UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Guardo sempre i vostri video delle ESL e vedo che hai sempre i 200fps stabili usi qualche mod grafica? intendo per ottenere piu fps.

Hum mod grafica no , è solo grazie al processore che riesco a tenere quei fps in game, le schede video c'entrano meno visto che è tutto low , il carico va sulla cpu :)
Poi c'è da dire che in competitivo ci sono 10 persone nel server in fun se vai in conquista o anche in una domination da 32 player gli fps scendono !

@ Piemo @ Pasqu0

grazie ragazzi interessantisso soprattutto il discorso del tickrate ..... da questo deduco che bf4 non andrà mai mai bene e morirà così come è nato purtroppo

Hum mod grafica no , è solo grazie al processore che riesco a tenere quei fps in game, le schede video c'entrano meno visto che è tutto low , il carico va sulla cpu :)
Poi c'è da dire che in competitivo ci sono 10 persone nel server in fun se vai in conquista o anche in una domination da 32 player gli fps scendono !

A ok, pensavo che usavate magari qualche stringa o mod. Perche io con tutto al minimo ho sempre un framerate sopra i 60fps ma avvolte mentre prendo la mira ho dei microscatti o calli di framerate. E questo e davvero fastidioso soprattutto perche non riesco piu a prendere bene la mira.

A ok, pensavo che usavate magari qualche stringa o mod. Perche io con tutto al minimo ho sempre un framerate sopra i 60fps ma avvolte mentre prendo la mira ho dei microscatti o calli di framerate. E questo e davvero fastidioso soprattutto perche non riesco piu a prendere bene la mira.

Prova a fare l'unpark della cpu perchè ho visto che hai windows 8.1 e potrebbe darti un incremento di prestazioni:

Coder Bag: Disable CPU Core Parking Utility

Praticamente windows 8 ti tiene solitamente 2 core su 4 "parcheggiati" per usi suoi , non ha molto senso ma lo fa scarica il programmino e vedi. Sempre se non lo hai già fatto ^^ .

Prova a fare l'unpark della cpu perchè ho visto che hai windows 8.1 e potrebbe darti un incremento di prestazioni:

Coder Bag: Disable CPU Core Parking Utility

Praticamente windows 8 ti tiene solitamente 2 core su 4 "parcheggiati" per usi suoi , non ha molto senso ma lo fa scarica il programmino e vedi. Sempre se non lo hai già fatto ^^ .

Avevo gia provato una volta, ma non mi andava. O meglio la procedura andava a buon fine, ma poi faccendo il check mi dava ancora 2 o 4 core parked. In ogni caso riprovo subito

Qualcuno sa qualcosa rigurado la stringa render.drawscreeninfo 1 ? a me esce che battlefield usa solo 4 thread ma io ho 6 core. Anche con la stringa Thread.MaxProcessorCount 6 usa sempre solo 4 thread nonostante la dice dicchiara che il gioco e ottimizzato fino a 8 core.

esatto ma io ho solo la scheda dedicata ..... ora che ricordo bene l'ho rimossa quando ho reinstallato il SO e scheda video dedicata :thanks:

cambiando discorso, secondo te, che ne pensi di questo concetto:

questo gioco non mi sembra un gioco fatto per durare due anni bensì un titolo imbenzinato di pubblicità per fare soldi velocemente e testando il nuovo motore grafico limitandosi a s*******re un titolo sacrificato e di breve durata per poi magari tirar fuori un bf5 a fine 2014 invece che a fine 2015. Me lo fa pensare anche il limite dei livelli. io sto già a 106 e ho sentito dire che 110 è il massimo (non me ne è mai fregato nulla di sapere quanto fosse il top anche perché non lo ho raggiunto quasi mai in nessun titolo a parte mw2). a BF3 ci ho giocato due anni e mi sono fermato a lla 76° aquilotta e ne sono ben 100

- - - Updated - - -

guarda che schermata blu la da anche quando c'è carenza di alimentazione alla scheda video. controlla di aver messo i pin alla scheda video con i giusti amperaggi (scusa se è troppo scontato)

No,ma tranquillo;)a volte i problemi si risolvono proprio con le soluzioni più scontate;)però non è questo il problema...oltre ad aver collegato bene il tutto,se ci fosse una carenza di alimentazione lo noterei di certo nei vari stress test...ma questo non succede...come capita randoom questo problema...o meglio,se gioco due ore a bf mi capita solo una volta...come può non capitarmi affatto:)

@ Piemo @ Pasqu0

grazie ragazzi interessantisso soprattutto il discorso del tickrate ..... da questo deduco che bf4 non andrà mai mai bene e morirà così come è nato purtroppo
In teoria si puo' migliorare certo e' che il lavoro server side da fare e' davero tanto (come hai potuto capire 10HZ tickrate e' davvero pochino)!
e' cmq molto probabile che il tickrate sia tenuto basso volutamente non per impossibilita' del singolo server di reggere BF4 ma per sfruttare di piu' ogni singolo server (magari per riuscire a far hostare 2-3 server virtuali su una singola macchina), e contando che i server sono ESCLUSIVAMENTE quelli ufficiali decisi da EA la cosa un po' mi puzza!
che ci siano degli accordi sottobanco con le societa' delle server farm? conoscendo EA mi pare molto probabile cosi' con un parco macchine ridotto si riescono ad affittare piu' server!
Quindi e' altamente probabile che il basso tickrate sia una specie di "favore" che EA concede alle societa' di server, stante il fatto che giocare competitve con un tickrate di 10hz e' quantomeno imbarazante!

Se a qualcuno interessa ecco il video della nazionale contro gli svedesi ( persa purtroppo ) .

Nazionale ESL Italy Vs Sweden - YouTube

:D
intanto complimenti;)però,se posso..posso farti una piccola critica costruttiva da amico?
Io gioco tantissimo su operation locker(la adoro davvero)e gioco su un server da 3200 ticket conquista grande...giocando da assalto,ho notato che i compagni non li vai a rianimare spesso,e questo comporta,oltre ad essere di numero inferiore,anche se per pochi secondi,anche una perdita di ticket maggiore...
Ripeto,solo un parlare ad un amico,anzi ti rinnovo i complimenti per come giochi;)

Qualcuno sa qualcosa rigurado la stringa render.drawscreeninfo 1 ? a me esce che battlefield usa solo 4 thread ma io ho 6 core. Anche con la stringa Thread.MaxProcessorCount 6 usa sempre solo 4 thread nonostante la dice dicchiara che il gioco e ottimizzato fino a 8 core.
E' probabile che BF4 sfrutti esclusivamente una configurazione 2-4-8 core...Credo per motivi di parallelismo e di come e' stato programmato BF4...
per il resto non saprei io ho fatto unpark dei core gia' da Planetside2 e non ho mai avuto problemi...se riesco poi ti dico che programma ho usato per l'unpark!

Secondo me piu che netcode e colpa del tickrate.

Se e vero che altri giochi hanno circa 100 e battlefield 4 solo 10 si spiegano molte cose, come per esempio mettersi al riparo e continuare ad incassare colpi.

intanto complimenti;)però,se posso..posso farti una piccola critica costruttiva da amico?
Io gioco tantissimo su operation locker(la adoro davvero)e gioco su un server da 3200 ticket conquista grande...giocando da assalto,ho notato che i compagni non li vai a rianimare spesso,e questo comporta,oltre ad essere di numero inferiore,anche se per pochi secondi,anche una perdita di ticket maggiore...
Ripeto,solo un parlare ad un amico,anzi ti rinnovo i complimenti per come giochi;)

Grazie per il consiglio , cmq in competitivo a differenza di BF3 non è sempre conveniente rianimare il compagno perchè per rianimarlo con il 100% della vita ci metti troppo , se lo rianimi veloce con il 20% della vita rischi che muoia subito senza darti aiuto. A volte in bf4 conviene aspettare che rinasca perchè tanto il tempo di rinascita in domination è molto veloce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro