UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Qualcuno può aiutarmi? sono più le volte che mi dà errore battlefield ha smesso di funzionare che le volte che riesco a finire una pertita. mi sembra impossibile una cosa del genere.
Metti gli ultimi driver beta e assicurati che i vari clock siano tutti a default, più di questo non ti saprei dire. Pure a me crashava ogni tanto nei primi giorni ma succedeva pochissimo, erano più che altro i server

Ok proverò a fare come dici, grazie per la risposta.

- - - Updated - - -

Non ho provato a premere dettagli errore, la prossima volta controllo. Ma te hai risolto?

Non ancora. Stavo giusto per mettere il BIOS in default come mi hanno consigliato (e come hanno consigliato a te). Spero di risolvere!! Magari hai il mio stesso problemino :sisi:

Domani mattina una manutenzione che durerà 1 ora, dalle 10 alle 11.
Si spera che vengano risolti del tutto i problemi di crash, non è possibile giocare, ci sono troppi crash \:

Domani mattina una manutenzione che durerà 1 ora, dalle 10 alle 11.
Si spera che vengano risolti del tutto i problemi di crash, non è possibile giocare, ci sono troppi crash \:
preparati, questa sara l'inizio di una lunga serie di manutenzioni, che termineranno probabilmente poco prima dell'uscita di bf5:asd:

Il file del profilo online é quello in Documenti/Battlefied 4/settings ? cosí mi faccio un ogni tanto

Perché prima Origin ha crashato, e mi si é resettato il profilo del multiplayer :mad:

Dopo varie peripezie seguendo i consigli trovati qui e facendo varie prove per ridurre i crash sono arrivato a questo punto:

OC
7950: 1150/1640
3570k: 4.4
La RAM è a 2133 di default (g. Skill Ares)

Ho riportato tutto a default e non c'è stata nessuna differenza di nessun tipo, si sono continuati a verificare crash casuali e costanti come prima
Ho quindi abbassato la RAM a 1866e il numero di crash è diminuito notevolmente, sono persino riuscito a giocare diverse ore senza problemi!
Ho rieseguito l'OC della CPU da Bios fino a 4.4 senza problemi
Ho rieseguito l'OC della GPU con MSI Afterburner fino a 1150/1640 senza problemi

A questo punto per provare a spingere di più ho ulteriormente overclockato la 7950 a 1170/1680, ho notato che i crash sono aumentati leggermente pur rimanendo meno di prima
Per curiosità ho abbassato la ram a 1600,e non ho più avuto crash del client da allora(toccatina in basso), ma solo quelli di server

A quanto pare NEL MIO CASO il problema era con la RAM, benché andasse a 2133 di default, abbassandola ho risolto il problema, pare che per me 1600 sua il valore ideale
Per tutti gli altri risuggerisco quello che è stato detto prima in questo thread, portate tutto a default e cercate di scovare il colpevole

Detto ciò, continuo a riscontrare cali di FPS del tutto senza senso in momenti casuali, persino stando girato verso il muro in un server dove sono l'unico giocatore...
Nonché audio che scompare sia utilizzando la scheda audio dedicata (Xonar DX) che quella della MB, ho però notato che utilizzando un programma 3rd party per la Xonar usato per bypassare le impostazioni ingame succede meno spesso, e per qualche arcano motivo anche i cali di FPS sono meno frequenti, pur rimanendo presenti e fastidiosi s'intende

Questo è ciò che ho trovato fino ad ora, mentre continuo a fare prove spero di trovare altro che possa essere utile a qualcuno

Ultima modifica:
Giocando col pc di mio fratello in attesta del mio, ho bestemmiato per ore la scheda video. Poi ho notato che il lag non era dovuto alla stessa poiché resta sopra i 70 frames, bensi alla cpu. Infatti con il comando perfoverlay.drawgraph ho notato picchi gialli (cpu), eppure credevo che sarebbe stata la vga a crearmi problemi.

560Ti @ 950Mhz
I5-2500k @ freq stock
1600*900 setting tutto su medio.

Grazie della risposta, non avevo notato "req. minimi 1 gb", avevo solo paragonato le prestazioni della mia scheda grafica che tutto sommato erano buone,
mi sono sbagliato, la scheda è la 4870 ma è comunque 512mb quindi non basta,
ti chiedo un altro consiglio, con una scheda video nuova budget 200-250€,
pensi che possa andare oppure il resto del pc , sopratutto il dual core e8500, o la ram ddr2, mi rallenterebbe comunque?

Cambiando scheda, l'anello debole della catena diventerebbe il processore e a seguire la ram ddr2...
Se cambi, cambia il tutto, altrimenti spendi dei soldi senza notare grosse differenze.

Per giocarci bene ci vuole un buon quadcore, 8 gb di memoria ddr3 1600 mhz, ed una scheda video recente, con almeno 2 gb...
Se vuoi spendere poco vai su amd, se il budget è più consistente, intel 4670k+nvidia 780 e giochi al top !

- - - Updated - - -

Dopo varie peripezie seguendo i consigli trovati qui e facendo varie prove per ridurre i crash sono arrivato a questo punto:
...

A quanto pare NEL MIO CASO il problema era con la RAM, benché andasse a 2133 di default, abbassandola ho risolto il problema, pare che per me 1600 sua il valore ideale
Per tutti gli altri risuggerisco quello che è stato detto prima in questo thread, portate tutto a default e cercate di scovare il colpevole
...

Si, sia bf3, sia bf4 sono molto sensibili alla frequenza delle ram...
In caso di crash ovvero Battlefiled ha smesso di funzionare, abbassare la frequenza della ram come prima cosa !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro