Bel processore il phenom 9900....:)

Pubblicità
Secondo me confondi Gamers con Enthusiast, o con Overclockers. Io sono Gamer su PC da anni eppure quando posso risparmiare sul processore risparmio, specie tra due modelli che vanno uguali, come un E6400 rispetto ad un E6300 oppure un E6400 rispetto ad un E6600 o E6700. E preferisco spendere tutti i soldi restanti in scheda video, poi sarà soggettivo ma un buon gamer non butta soldi per il processore. :P

Finalmente qualcuno, vero Gamer, che da il giusto peso alla CPU e sa che molto importanza deve essere data alla GPU ( scheda video )

Allora ragioniamo in modi diversi, io preferisco avere una cpu un pò + potente che può supportare bene i cambi di scheda video che faccio + spesso di quelli della cpu;)

Per farti un esempio io ho preso il 6600 e solo 6 mesi dopo la 8800GTS
Sono stato per 6 mesi con l'E6600 sulla 7600GT essendo consapevole che fosse sprecato ma sapendo che la prossima vga che avreo preso sarebbe stata sfruttata a pieno
Seguendo lo stesso ragionamento terrò il 6600 e cambierò la 8800 con una 9600/9800 quando sarà il momento visto che l'E6600 se la cava ancora bene e se overcloccato offre prestazioni al max della categoria e non limiterà eccessivamente la serie 9

Spero di aver esposto in modo adeguato quello che mi frulla per la testa:asd:

Allora ragioniamo in modi diversi, io preferisco avere una cpu un pò + potente che può supportare bene i cambi di scheda video che faccio + spesso di quelli della cpu;)

Per farti un esempio io ho preso il 6600 e solo 6 mesi dopo la 8800GTS
Sono stato per 6 mesi con l'E6600 sulla 7600GT essendo consapevole che fosse sprecato ma sapendo che la prossima vga che avreo preso sarebbe stata sfruttata a pieno
Seguendo lo stesso ragionamento terrò il 6600 e cambierò la 8800 con una 9600/9800 quando sarà il momento visto che l'E6600 se la cava ancora bene e se overcloccato offre prestazioni al max della categoria e non limiterà eccessivamente la serie 9

Spero di aver esposto in modo adeguato quello che mi frulla per la testa:asd:

Ti quto in pieno, è un ragionamento giustissimo....ma anche chi ha preso un 6000+ farà lo stesso identico ragionamento!
Semplicemente chi ha preso amd, ne complesso tra skeda mamma e cpu ha speso meno di te, con prestazioni a def di poko inferiori.
Cmq per il mio modo di pensare un pc come "nasce" muore...
Nel senso che preferisco prendere tutto della stessa "generazione".
Fossi in te (se vuoi intel) aspetterei i peryn a prezzi umani prima di cambiare sk video...di sicuro potrai vendere il tuo e6600 mentre ha ancora valore x il mercato!

Ti quto in pieno, è un ragionamento giustissimo....ma anche chi ha preso un 6000+ farà lo stesso identico ragionamento!
Semplicemente chi ha preso amd, ne complesso tra skeda mamma e cpu ha speso meno di te, con prestazioni a def di poko inferiori.
Cmq per il mio modo di pensare un pc come "nasce" muore...
Nel senso che preferisco prendere tutto della stessa "generazione".
Fossi in te (se vuoi intel) aspetterei i peryn a prezzi umani prima di cambiare sk video...di sicuro potrai vendere il tuo e6600 mentre ha ancora valore x il mercato!
Ho preso l'E6600 spendendo di + perchè ero a conoscenza del fatto che lo posso tranquillamente tenere a 3600Mhz rendendolo molto + longevo contro il 6000+ che ha un margine di occabilità di molto inferiore:sisi: e a parità di frequenza va molto meno dell'E6600

Cmq penryn lo salto,vado direttamente a nehalem e con l'E6600 aggiorno il pc a mia madre:D

io pure ho preferito spendere meno per il processore prendendo un e6300 con una 8800gts, però mi sn reso conto che ero cpu limited, l'ho portato a 2800mhz e le prestazioni nei giochi sn aumentate di molto, forse avere un processore molto overclockabile da i suoi frutti, perchè spendi meno e ottieni le stesse prestazioni di una più potente..però c'è da dire che nn tutti sanno cosa sia l'overclock e che si possa fare...alla fine la maggior parte delle persone che acquista il pc lo fa al centro commerciale prendendo composizioni squilibrate con processore super potente e ciofeca di scheda video(la più potente che ho mai visto in un preassemblato è una 8600gt) ascoltando solo i consigli(se così li possiamo chiamare) del venditore di turno che ti riempie la testa di cose che nn sn vere soprattutto riguardo ai giochi...quindi il fatto di poter decidere di spendere di più per una scheda video o un processore secondo le proprie esigenze è da riservare solo a chi ne capisce almeno un minimo di computer...

Bè prima di tirare supposizioni su sto procio è meglio prima di tutto dire che nei game bene o male siamo lì sia AMD che Intel.

