Si, infatti è quello il punto. La console è una berlina, è facile da guidare, possono farlo tutti, i vecchi ci possono dormire, i bimbi giocarci perchè quelle nuove hanno gli schermi e tua moglie ci va a fare la spesa. Se ho la supercar col caxxo che mi moglie va a farce a spesa, i bimbi non ci fanno niente, i meno esperti si schiantano subito e così via. E questo sai che significa? Che il target di giocatori su PC è molto più elevato, e questa cosa mi rende molto felice perchè a 25 anni se gioco a Battlefield 4 non è per sentiri tre stronxetti che urlacchiano e ridacchiano al microfono, ma per farmi una bella partita seria con gente che non sminchia con una grafica da paura, anche alle 4 del mattino che tanto ho una scheda audio e delle cuffie che mi fanno venire le orecchie molto meglio che con le casse e se intorno a me tutti dormono amen perchè io posso lo stesso avere l'esperienza di gioco che ho alle 5 del pomeriggio! Questo è il pc, costa di più semplicemente perchè è meglio...le cose migliori costano di più.
Qui si aprirebbe una piccola parentesi, io ho pagato Battlefield 4 33 euro e gioco gratis...uno con la PS4 lo paga 70 euro minimo senza possibilità di risparmiare manco un euro e per giocarci deve farsi l'abbonamento al PS plus...quanto può durare lo svantaggio economico del PC? 6 mesi forse? poi è recuperato.