UFFICIALE Battlefield V

Pubblicità
ovviamente gioco in 4k. 1440p è cpu bottlenecked in ogni titolo
Beh ti sei risposto da solo. Mi pare non ci sia altro da dire.
Quindi GPU al 100% non lo vedrai mai, soprattuto su bf vuscito più di 3 anni fa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, adesso vedo la firma, sto notando che hai un 4K 144hz
CHE SENSO HA FARRE 200 fps non vedo perché fissarsi, non ha assolutamente senso, crei solo del teaing inutile e con il refrsh a 30hz di quei server cosa speri di guadagnare in termini di latenza? Bf V non è competitivo, ma tu mi sembra che tu voglia fare per forza 1000 fps senza utilità reale soprattutto perché hai una 4090, citando il tuo commento.
abbastanza importante visto il costo della gpu.
Cito.

Ultima modifica:
Beh ti sei risposto da solo. Mi pare non ci sia altro da dire.
Quindi GPU al 100% non lo vedrai mai, soprattuto su bf vuscito più di 3 anni fa
Ok, adesso vedo la firma, sto notando che hai un 4K 144hz
CHE SENSO HA FARRE 200 fps non vedo perché fissarsi, non ha assolutamente senso, crei solo del teaing inutile e con il refrsh a 30hz di quei server cosa speri di guadagnare in termini di latenza? Bf V non è competitivo, ma tu mi sembra che tu voglia fare per forza 1000 fps senza utilità reale soprattutto perché hai una 4090, citando il tuo commento.

Cito.

mi interessa vedere che al gpu sia sempre al 100% in ottica di monitor futuro 4k 240, una qualunque gpu più potente di questa sarà limitata dal monitor attuale. voglio dimostrare che la cpu attuale può tenere framerate adeguati per tale potenziale upgrade.
in game 5800x3d e intel 12900ks sono molto vicini quindi quel 25% di gpu inutilizzata non mi sembra sensato. ecco perchè mi servono suggerimenti, per es. driver diversi, impostazioni leggermente diverse o qualunque cosa possa ottimizzare l'uso della gpu.

Ultima modifica:
Qui vi sta sfuggendo qualcosa, non è con le percentuali che si considera la "bontà" di una configurazione, ne tantomeno prendendo in esame solo un gioco.
Per fare i test esistono i benchmark sintetici, possono andare anche il upscaling per simulare un 4k.

Ma volevo fare delle considerazioni importanti:

- Cpu e Gpu devono sempre essere equilibrate, ma bisogna tener conto anche che gioco stiamo considerando, il motore grafico non sfrutta mai al 100% il pc.

- Se la tua Gpu non arriva al 100% significa che il gioco non permette di andare oltre, quindi la tua Gpu semplicemente sta spingendo al massimo quel motore grafico, ma non va al 100% perchè è talmente potente che anche sotto il 100% non ha altro da spremere.

Ti faccio un esempio banale:

Sei in autostrada, limite 130 Km/h (in italia), hai tre auto, una Smart, una utilitaria e una Ferrari, la smart va al 100% per arrivare a 130 Km/h, l'utilitaria va al 70% e la Ferrari va al 20%.
Tutte le macchine sono alla stessa velocità con percentuali di utilizzo diverso, il limite di velocità è il motore grafico del gioco.

Ora tu stai chiedendo alla Ferrari di andare al 100% lo stesso? Non è possibile.

Qui vi sta sfuggendo qualcosa, non è con le percentuali che si considera la "bontà" di una configurazione, ne tantomeno prendendo in esame solo un gioco.
Per fare i test esistono i benchmark sintetici, possono andare anche il upscaling per simulare un 4k.

Ma volevo fare delle considerazioni importanti:

- Cpu e Gpu devono sempre essere equilibrate, ma bisogna tener conto anche che gioco stiamo considerando, il motore grafico non sfrutta mai al 100% il pc.

- Se la tua Gpu non arriva al 100% significa che il gioco non permette di andare oltre, quindi la tua Gpu semplicemente sta spingendo al massimo quel motore grafico, ma non va al 100% perchè è talmente potente che anche sotto il 100% non ha altro da spremere.

Ti faccio un esempio banale:

Sei in autostrada, limite 130 Km/h (in italia), hai tre auto, una Smart, una utilitaria e una Ferrari, la smart va al 100% per arrivare a 130 Km/h, l'utilitaria va al 70% e la Ferrari va al 20%.
Tutte le macchine sono alla stessa velocità con percentuali di utilizzo diverso, il limite di velocità è il motore grafico del gioco.

Ora tu stai chiedendo alla Ferrari di andare al 100% lo stesso? Non è possibile.
quindi per te il fatto che quel tipo è riuscito ad andare al 100% è una coincidenza?

ovviamente so che non ha senso guardare a un solo titolo per vedere se 4k 240 vale la pena per next gen o no.

quindi per te il fatto che quel tipo è riuscito ad andare al 100% è una coincidenza?

ovviamente so che non ha senso guardare a un solo titolo per vedere se 4k 240 vale la pena per next gen o no.

Ma dipende anche dalle impostazioni e dalla versione del gioco, magari ha messo un filtro in meno o in più.

Prova un Time Spy e confronta i punteggi online, questo è l'unico metodo per capire se il sistema va o non va.

Ma dipende anche dalle impostazioni e dalla versione del gioco, magari ha messo un filtro in meno o in più.

Prova un Time Spy e confronta i punteggi online, questo è l'unico metodo per capire se il sistema va o non va.
ho eseguito ulteriori test e ho delle novità conclusive:

ho notato che in mappe con la neve come narvik e fjell che in teoria dovrebbero essere molto leggere perchè c'è molto meno roba da renderizzare, lì l'uso della gpu andava a quasi al 100%. la media degli fps superava anche i 230fps. utilizzo medio della gpu 96%.
anche la mappa al marj usa la gpu al max.

principio: più leggera è la mappa e maggiore il cpu bottleneck, quindi minor uso gpu.
qui succede il contrario. wtf

io ho giocato questo titolo con altre due gpu in passato come minimo e io ricordo nettamente che queste due mappe erano le più leggere, quindi io mi aspetterei qua di vedere il minor uso possibile della gpu in presenza di cpu bottleneck ma è successo il contrario.

sono confuso

Ultima modifica:
Intende ottenere tutti i trofei, che su PlayStation vengono riconosciuti dal trofeo di Platino

Pubblicità
Pubblicità