In overclock se permettete sarebbe il caso di guardare le versioni BE, visto che con moltiplicatore sbloccato AMD non deve più far fronte al famigerato bugs il che gli permetterebbe di esprimere il suo vero potenziale, che fino ad ora era stato inespresso perchè limitato fortemente.

Per le prestazioni complessive invece, per ora sono così, anche se poi con una RAM dedicata si riesce a limare abbastanza il vantaggio, ma con l'arrivo del B3 non si sa mai.

-------------------------------------------------------------------------

La piattaforma Spider ora come non mai potrebbe cominciare a prendere valore, visto che già con il CF ( e fra poco anche lo SLI ), l'HT3 con la sua banda, fa sì che Phenom superi in prestazioni i processori Intel, senza contare poi la miglior gestione delle tecnologie multi-GPU.

Le VGA poi costano pochissimo e consumano niente, uan situazione decisamente cambiata rispetto ai tempi delle 2900XT.

I prezzi attuali si vede che erano in fase di debutto, perchè fra poco i prezzi verranno tagliati e allora forse sì che sta volta rappresenterebbe un ottima soluzione per il gaming-entustiast !!!

Senza contare la retro-compatibilità con i prox 45nm, di cui integreranno a parte le innovaioni del B3 anche una cache L3 da 6MB e TDP qualitativamente superiore.

per chi non vuole benchare ma avere comunque una certa potenza, potrebbe essere una scelta molto buona.. soprattutto quando il bug sarà risolto..

Hanno messo a confronto il Phenom 9900 con il Q6700, e visti i prezzi dei due, le cose cominciano ad andare meglio...e ci distanziamo dal monopolio che sembrava delinearsi. Ma PURTROPPO, dimentichiamo che il vero concorrente del Phenom 9900, sarà presto il Q9450...che tra l'altro, viene dato in uscita a 316$. Vista da questo punto di vista (scusate la ripetizione), la questione non è poi tanto bella! Se il Q9450 andrà molto meglio del Q6700, la situazione per AMD tornerà ad essere grigia...

Hanno messo a confronto il Phenom 9900 con il Q6700, e visti i prezzi dei due, le cose cominciano ad andare meglio...e ci distanziamo dal monopolio che sembrava delinearsi. Ma PURTROPPO, dimentichiamo che il vero concorrente del Phenom 9900, sarà presto il Q9450...che tra l'altro, viene dato in uscita a 316$. Vista da questo punto di vista (scusate la ripetizione), la questione non è poi tanto bella! Se il Q9450 andrà molto meglio del Q6700, la situazione per AMD tornerà ad essere grigia...
sicuramente avrà delle prestazioni superiori soprattutto per quanto riguarda i programmi che sfruttano le ss4, per il resto sarà un guadano prestazionale di un 6% al max, però c'è da dire che saliranno molto in oc visto il processo produttivo a 45nm....

imho avra le stesse xformance.
Come salto generazionale (inizialmente) in linea di massima non si hanno mai grossi gap! basti pensare il pentiumD 960 a 3,6ghz contro l'E6600...a def vanno quasi uguali!
Il pc mark da vincitore il 6600 x 100 punti!
Considerando che il Q6700 (prezzo/prestazioni...senza scomodare soluzioni extreme) è il top gamma c2d credo che il Q9450 offrirà solo sse4 e probabilmente grandi margini di okk!

imho avra le stesse xformance.
Come salto generazionale (inizialmente) in linea di massima non si hanno mai grossi gap! basti pensare il pentiumD 960 a 3,6ghz contro l'E6600...a def vanno quasi uguali!
Il pc mark da vincitore il 6600 x 100 punti!
Considerando che il Q6700 (prezzo/prestazioni...senza scomodare soluzioni extreme) è il top gamma c2d credo che il Q9450 offrirà solo sse4 e probabilmente grandi margini di okk!
non mi puoi confrontare un PD 960 a 3.6GHz con un E6600 a 2.4GHz dai! I confronti si fanno con frequenze uguali e poi dimmi se l'E6600 a 3.6GHz va quasi uguale al PD 960:doh:...tra i c2d e i Penryn è vero che le differenza saranno solo marginali

non mi puoi confrontare un PD 960 a 3.6GHz con un E6600 a 2.4GHz dai! I confronti si fanno con frequenze uguali e poi dimmi se l'E6600 a 3.6GHz va quasi uguale al PD 960:doh:...tra i c2d e i Penryn è vero che le differenza saranno solo marginali
andy ha ragione, c'è un abisso tra e6600 e pd960...

....si ma anche un pentium d a quasi 6ghz....skifo non fa...
Ovviamente sono 2 core diversi e non è possibili confrontarli a parita di clock...
Senza dimenticarci quel 955 a 7.1ghz che ha kiuso il superpi in 18,8 secondi!
Oggi 18 secondi sono "bazzecole" ma ai tempi dei primi c2d?
http://www.hwstation.net/recensioni/pentium_955_ee-world-record/overclock.html
hahahahaha lol
http://www.youtube.com/watch?v=4s0nGI_plYk

Pubblicità
Pubblicità