UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Possibile che sono diventato cpu limited in battlefield 4?

Gioco su ultra no msaa e scala 120, 60-75fps. Impostando la scala a 100 la gpu viene usata al 70-75%, impostando la scala a 120 la gpu viene usata sempre al 99%, stesso framerate e grafica migliore.

Battlefield 4 è un gioco che usa molto la cpu in multiplayer.

Difatti è l'unico che mi usa a pieno la cpu praticamente. Tempo fa usava la cpu circa 50-60-70% al massimo, adesso 85-95% costantemente.

Gli altri giochi mi usano la cpu al 20-40 massimo 60% raramente.

Strano.. a me apparte un core al 95%, gli altri sono circa 50% e abbiamo la stessa architettura della cpu. Comunque forse mi sono espresso male, intendevo che quando si ha un processore sufficientemente veloce, diciamo da un i3 in su, si guadagnano pochi fps mettendone uno di fascia superiore esattamente come succedeva con bf3.
Non so però se con gli ultimi aggiornamenti la faccenda sia cambiata (i bench che ho visto sono vecchi di un anno, poco dopo che è uscito il gioco), dovrei provare a tenere sotto occhio l'utilizzo della cpu.

Si infatti con le varie patch e cambia abbastanza. Usa più risorse ma anche il framerate e più stabile, parlo sul mio pc.

Oggi mi sono reso conto che stavo giocando in squadra circa 4 5 forse 6 cheaters :lol:

Come fanno a stare nella zona rossa (o come si chiama) tutto quel tempo? io in poco tempo vengo ucciso automaticamente, loro tranquillamente fermi anche per tutta la durata della partita com mg4 e m249 a fare stragi li fermi :lol: :lol:

Ultima modifica:
Ciao a tutti i lettori di questa discussione; ho da poco comprato in offerta BF4 Premium; cercavo qualcuno con cui giocare in squadra. Se volete mi potete aggiungere come amico su Origin; CAPOMETALLO.

Il fucile da cecchino più rapido secondo voi qual'è?

Io mi trovo bene con il m98b per distanze medie, invece per le lunghe distanze uso il srr61 ma mi pare più lento.

@Unreal6777 ho monitorato il sistema finché giocavo. GPU circa all'80% (questo è un po' strano visto che era sempre al 99% una volta) ma i core sono tutti a metà o forse anche meno. Diciamo che ballano dal 40 al 55%.
Quindi da me è cambiato questo: il core del processore che era al massimo non c'è più quindi penso che il carico si sia "spalmato" negli altri core. La scheda video è utilizzata di meno, anche sotto oc. Il frame rate era a 50-60 (ho messo un tetto massimo di 65 fps), senza vsync, dettagli medio alti. Forse l'hanno alleggerito...dovrei provare ad alzare i dettagli.

@Unreal6777 ho monitorato il sistema finché giocavo. GPU circa all'80% (questo è un po' strano visto che era sempre al 99% una volta) ma i core sono tutti a metà o forse anche meno. Diciamo che ballano dal 40 al 55%.
Quindi da me è cambiato questo: il core del processore che era al massimo non c'è più quindi penso che il carico si sia "spalmato" negli altri core. La scheda video è utilizzata di meno, anche sotto oc. Il frame rate era a 50-60 (ho messo un tetto massimo di 65 fps), senza vsync, dettagli medio alti. Forse l'hanno alleggerito...dovrei provare ad alzare i dettagli.

Infatti io ho alzato la scala da 100 a 120, cosi la gpu e sempre al 99% ma con lo stesso framerate.

Magari da me c'e qualcosa che non va se usa tutti i core in modo intensivo.

Ciao ragazzi!

Ho un problema con il mio BT4. Allora queste sono le caratteristiche del mio pc (che credo siano leggermente sotto i requisiti minimi del gioco, ma non importa gran chè perchè ci sono sempre riuscito a giocare, fino all'ultimo grosso aggiornamento di qualche settimana fa).

PC.webp

In pratica apro Origin dal desktop e, cercando di aprire il gioco da battlenet in una qualunque versione (sia test range, che campagna o multiplayer) inizia il match making (si vede la barra blu in basso allo schermo). E fin qua tutto ok..
Poi appena arriva joining server, inizia a lampeggiare l'icona di origin nella barra delle applicazioni in basso allo schermo e...

e qua si blocca! Il gioco rimane fermo a joining server non prosegue più!

Ho appena disinstallato sia gioco che origin, fatto la pulizia come consiglia l'help di E.A. ufficiale e riscaricati.. ma niente! Sempre lo stesso problema...

Qualche idea su come risolverlo?

Grazie in anticipo a chiunque solo ci si metterà a pensare =)

Ciao ragazzi!

Ho un problema con il mio BT4. Allora queste sono le caratteristiche del mio pc (che credo siano leggermente sotto i requisiti minimi del gioco, ma non importa gran chè perchè ci sono sempre riuscito a giocare, fino all'ultimo grosso aggiornamento di qualche settimana fa).

Visualizza allegato 138757

In pratica apro Origin dal desktop e, cercando di aprire il gioco da battlenet in una qualunque versione (sia test range, che campagna o multiplayer) inizia il match making (si vede la barra blu in basso allo schermo). E fin qua tutto ok..
Poi appena arriva joining server, inizia a lampeggiare l'icona di origin nella barra delle applicazioni in basso allo schermo e...

e qua si blocca! Il gioco rimane fermo a joining server non prosegue più!

Ho appena disinstallato sia gioco che origin, fatto la pulizia come consiglia l'help di E.A. ufficiale e riscaricati.. ma niente! Sempre lo stesso problema...

Qualche idea su come risolverlo?

Grazie in anticipo a chiunque solo ci si metterà a pensare =)

scusami dopo che compare la barra celeste in basso di precericamento / joining, ti compare l'icona del gioco nella barra in basso? hai provato a cliccarla? a me a volte fa così. poi quando la clicco parte il gioco

Ma a voi entra nei server? Prima mi dava mi dava "La tua sessione di gioco e scaduta" adesso invece esce "Accesso al server" ma non va proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro