spartan_sunrise
Utente Attivo
- Reazioni
- 61
- Punteggio
- 41
Intanto scusate tutti il ritardo ma oggi ho sradicato la spina del pc senza degnarmi di spegnerlo prima e me ne sono andato via a farmi na pescata al mare. :strega:
Carissimo allora, ho eseguito esattamente la stessa procedura del video che mi hai fatto. La prima prova l'ho fatta senza DMZ. Con lo streaming attivo la porta 8080 era comunque chiusa. Successivamente per prova, ho tolto l'ip della mia ragazza e messo il mio in DMZ, ho rifatto il test della porta senza streaming, niente, avviando invece lo streaming la porta 8080 è risultata attiva. Così come nel tuo video. Per pura curiosità ho fatto un altro test. Nella creazione della nuova applicazione ho aggiunto le porte di 8080 e tolto il DMZ e il test sulle porte è risultato negativo sia in streaming che senza. Questo mi porge un dubbio, visto che la 8080 con solo streaming e il solo DMZ ha funzionato, significa che il port forwarding è praticamente inutile e non funziona su questo router. Spero davvero di sbagliarmi. Comunque vada si può inserire un solo DMZ, quindi o rimango fregato io o la mia ragazza. La cosa mi fa abbastanza imbestialire. Nella mia vita mi so capitato di router orrendi ma questo davvero ha superato ogni immaginazione.
- - - Updated - - -
Ciao Spartan, allora, proprio ieri per disperazione ho provato questo Smart Port Forwarding. Ora non so se davvero fa miracoli o meno perché ieri sono riuscito ad entrare in tutti i server e ho giocato. La cosa misteriosa però, come capirai anche dalla foto che ora carico, è che sì, ho aggiunto la porta udp e tcp per Battlefiled, ma nella lista l'indirizzo Ip non è per niente quello che ho io sul pc, visto che il mio finisce con 15 :party: Quindi ieri ha funzionato perché davvero Smart Port funziona o soltanto perché è in realtà Battlefiled a fare altamente schifo e soltanto ieri mi ha graziato? Mistero.
Eccoti la foto intanto.
Visualizza allegato 125981
@Orsoh @Spartan_madness Ci tenevo comunque a ringraziarvi entrambi. Problemi risolti o meno sono contento di sapere che c'è qualcuno che capisce le mie pene :sisi:
E' bello scaricare a 9Mb/s un gioco da Steam o Origin e vedere lo speed test tirare fino a 80 mega, ma visti i problemi avrei preferito restarmene con la 3 mega anche se ci mettevo una settimana ogni volta a scaricare solo Battlefiled :asd:
Mi consolo perché so di non essere l'unico che prende a calci il router.
Se verrete a Roma na birra non ve la toglie nessuno :bevuta:
Ora devo solo capire se esiste un router con la possibilità di inserire più indirizzi DMZ.
intanto grazie per la birra:asd:è bello sapere di essere utili..d'altronde come si dice: oggi a te,domani a me;)
le considerazioni da fare sono troppe,quindi riassumo quello che hai del resto capito e detto tu:
sicuramente il router di fastweb(che in realtà è un hag)è tra i peggio che ci sono in giro;la cosa migliore sarebbe metterlo in cascata e utilizzare un router della cisco,o per andare un pò più sul commerciale(e meno oneroso)della netgear(parere personale)...
i router che permettono varie configurazioni in dmz ci sono...il problema è la rete fastweb...come hai ben potuto vedere i criteri di mappatura,firwall,permessi e menate varie vengono gestiti a cxzzo: perchè purtroppo non è solo colpa del router.
in ogni caso spero che tu riesca nel far convivere le tue esigenze e quelle della tua ragazza con il router nuovo...
per quanto riguarda il funzionamento di smart port forwarding...qui verrebbe da pensare che le porte potrebbero essere state aperte su ogni indirizzo ip?che BF4 abbia ripreso il suo "normale"funzionamento??abbiamo un altra volta capito che,anche in questo caso,BF4 non può far da metro di giudizio ne tanto meno essere considerato un "test"....posso anche qui rassicurarti(in qualche modo)nel dirti che da più di un paio di giorni vedo accadere cose stranissime,sia nel battlelog che in game,quindi è probabile che anche tu sia rimasto vittima dei fenomeni paranormali del gioco:muro:
Detto questo ripeto,lieto che tu abbia risolto con BF,e speriamo tu possa risolvere anche per il resto;)