UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
caio a tutti!
scrivo perchè da un pò sto riscontrando un calo di frame in bf4 multiplayer soprattutto quando ho nemici di fronte...
il che è un po fastidioso visto che viaggio a 110 fps di media con momenti a 150 e appena vedo il nemico mi calano a 80 e il video inizia a vibrare e sembra che sparo nel vuoto...come se iniziasse a laggare quando vedo i nemici...a volte vedo addirittura i nemici che da fermi iniziano a laggare avanti e indietro...comunque il problema è molto fastidioso anche pechè ogni volta mi segano con un colpo con armi che dovrebbero uccidere con almeno 4 ...
a me sembra che appena vedo i nemici il pc va in crisi,come se non riuscisse ad elaborare tutte le info che arrivano,ho notato anche che se arrivo da dietro ai nemici e non mi vedono e non mi sparano non succede niente,ma appena si girano e iniziano a spararmi succede il delirio e io muoio in mezzo colpo,istantaneamente...
ho monitorato temperatura e utillo dei vari componenti...
ho allegato due foto di msi afterburner,faccio notare pero che ogni volta che si apre la tabella dei punteggi in game gli fps calano...quindi nelle foto non si vedono solo i cali dovuti a questo problema...magari oggi provo a non aprire la tabella e a vedere se reisco ad isolarlo nel grafico...fps core.webpfps utilizzo.webp

se qualcuno reisce ad aiutarmi..

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Un pelino di cpu limited ?

e quindi cosa potrei fare??ho i dettagli al minimo tranne le mesh a basso...la cpu non è oc,la gpu solo un attimo....
ma dai grafici non c'è mai un utilizzo di cpu al 100%...piuttosto l'FB% che arriva anche a 100% e le ram che ogni tanto calano quasi a 0..

Ragazzi una curiosità. Qual è la mappa più grande di Bf4, quelle standard intendo,
Ferrovia golmud?

Nessun "geometra"??? :grat:

Ultima modifica:
Probabilmente è la cpu. Io per eliminare i calli ho dovuto overclocare molto la cpu.

Hai 2 core in più ma che non fanno la differenza perché bt4 non li userà mai tutti. Al massimo 4 realmente.

Probabilmente è la cpu. Io per eliminare i calli ho dovuto overclocare molto la cpu.

Hai 2 core in più ma che non fanno la differenza perché bt4 non li userà mai tutti. Al massimo 4 realmente.

quindi che faccio??non è possibile che ci vogliano almeno 200 euro di processore per giocare al minimo dei dettagli senza avere questi episodi...
deve esserci qualche altro problema!
non mi sembra di avere un pc di ''cacca''
o?

quindi che faccio??non è possibile che ci vogliano almeno 200 euro di processore per giocare al minimo dei dettagli senza avere questi episodi...
deve esserci qualche altro problema!
non mi sembra di avere un pc di ''cacca''
o?

Bè la cpu, non è certo il massimo della tecnologia, costa poco, quello si...

Bisognerebbe provare a cloccarla a bestia, per vedere se è quella che fa da tappo, ma occorre avere un pc predisposto per questo e le capacità necessarie.

Poi tutto questo fatti salvi altri problemi che ovviamente a distanza non si vedono...

Bè la cpu, non è certo il massimo della tecnologia, costa poco, quello si...

Bisognerebbe provare a cloccarla a bestia, per vedere se è quella che fa da tappo, ma occorre avere un pc predisposto per questo e le capacità necessarie.

Poi tutto questo fatti salvi altri problemi che ovviamente a distanza non si vedono...

Ma quindi uno cosa dovrebbe spendere per giocare ad un gioco al minimo dei settaggi?

Al tempo di bf3, io avevo un Q9550, che pilotava una 670... ( assai simile ad una 760 )
E con quello riscontravo, grosso modo, i problemi che riscontri tu, sono passato ad un 3570 e non ho più avuto quei problemi, e il "punteggio" della vga è schizzato verso l'alto, segno che era in parte limitata !

ok, allora se dovessi puntare a fare un piccolo upgrade a che cosa dovrei puntare per avere un miglioramento?
siccome la mia mobo accetta solo amd punterei a restare su amd...o senno se anche la mobo(ga 970ud3p) fa un po cagher magari cambiare entrambi..

- - - Updated - - -

io avevo problemi di stuttering tempo fa, ho risolto attivando il turbo core. magari a te non cambierà nulla ma puoi sempre provare.

e dove lo trovo?

ho anche io una fx 8320 e non ho minimamente questi problemi...cpu limited non penso proprio. Gli fx non fanno così schifo come molti dicono anche solo per sentito dire. Inoltre perchè riconducete il problema che ha @sfavuz al cpu limited??? lì ci sono problemi con le texture o roba del genere visto che ha scatti solo con persone viste di fronte per giunta. Io proverei a reinstallare bf4.

ho anche io una fx 8320 e non ho minimamente questi problemi...cpu limited non penso proprio. Gli fx non fanno così schifo come molti dicono anche solo per sentito dire. Inoltre perchè riconducete il problema che ha @sfavuz al cpu limited??? lì ci sono problemi con le texture o roba del genere visto che ha scatti solo con persone viste di fronte per giunta. Io proverei a reinstallare bf4.

mi piace gia di piu questo ragionamento...ho provato anche ad alzare a 4 ghz con amd overdrive ma senza risultati...
non è che a causa di errori di internet il pc vada in crisi a calcolare esattamente dove sono i nemici??? magari dico una cagata...

Dipende anche dai server molto volte. Provane vari, meglio se tedeschi.

Molti server italiani ma pure vari esteri danno problemi. Lag e problemi come il tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro