cambiando discorso, secondo te, che ne pensi di questo concetto:
questo gioco non mi sembra un gioco fatto per durare due anni bensì un titolo imbenzinato di pubblicità per fare soldi velocemente e testando il nuovo motore grafico limitandosi a s*******re un titolo sacrificato e di breve durata per poi magari tirar fuori un bf5 a fine 2014 invece che a fine 2015. Me lo fa pensare anche il limite dei livelli. io sto già a 106 e ho sentito dire che 110 è il massimo (non me ne è mai fregato nulla di sapere quanto fosse il top anche perché non lo ho raggiunto quasi mai in nessun titolo a parte mw2). a BF3 ci ho giocato due anni e mi sono fermato a lla 76° aquilotta e ne sono ben 100
Non è impossibile, ma mi sembra improbabile per due motivi:
-fondamentalmente violenti e rovini l'immagine di un brand senza motivo (testi il motore su altri giochi? testi mantle prima? dai al netcode il tempo di sistemarsi usandolo su altri giochi?)
-se deve durare un anno, non prevedi DLC che vanno a rubare gente all'ipotetico BF5
Qui erano comunque passati due anni e BF3 era agli sgoccioli come impatto mediatico, che uscisse il 4 ci stava. Il fatto è che in teoria avrebbero dovuto mandarlo fuori così come è adesso (e già avremmo gridato alla beta), solo che hanno spinto per farlo uscire al pari di CoDGhost per contrastarne le vendite, quando gli stessi operativi DICE dicevano che il gioco non era pronto. EA ha insistito per non perdere volumi di vendita (far uscire il gioco prima di Natale comporta maggiori vendite) anche se il gioco non era pronto, tanto la gran parte comprerà il 5 indipendentemente dalla bellezza/bruttezza del 4.
Il fatto è che il brand di BF si sta involvendo sempre di più verso il casual gaming andando ad abbassare di gran lunga il livello medio necessario per giocare decentemente.
Questo dimostra un totale cambio di interessi da parte di EA, che va a rinunciare alla qualità del titolo per puntare unicamente sulla quantità, della serie "CoD vende da dieci anni la stessa cosa e tutti la comprano, perchè non possiamo farlo noi?"
Da qui abbiamo:
-meccaniche semplificate
-armi OP sparse in giro per il gioco
-12 coltelli (di cui ne basta uno e ciao)
-100+ skin per armi
-40+ accessori arma di cui a 2 a 2 sono identici ma con apparenza diversa (impugnatura verticale/grip, tozza/bulbo, angolata/pieghevole)
-pochi livelli per dire subito (sono al 110, sono un boss)
-tantissimi boost (al momento ne ho 80 al 25% e me ne rimangono circa 40 al 50% perchè li uso)
-7 tipi di granate di cui 5 totalmente inutili (la flash e i flare non accecano abbastanza a lungo, la smoke non fa fumo e la M67 fa meno esplosione della V40 e ne porti una in meno, l'incendiaria non uccide nemmeno se ci corri sopra per 20secondi)
-tante armi inutili (M26 frag, X25 airburst, UAV, M320 flash, i 15RPG diversi)
Ora, ditemi cosa ci si può aspettare da un gioco così (e non si è nemmeno parlato della fisica del gioco e del netcode).
Le texture ok, sono belle, ma per un gioco votato all'online, troppa fisica e troppe esplosioni-crolli-animazioni-cazzimazzi vanno solo ad appesantire il lato server che, viste le macchine, poi fa fatica a gestire anche solo 10 giocatori, creando quei problemi di netcode che tutti vedono.
Non per fare un esempio, ma su CS ci sono meccaniche semplicissime, si spaccano pochissime cose, la grafica è semplice ma piacevole e tutti si divertono. E non a caso E' il gioco competitivo negli FPS (assieme a COD). Che poi anche Valve si stia lanciando nelle skin colorate e in un paio di vaccate, è un altro discorso, ma rimanendo sulla parte gameplay, non ci sono paragoni (almeno per quello che riguarda la fanteria).