UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Il problema persiste anche con il riavvio del router, è una cosa che già provai. :)

Ci ho smadonnato duro anche io dopo l'arrivo del fastweb technicolor, giuro che stavo per spaccare il rotuer poi ho fortunatamente conosciuto uno sul gruppo della vtts di facebook che mi ha aiutato.
Per sbloccare le porte in maniera definitiva devi per forza avere l'IP pubblico se no è come se non le aprissi davvero.
Contatta fastweb tramite facebook via messaggio privato, richiedigli l'attivazione dell'IP pubblico (è gratuito a vita), nel giro di 2/3gg dovrebbero attivartelo.
Dopodichè riapri le porte del router e fammi sapere. Se hai bisogno son qua, ti capisco e ti sorreggo :bevuta:

Io ho fatto così ed ora non ho più questo problema

Ci ho smadonnato duro anche io dopo l'arrivo del fastweb technicolor, giuro che stavo per spaccare il rotuer poi ho fortunatamente conosciuto uno sul gruppo della vtts di facebook che mi ha aiutato.
Per sbloccare le porte in maniera definitiva devi per forza avere l'IP pubblico se no è come se non le aprissi davvero.
Contatta fastweb tramite facebook via messaggio privato, richiedigli l'attivazione dell'IP pubblico (è gratuito a vita), nel giro di 2/3gg dovrebbero attivartelo.
Dopodichè riapri le porte del router e fammi sapere. Se hai bisogno son qua, ti capisco e ti sorreggo :bevuta:

Io ho fatto così ed ora non ho più questo problema

Grande, per fortuna c'è qualcuno che mi capisce :bevuta:

Quella cosa dell'ip pubblico l'ho già fatta, sapevo che quelli della fastweb facevano i furbi, infatti poi me lo cambiarono in 2.236.245.165 e confermarono che è pubblico. Ora ho provato a reinstallare il gioco togliendo del tutto sweetfx, ho rimesso la porta udp. Sul pc ho configurato l'ip statico insieme ai dns di google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4, ho assegnato quella maledetta porta udp al mio pc sul router e sembra andare. Per ora. Ma anche prima di fare questo macello capitavano partite alle quali mi accedeva, quindi non voglio cantare vittoria, magari è solo il mio giorno fortunato. Considera che la mia ragazza ha una radio online e la fa tramite un programma solo che per far funzionare sto programma non bastava aprire solo le porte ma abbiamo dovuto inserire il suo indirizzo ip statico, del pc, anche nella opzione DMZ del router, che ancora non capisco a che serve, senza quella non le funziona nulla. Odio questo router. Avevo un un Dlink un tempo, che ricordi, che router favoloso.
Oggi mi sono fatto un paio di partite, ma se capita che slogga di nuovo giuro che lo prendo a calci sto Tecnicolor e stupro tutti quelli della fastweb e sopratutto quelli della Dice, che vantano dell'unico gioco che crea problemi sulle porte.

- - - Updated - - -

Devi andare nelle impostazone avanzate del firewall, regola connessioni in uscita, li dovresti trovare battlefiled 4 con una croce rossa, cliccaci sopra con il tasto destro e abilitalo. Io ho risolto così.

L'avevo già fatto anche quello, ho addirittura messo le porte udp come eccezione nelle connessioni d'uscita ed entrata.

EDIT:

Ecco come non detto, hai voglia di configurare le porte...

ERRORE
Partita interrotta: il client ha interrotto la connessione. Controlla la connessione di rete e verifica che la porta 3659 (UDP) sia aperta.

Ultima modifica da un moderatore:
Grande, per fortuna c'è qualcuno che mi capisce :bevuta:

EDIT:

Ecco come non detto, hai voglia di configurare le porte...

ERRORE
Partita interrotta: il client ha interrotto la connessione. Controlla la connessione di rete e verifica che la porta 3659 (UDP) sia aperta.

Mi pare molto molto molto strano, io non sono ancora in fibra quindi il mio IP è diverso.
Comunque andiamo per passi, vai qui-> Open Port Check Tool fai un test sulla porta 80 e vedi se ti dice che è aperta, poi prova la 3659 e dirà che è chiusa. Questo succede perchè il router nasconde le porte se non sono usate e le fa vedere come chiuse, anche a me ora che non gioco mi da la 3659 come chiusa. Se però apro un server di minecraft (sinceramente non so altri modi per far girare qualcosa su una porta qualsiasi) e imposto nelle proprietà l'uso della 3659, quando rifaccio il test su canyouseeme *puff* la vede aperta.
Quindi ora fai così:
Vedi inanzitutto come hai settato la porta
bf4udp.webp
Io l'ho fatta così, sotto consiglio. Poi attiva il DMZ sul tuo IP interno e togli il firewall dal router ( e pure quello di windows, oppure togli il blocco da bf4).
Dopo aver settato così a me BF4 non ha più dato problemi, fammi sapere ;)

Mi pare molto molto molto strano, io non sono ancora in fibra quindi il mio IP è diverso.
Comunque andiamo per passi, vai qui-> Open Port Check Tool fai un test sulla porta 80 e vedi se ti dice che è aperta, poi prova la 3659 e dirà che è chiusa. Questo succede perchè il router nasconde le porte se non sono usate e le fa vedere come chiuse, anche a me ora che non gioco mi da la 3659 come chiusa. Se però apro un server di minecraft (sinceramente non so altri modi per far girare qualcosa su una porta qualsiasi) e imposto nelle proprietà l'uso della 3659, quando rifaccio il test su canyouseeme *puff* la vede aperta.
Quindi ora fai così:
Vedi inanzitutto come hai settato la porta
Visualizza allegato 125795
Io l'ho fatta così, sotto consiglio. Poi attiva il DMZ sul tuo IP interno e togli il firewall dal router ( e pure quello di windows, oppure togli il blocco da bf4).
Dopo aver settato così a me BF4 non ha più dato problemi, fammi sapere ;)

Ho fatto il controllo sulla porta 80 e mi esce questo:

Error: I could not see your service on 2.236.245.165 on port (80)
Reason: Connection timed out

Stessa cosa se uso la porta 3659.

Il firewall del router è stato sempre disabilitato mentre per il DMZ, non posso assegnarli il mio ip perché sennò la ragazza non può mettere online la sua radio. Perché solo con il dmz che le funziona, poi mi sembra assurdo che ci si possa assegnare solo un indirizzo su DMZ. Ora ho provato anche io ad accendere il gioco, la partita rimane, non mi ha disconnesso ma il test della porta 3659 da quel sito comunque è negativo, nonostante sul router ci sia configurata la porta.
Bha. Per ora sta funzionando, però tra le 10 partite che mi sono fatto era uscito per 2 volte quel problema. Qualcosa mi dice che dovrò campare così :doh:
Sicuramente questo sarà l'ultimo Battlefiled della mia esistenza. Problemi sul router o no Bf è l'unico gioco online che crea di questi problemi. E' una cosa ridicola.
Ti posto la foto della configurazione delle porte.
Immagine 1.webp

Ho fatto il controllo sulla porta 80 e mi esce questo:

Error: I could not see your service on
Reason: Connection timed out

Stessa cosa se uso la porta 3659.

Il firewall del router è stato sempre disabilitato mentre per il DMZ, non posso assegnarli il mio ip perché sennò la ragazza non può mettere online la sua radio. Perché solo con il dmz che le funziona, poi mi sembra assurdo che ci si possa assegnare solo un indirizzo su DMZ. Ora ho provato anche io ad accendere il gioco, la partita rimane, non mi ha disconnesso ma il test della porta 3659 da quel sito comunque è negativo, nonostante sul router ci sia configurata la porta.
Bha. Per ora sta funzionando, però tra le 10 partite che mi sono fatto era uscito per 2 volte quel problema. Qualcosa mi dice che dovrò campare così :doh:
Sicuramente questo sarà l'ultimo Battlefiled della mia esistenza. Problemi sul router o no Bf è l'unico gioco online che crea di questi problemi. E' una cosa ridicola.
Ti posto la foto della configurazione delle porte.
Visualizza allegato 125809

Scusa per curiosità puoi provare a far partire un flusso di rete con VLC, e dirgli di farlo http e mentre va testare se la porta 8080 la vede?
Prima testala senza il flusso di rete di VLC, poi testala durante il flusso di rete, a me cambia da non visibile a visibile....
Ad ogni modo l'IP tuo è pubblico al 100%, ho provato a pingarti e ti raggiungo (per sicurezza tua togli l'IP dal forum non si sa mai)

Scusa per curiosità puoi provare a far partire un flusso di rete con VLC, e dirgli di farlo http e mentre va testare se la porta 8080 la vede?
Prima testala senza il flusso di rete di VLC, poi testala durante il flusso di rete, a me cambia da non visibile a visibile....
Ad ogni modo l'IP tuo è pubblico al 100%, ho provato a pingarti e ti raggiungo (per sicurezza tua togli l'IP dal forum non si sa mai)

Ho aperto un video di Youtube tramite vlc, non mi veniva altro in mente :utonto:

La connessione alla 8080 non è riuscita né prima né durante la riproduzione :grat:
Ci fa poco chiunque sapendo solo l'ip quindi non fa nulla, che rimanga :)
Non so più che pensare di sto discorso delle porte. Ho fatto un test sulla porta 8000, come vedi quella della foto che usa la mia ragazza per la radio. La 8000 funziona, 8001 no va. Io penso che buttare il router o sodomizzare quelli di Fastweb sarebbe un'ottima cosa.

SALVE RAGA,

ho aperto un server da 50 hardcore Metro/Locker su ps4.
se a qualcuno va, ogni tanto, di aiutarmi a farlo partire ne sarei grato
basta cercare Zetiel come server

grazie

Ho aperto un video di Youtube tramite vlc, non mi veniva altro in mente :utonto:

La connessione alla 8080 non è riuscita né prima né durante la riproduzione :grat:
Non so più che pensare di sto discorso delle porte. Ho fatto un test sulla porta 8000, come vedi quella della foto che usa la mia ragazza per la radio. La 8000 funziona, 8001 no va. Io penso che buttare il router o sodomizzare quelli di Fastweb sarebbe un'ottima cosa.

Guarda, un mio amico ha già la fibra con fastweb e si è fatto configurare l'IP pubblico in maniera che potesse hostare un sito internet e non ha un problema, non so neanche se abbia configurato quella porta o no. So che ci sono diversi gradi di IP pubblico sotto fw.
Comunque ti ho fatto un video, prova a dirmi se hai fatto così stanotte o prova a farlo nel caso e vedi, se non funziona guarda l'unica cosa che hai di diverso da me è il DMZ, fai una prova almeno abilitalo per qualche giorno e vedi se ti kicka, io ero arrivato ad un punto che non riuscivo a giocare per più di 15min.
[video=youtube_share;XvJz6DgIK6o]http://youtu.be/XvJz6DgIK6o[/video]

sono appena passato da BF3 a BF4... la campagna è molto molto piu bella, e pure la giocabilità

ancora non ho avuto il piacere di buttarmi nel multiplayer :)

@Lvxian ho letto tutti i post del tuo problema...stesso router,stesso provider...e in passato ho avuto lo stesso problema..andiamo con ordine: allora l'attivazione del DMZ(chiedevi a cosa servisse)è la zona "demilitarizzata" della linea/router,dove è possibile assegnare l'indirizzo ip per evitare i vari controlli(firewall,blocchi vari etc)...ora,tramite esperienza personale posso dirti che con fastweb,il DMZ sembra non avere alcun effetto(almeno con BF)cosi come sembra non avere alcun effetto l'apertura delle porte e le eccezioni nel firewall...dopo averci pesantemente smadonnato anch'io ho trovato la soluzione: scaricati SMART PORT FORWARDING!!!!assegnati ip statico nel pc da cui giochi,apri le porte 3659 in tcp e udp e prima di giocare lancia il programma,selezionati le porte e dagli lo start(se hai dubbi sul funzionamento ho visto che su youtube ci sono vari tutorial)
Tengo a precisarti una cosa però: nel periodo in cui avevo questo tuo problema,questo programma mi ha salvato da distruzione di router e affini...dopo circa 1 mese ho riprovato senza lanciare il programma e mi è andato nuovamente tutto senza problemi....misteri di BF?misteri di fastweb?bohh!!!

Io posso dirti che fastweb è un po un cane sulla personalizzazione delle porte. Puoi fare poco purtroppo anche se hai l'IP pubblico, ma questo succede perchè la rete di fw è diversa da quella degli altri operatori.
Io ti posso dire la mia esperienza, e come ho fatto per risolvere. Ancora devo capire se è un problema di router (per me si perchè con quello vecchio non avevo storie) o cosa.

che ping avete con fastweb??
io il meglio che ho visto alle 2 di notte è stato 27
... quando invece uso altri pc oltre a quello gaming oppure scarico contemporanemante arrivo fino a 290..

solo una volta mi hanno bannato per ping troppo alto...

Guarda, un mio amico ha già la fibra con fastweb e si è fatto configurare l'IP pubblico in maniera che potesse hostare un sito internet e non ha un problema, non so neanche se abbia configurato quella porta o no. So che ci sono diversi gradi di IP pubblico sotto fw.
Comunque ti ho fatto un video, prova a dirmi se hai fatto così stanotte o prova a farlo nel caso e vedi, se non funziona guarda l'unica cosa che hai di diverso da me è il DMZ, fai una prova almeno abilitalo per qualche giorno e vedi se ti kicka, io ero arrivato ad un punto che non riuscivo a giocare per più di 15min.
[video=youtube_share;XvJz6DgIK6o]http://youtu.be/XvJz6DgIK6o[/video]

Intanto scusate tutti il ritardo ma oggi ho sradicato la spina del pc senza degnarmi di spegnerlo prima e me ne sono andato via a farmi na pescata al mare. :strega:

Carissimo allora, ho eseguito esattamente la stessa procedura del video che mi hai fatto. La prima prova l'ho fatta senza DMZ. Con lo streaming attivo la porta 8080 era comunque chiusa. Successivamente per prova, ho tolto l'ip della mia ragazza e messo il mio in DMZ, ho rifatto il test della porta senza streaming, niente, avviando invece lo streaming la porta 8080 è risultata attiva. Così come nel tuo video. Per pura curiosità ho fatto un altro test. Nella creazione della nuova applicazione ho aggiunto le porte di 8080 e tolto il DMZ e il test sulle porte è risultato negativo sia in streaming che senza. Questo mi porge un dubbio, visto che la 8080 con solo streaming e il solo DMZ ha funzionato, significa che il port forwarding è praticamente inutile e non funziona su questo router. Spero davvero di sbagliarmi. Comunque vada si può inserire un solo DMZ, quindi o rimango fregato io o la mia ragazza. La cosa mi fa abbastanza imbestialire. Nella mia vita mi so capitato di router orrendi ma questo davvero ha superato ogni immaginazione.

- - - Updated - - -

@Lvxian ho letto tutti i post del tuo problema...stesso router,stesso provider...e in passato ho avuto lo stesso problema..andiamo con ordine: allora l'attivazione del DMZ(chiedevi a cosa servisse)è la zona "demilitarizzata" della linea/router,dove è possibile assegnare l'indirizzo ip per evitare i vari controlli(firewall,blocchi vari etc)...ora,tramite esperienza personale posso dirti che con fastweb,il DMZ sembra non avere alcun effetto(almeno con BF)cosi come sembra non avere alcun effetto l'apertura delle porte e le eccezioni nel firewall...dopo averci pesantemente smadonnato anch'io ho trovato la soluzione: scaricati SMART PORT FORWARDING!!!!assegnati ip statico nel pc da cui giochi,apri le porte 3659 in tcp e udp e prima di giocare lancia il programma,selezionati le porte e dagli lo start(se hai dubbi sul funzionamento ho visto che su youtube ci sono vari tutorial)
Tengo a precisarti una cosa però: nel periodo in cui avevo questo tuo problema,questo programma mi ha salvato da distruzione di router e affini...dopo circa 1 mese ho riprovato senza lanciare il programma e mi è andato nuovamente tutto senza problemi....misteri di BF?misteri di fastweb?bohh!!!

Ciao Spartan, allora, proprio ieri per disperazione ho provato questo Smart Port Forwarding. Ora non so se davvero fa miracoli o meno perché ieri sono riuscito ad entrare in tutti i server e ho giocato. La cosa misteriosa però, come capirai anche dalla foto che ora carico, è che sì, ho aggiunto la porta udp e tcp per Battlefiled, ma nella lista l'indirizzo Ip non è per niente quello che ho io sul pc, visto che il mio finisce con 15 :party: Quindi ieri ha funzionato perché davvero Smart Port funziona o soltanto perché è in realtà Battlefiled a fare altamente schifo e soltanto ieri mi ha graziato? Mistero.
Eccoti la foto intanto.

Immagine 1.webp

@Orsoh @Spartan_madness Ci tenevo comunque a ringraziarvi entrambi. Problemi risolti o meno sono contento di sapere che c'è qualcuno che capisce le mie pene :sisi:
E' bello scaricare a 9Mb/s un gioco da Steam o Origin e vedere lo speed test tirare fino a 80 mega, ma visti i problemi avrei preferito restarmene con la 3 mega anche se ci mettevo una settimana ogni volta a scaricare solo Battlefiled :asd:
Mi consolo perché so di non essere l'unico che prende a calci il router.
Se verrete a Roma na birra non ve la toglie nessuno :bevuta:
Ora devo solo capire se esiste un router con la possibilità di inserire più indirizzi DMZ.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro