Diciamo che il NETCODE perfetto non esiste, un NETCODE serverside only avvantaggia i PING + bassi, uno Client only viene exploitato con un i ping alti...Quello di BF4 è un misto Client-Server che non funziona male di per se! si porta dietro alcune magagne degli altri 2 tipi e sicuramente abbinato ad un TICKRATE di 10hz non è proprio il massimo!
Alcuni esempi sono Istant death (Tickrate+Client Hit detection), Missed Hit nonostante a schermo sembrino HIT (Tickrate+Server hit detection), hitbox desynch (Tickrate + Lag compensation/smoothness)...come vedi ci sono tante variabili che influenzano la hit detection ma la costante è il Tickrate!
se è basso è + probabile che si presentino situazioni del cavolo!
Io sono convinto che con un Tickrate attorno a 100 il sistema scelta da DICE possa essere uno dei migliori sul tavolo (calcolando come massimo un Serverside only su LAN con tickrate sopra 100!).
Rimane il fatto che io mi basso principalmente sulla mia esperienza di gioco e se rimango su server da 31 a 63MS di ping grossi problemi nn ne ho avuti! ovvio qualche volta qualche missed hit o qualche suddendeath ci stanno, vi assicuro che ci sono giochi messi peggio! e calcolate che come ciliegina sulla torta a rendere tutto + facile non ci sono Hitscan weapon ma solo projectile...