UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Grazie, entrero appena il ping me lo permete, ho oltre 120-150ms con punte di 250ms attualmente:lol:. Mi sono anche iscritto ad un clan ma purtroppo non riesco mai a beccarli su perche il mio ping varia in base all'orario.
è un problema che solitamente hai?o ti capita da un paio di giorni??perchè io l'ho notato pure..è da martedi che pingo più alto del solito,e ieri sera è stato il "massimo"dove in un server dove gioco abitualmente con ping a 54,pingavo a minimo 93 con picchi di 120/130....

I problemi li ha anche il netcode perchè non è possibile che a volte non ti entra manco una hit oppure metà si e metà no.

https://www.youtube.com/watch?v=mp88YFcwn-k

Nel video almeno una volta il TICKRATE avrà aggiornato .:grat:

Diciamo che il NETCODE perfetto non esiste, un NETCODE serverside only avvantaggia i PING + bassi, uno Client only viene exploitato con un i ping alti...Quello di BF4 è un misto Client-Server che non funziona male di per se! si porta dietro alcune magagne degli altri 2 tipi e sicuramente abbinato ad un TICKRATE di 10hz non è proprio il massimo!
Alcuni esempi sono Istant death (Tickrate+Client Hit detection), Missed Hit nonostante a schermo sembrino HIT (Tickrate+Server hit detection), hitbox desynch (Tickrate + Lag compensation/smoothness)...come vedi ci sono tante variabili che influenzano la hit detection ma la costante è il Tickrate!
se è basso è + probabile che si presentino situazioni del cavolo!
Io sono convinto che con un Tickrate attorno a 100 il sistema scelta da DICE possa essere uno dei migliori sul tavolo (calcolando come massimo un Serverside only su LAN con tickrate sopra 100!).
Rimane il fatto che io mi basso principalmente sulla mia esperienza di gioco e se rimango su server da 31 a 63MS di ping grossi problemi nn ne ho avuti! ovvio qualche volta qualche missed hit o qualche suddendeath ci stanno, vi assicuro che ci sono giochi messi peggio! e calcolate che come ciliegina sulla torta a rendere tutto + facile non ci sono Hitscan weapon ma solo projectile...

Ragazzi sono l'unico che da ieri ha riscontrato un aumento del ping? (Ho fastweb in pratica da ieri alle 17 il ping mi è salito intorno ai 70 addirittura ieri sera 150) Questa mattina per fortuna è ritornato intorno ai 27/30 in alcuni server. Anche se facendo lo speedtest mi da 15 di ping

Ragazzi sono l'unico che da ieri ha riscontrato un aumento del ping? (Ho fastweb in pratica da ieri alle 17 il ping mi è salito intorno ai 70 addirittura ieri sera 150) Questa mattina per fortuna è ritornato intorno ai 27/30 in alcuni server. Anche se facendo lo speedtest mi da 15 di ping
No, non sei l unico.... Almeno io ho il tuo stesso problema... E ho anch'io fastweb..

Confermo l'aumento di ping, di molto! Io arrivo anche a picchi di 200.
Non penso sia colpa della linea internet come pensavo, non sono l'unico :(

è un problema che solitamente hai?o ti capita da un paio di giorni??perchè io l'ho notato pure..è da martedi che pingo più alto del solito,e ieri sera è stato il "massimo"dove in un server dove gioco abitualmente con ping a 54,pingavo a minimo 93 con picchi di 120/130....

Ma non e colpa del gioco (o non del tutto) . E proprio la mia adsl che durante il pomeriggio fino a mezzanotte non va piu bene. In pratica ho un ping sempre sopra i 120ms (parlo in speed test) a qui si aggiungono quelli che ci sono nei server ultimamente quindi io supero sempre i 150ms di ping.

In pratica e da dicembre che ho questo problema con la mia adsl, va bene solo di notte dopo l'una o alla mattina fino a mezzoggiorno.
Difatti ho 30-40-50ms di ping ma in quelle ore e basta:bevuta:.

Ho visto che battlefield si e appena aggiornato di ben 394.08mb, che novita ci sono ?

Diciamo che il NETCODE perfetto non esiste, un NETCODE serverside only avvantaggia i PING + bassi, uno Client only viene exploitato con un i ping alti...Quello di BF4 è un misto Client-Server che non funziona male di per se! si porta dietro alcune magagne degli altri 2 tipi e sicuramente abbinato ad un TICKRATE di 10hz non è proprio il massimo!
Alcuni esempi sono Istant death (Tickrate+Client Hit detection), Missed Hit nonostante a schermo sembrino HIT (Tickrate+Server hit detection), hitbox desynch (Tickrate + Lag compensation/smoothness)...come vedi ci sono tante variabili che influenzano la hit detection ma la costante è il Tickrate!
se è basso è + probabile che si presentino situazioni del cavolo!
Io sono convinto che con un Tickrate attorno a 100 il sistema scelta da DICE possa essere uno dei migliori sul tavolo (calcolando come massimo un Serverside only su LAN con tickrate sopra 100!).
Rimane il fatto che io mi basso principalmente sulla mia esperienza di gioco e se rimango su server da 31 a 63MS di ping grossi problemi nn ne ho avuti! ovvio qualche volta qualche missed hit o qualche suddendeath ci stanno, vi assicuro che ci sono giochi messi peggio! e calcolate che come ciliegina sulla torta a rendere tutto + facile non ci sono Hitscan weapon ma solo projectile...

Mai provato Unreal Tournament ?
Quello è un netcode efficente che rende il gameplay divertente, tu spari 10 colpi ad un bersaglio e questi 10 colpi arrivano al bersaglio in tempi e modi corretti

Sono passati 7 anni, e siamo lontanissimi da tale performance !

Ho notato pure io problemi generalizzati di connettività!
Probabilmente qualche problema di generale di rete Italia dovuto al maltempo, magari qualche backend sovraccarica o qualche rete vicina la collasso!
Cmq solo durante orari di pienone, durante le ore tranquille non da problemi!

dopo l'aggiornamento di oggi, per me gli fps sono piu' stabili, con la mia scheda e con un leggero aumento di frequenza tramite msi afterburner, riesco a giocare a dettagli tutto su alto con fps che oscillano tra i 54-60 anche oltre in alcuni punti. purtroppo però non posso installare i catalyst 14.1 e giocare con mantle perchè nel mio caso, battlefield è ingiocabile.

Stessa sensazione, ma se il gioco va meglio averne 125 o 115 non cambia la vita...

no io di problemi sarò uno dei pochi ma mai avuti apparte quando uscii quella patch che non faceva funzionare lo sli e io avendo la 690 una gpu non me la vedeva e quindi se non andavo sul pannello di controllo e ne disattivavo una mi faceva tutti artefatti e non era possibilie giocare ma avevano risolto quasi subito..apparte quello mai avuto un problema..dai preiamo che piano piano si risolve tutto..ma credo che dovremmo aspettare finchè non usciranno tutti i dlc rimasti quindi credo per fine anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro