Bel processore il phenom 9900....:)

Pubblicità
Tirando le somme il Phenom 9900 è un ottimo processore,peccato che sia nato già vecchio:il processo produttivo a 65nm e l'elevato consumo di cui soffre indica che la CPU è già abbastanza spremuta,non aspettiamoci grandi cose in overclock;Intel sta solo aspettando che il phenom arrivi con i suoi modelli di punta sul mercato per dargli una spallata con i nuovi penryn quadcore:mi dispiace ma AMD è arrivata molto tardi sul mercato con le sue nuove soluzioni...

Tirando le somme il Phenom 9900 è un ottimo processore,peccato che sia nato già vecchio:il processo produttivo a 65nm e l'elevato consumo di cui soffre indica che la CPU è già abbastanza spremuta,non aspettiamoci grandi cose in overclock;Intel sta solo aspettando che il phenom arrivi con i suoi modelli di punta sul mercato per dargli una spallata con i nuovi penryn quadcore:mi dispiace ma AMD è arrivata molto tardi sul mercato con le sue nuove soluzioni...

i processori phenom sono soltanto una rivisitazione con miglioramenti vari dell'architettura k8 e non un progetto completamente nuovo e cio' si nota ampiamente...di nuovo sostanzialmente c'e' il quad-core nativo e i processori a tre core di prossima uscita che non sono altro che quad con un core non funzionante che non si potra' nemmeno abilitare.Comunque questo 9900 si comporta bene e fa capire come questi k10 comincino a beneficiare delle frequenze alte man mano;io spero che risiolvino il bug con un nuovo step e che comincino a rimacinare mercato perche' i prezzi c'e' bisogno che si abbassino!

Ma più che altro mi chiedo come può un processore che esce dopo un'eternità essere afflitto da un bug di tale entità, non mi sembra una bazzeccola. Se fossero riusciti ad usare un processo a 45 nm con un quadcore nativo (con tutti i vantaggi che ha phenom sulla configurabilità dei core sui voltaggi le frequenze ed altro) allora si che phenom sarebbe stata una proposta interessantissima a quel prezzo! Costa davvero una bazzecola.
E poi...2.2 2.3 ghz sono ridicole come frequenze.

Ciao

Si però il 45 nanometri non costava più dai 200 ai 300 euro ma molto di più, ed a quel punto AMD non vendeva niente perchè tutti avrebbero puntato su Intel a parità di prezzi. Già ora la maggior parte acquista un core2 o addirittura il quad, figuriamoci poi. Se uno si accontenta ed ovviamente per l'uso che dovrà farne prenderà AMD e gli rimarrà in tasca un soldino in più. Non tutti hanno la possibilità di cambiare procio ogni volta che esce una novità. Ed infatti secondo me la politica sbagliata è di buttare fuori novità a raffica, ma la colpa è anche un pò nostra perchè se esce il top siamo subito invogliati ad averlo per raggiungere le massime prestazioni. Ed a questo punto si trovano favoriti quelli che non hanno grandi risorse e che vorrebbero cambiare il proprio pc, così con 100€ si portato a casa magari un bel Q6600.(è solo un esempio). Ed AMD quando vende i suoi proci?

Pubblicità
Pubblicità