni nei games penso ke tra il 9900 e il QX6700 visto ke quest'ultimo va meglio nei gioki scelga Intel...altrimenti la scelta va sul + economico AMD...dipende tutto da cosa l'utente è attratto...dai gioki o altro...

EDIT: leggevo ke risolvendo il bug si perdono circa il 14% delle prestazioni quindi nn credo sia un punto a suo vantaggio...

beh bisogna sempre vedere il tipo di compito ke andrà ad eseguire la cpu...ki nn vuole rinunciare alle prestazioni nei games penso ke tra il 9900 e il QX6700 visto ke quest'ultimo va meglio nei gioki scelga Intel...altrimenti la scelta va sul + economico AMD...dipende tutto da cosa l'utente è attratto...dai gioki o altro...

EDIT: leggevo ke risolvendo il bug si perdono circa il 14% delle prestazioni quindi nn credo sia un punto a suo vantaggio...
il bug non viene esattamente corretto...viene disattivata un parte non funzionante della cache l3...
Cmq da quello che ho visto in giro questo bug anche se risolto non cambierebbe quasi nulla dal punto di vista prestazionale, in quanto si tratta di un difetto che si presenterebbe solo in particolarissime applicazioni...
Cmq io a prescindere aspetto i phenom senza bug e qualche mobo am2+ a prezzi umani!

da quel che si vede nella recensione sembra che si equivalagano i due processori a pari frequenza, se la dobbiamo vedere dal punto di vista della data di uscita del processore direi che amd è dietro ad intel di un bel po, cmq intel la spunta nei giochi e i qualche programma, mentre il phenom nel resto...speriamo che ci sia una sana competizione tra le due aziende sul mercato così vedremo anche i penryn al più presto con conseguente calo dei prezzi...;)

Quoto, però AMD è indietro:sisi:
Ora come ora AMD solo per pc da ufficio che usano word e navigano:sisi:

Il bug presente nella versione b2 è stato corretto con una patch,che credo anch'io che sia inutile visto la perdita prestazionale che porta...
C'è il caso che qui in Italia arrivi direttamente lo step b3,privo del cosidetto bug:considera però che il phenom 9900 costa il 36% in meno del q6700,la versione provata è anche quella buggata ma stanno alla pari come prestazioni:se le differenze di prezzo saranno tali anche qui in Europa,è come comprare un intel q6700 a 295€ invece degli attuali 460€:con i 165€ di differenza mi ci compro una ottima motherboard !

Se il phenom darà filo da torcere ai core 2 quad vedrai come si abbasseranno i prezzi,perchè IMHO il margine di guadagno che ha ora è bello alto

Quoto, però AMD è indietro:sisi:
Ora come ora AMD solo per pc da ufficio che usano word e navigano:sisi:
ma che sciocchezze dici!!!!

e uno spende 200 per un quad solo per word e navigare????

per quelle cose basta un semplice sempron abbinata ad una asrock e 512mb ram.....

non incominciamo a dire eresie

in fin dei conti il 9900 sta dietro solo nei giochi....ma nenche te ne accorgeresti degli fps di scarto

considerando poi il prezzo...come ha detto niconiconico li spendo per altro hardware adeguato

amd...è rimasta indietro..ha perso un pò di tempo..ma mi sembra che sta recuperando e non si può certo definire le sue cpu da office

come darti torto....
i phenom saranno un pelo inferiori dai + potenti c2d, ma la differenza di 6 fps la vedono solo i malati di okking (solo xke leggono il numerino di fraps...altrimenti manco loro).
Diciamo che al momento amd con - di 100 euro ti consente di avere un sistema cpu+mobo+ram...come gia detto sempron+asrock+ram scrause.
Passando per le configurazioni di medio livello con il 5200+ a 65mn (su cui non si discute nel rapporto prezzo/prestazioni) fino ad arrivare alle macchine di fascia medio alta...phenom!
Considerando anche il fatto che le cpu di fascia alta intel hanno prezzi improponibili per un pc desktop.
imho overclockers a parte amd offre il miglior ventaglio di proposte, mentre intel si è fissata sui maniaci del pcmark che cmq (per fortuna) sono una minima parte del mercato.

Sì infatti quoto FoFoPPC, io quando vado a cambiare pc per giocare vedo quali processori ci sono per 100-150€ e prendo quelli. Adesso per esempio andrei sul 5200+, e poi il resto lo spenderei per la scheda video.

E ovviamente lascerei tutto a default, tanto io Fraps manco lo apro, l'importante è che il gioco mi vada fluido, non mi interessa quanti FPS faccio.

Vista la minima differenza di prestazioni tra un Phenom 9500 e un Q6600, io in futuro opterò sicuramente per AMD se manterrà il prezzo di circa 180€, magari anche per la versione 9550, in fondo per un 10% in meno rispetto al Q6600 non ha senso spendere 50€ in più.

ma che sciocchezze dici!!!!

e uno spende 200 per un quad solo per word e navigare????

per quelle cose basta un semplice sempron abbinata ad una asrock e 512mb ram.....

non incominciamo a dire eresie

in fin dei conti il 9900 sta dietro solo nei giochi....ma nenche te ne accorgeresti degli fps di scarto

considerando poi il prezzo...come ha detto niconiconico li spendo per altro hardware adeguato

amd...è rimasta indietro..ha perso un pò di tempo..ma mi sembra che sta recuperando e non si può certo definire le sue cpu da office

Scusate, mi sono espresso male, non volevo dire che possono solo eseguire word, perchè un 6400+ va come un E6600 a default:sisi:

Volevo solo dire che i gamers scelgono intel in quanto si preferisce spendere qualche euro in + per avere una cpu + potente:ok:

Volevo solo dire che i gamers scelgono intel in quanto si preferisce spendere qualche euro in + per avere una cpu + potente:ok:

Secondo me confondi Gamers con Enthusiast, o con Overclockers. Io sono Gamer su PC da anni eppure quando posso risparmiare sul processore risparmio, specie tra due modelli che vanno uguali, come un E6400 rispetto ad un E6300 oppure un E6400 rispetto ad un E6600 o E6700. E preferisco spendere tutti i soldi restanti in scheda video, poi sarà soggettivo ma un buon gamer non butta soldi per il processore. :P

Pubblicità
Pubblicità