PROBLEMA Beghelli salvavita e fibra ottica

Robocomp

Nuovo Utente
0
0
Ciao, ho (a casa di mia mamma) da tanti anni un Telesalvalavita Beghelli primo modello.
Da poco gli abbiamo fatto installare la fibra ottica di Tim per vari motivi legati al suo problema alla vista, e qui sorge il problema...
Prima, il Beghelli, era collegato alla classica e vecchia spina "tripolare" insieme al telefono, e adesso non ho idea di come fare per collegarlo al modem.
Come penoso risolvere?
Specifico che l'apparecchio è il modello con una sola uscita telefonica.
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,175
9,409
Il router TIM ha uscita RJ11. È sufficiente sostituire la tripolare con un plug RJ11 e connetterlo alla porta RJ11 del router. Tanto il contratto fibra dovrebbe avere già collegato un numero voip, che può essere il vecchio numero se hai chiesto una migrazione o un nuovo numero
 
  • Mi piace
Reazioni: Robocomp

Robocomp

Nuovo Utente
0
0
Il router TIM ha uscita RJ11. È sufficiente sostituire la tripolare con un plug RJ11 e connetterlo alla porta RJ11 del router. Tanto il contratto fibra dovrebbe avere già collegato un numero voip, che può essere il vecchio numero se hai chiesto una migrazione o un nuovo numero
Scusa la mia ignoranza in materia, ma cos'è un "plug RJ11"?. Grazie
Post unito automaticamente:

Potrebbe essere questo? Grazie
 

Allegati

  • Schermata 2023-11-10 alle 16.54.51.jpeg
    Schermata 2023-11-10 alle 16.54.51.jpeg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 2

Robocomp

Nuovo Utente
0
0
Aggiungo che ho provato anche ad inserire nei due ingressi del modem, da una parte il telefono (sirio) e dall'altra il beghelli, ma senza riuscire a farlo funzionare...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,730
3,602
Hai fatto un contratto con la fonia inclusa? Se no grazie al cavolo!
Il sirio funziona? Se il sirio funziona prova a scambiarli di porta, che non è detto la seconda funzioni.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,175
9,409
Aggiungo che ho provato anche ad inserire nei due ingressi del modem, da una parte il telefono (sirio) e dall'altra il beghelli, ma senza riuscire a farlo funzionare...
Plug RJ11
10x-plug-rj11-6p4c-telefono-modem-fax-spina-modulare-64-poli.jpg

il connettore che va nella presa RJ11 telefonica


Comunque, partiamo da un presupposto, che router ti ha fornito TIM? Hai la fonia voip? posta screenshot della parte posteriore dove sono tutte le porte
 

Robocomp

Nuovo Utente
0
0
Plug RJ11
10x-plug-rj11-6p4c-telefono-modem-fax-spina-modulare-64-poli.jpg

il connettore che va nella presa RJ11 telefonica


Comunque, partiamo da un presupposto, che router ti ha fornito TIM? Hai la fonia voip? posta screenshot della parte posteriore dove sono tutte le porte
Ecco il retro del modem. Grazie
 

Allegati

  • IMG_1389.jpeg
    IMG_1389.jpeg
    603.2 KB · Visualizzazioni: 9

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili