Dalla mia esperienza in merito:
Normalmente, cè la necessità di aprire porte nel router per permettere a qualcosa di esterno, di entrare nella nostra rete, ma in questo caso essendo che la comunicazione avviene tramite un programma apposito, non dovrebbe ( ed il condizionale è d'obbligo ) essere quella la causa, a meno che origin, non faccia uso di tecnologie p2p !
sono tutto tranne che un esperto ma Origin ha le sue porte e nel caso si abbiano problemi col client si può tentare di procedere all apertura manuale
https://help.ea.com/it/article/connection-issues-with-origin
ma in ogni caso,dopo aver fatto questo, ogni gioco al quale accedi (attraverso origin) avrà a sua volte le sue porte d'accesso,che volendo, potrebbero a loro volta essere impostate manualmente.
O sto dicendo castronerie?
Mi sembra (ma non sono sicuro) che alcuni sostengano che FIFA, ad esempio, vada meglio con le porte aperte.
@
slide1965 cavolo ma i tuoi screen sono clamorosi...si vede a bomba la differenza tra 1080p e 1440p...e credo anche che la scala a 180% faccia il suo a sto punto...io con 120% in full HD non vedo manco pe niente così...hai anche più contrasto ma forse sarà l'ambient occlusion che io nemmeno uso, preferisco avere tutto a ultra e toglierlo tanto a volte non è nemmeno ben definito
ti ringrazio "per il clamorosi".
Le foto che vedi sono scattate con scala a 150%, oltre diventa un macigno per giocare online.
Sono arrivato anche a 200% al day one giusto proprio mentre giravo le mappe da solo per fare 2 screen ma per giocare in multi andare oltre il 150% è improponibile, alla prima esplosione cali a 30fps.
In effetti la differenza di dettaglio tra un monitor 1440p è gia evidente di suo rispetto ad un 1080p senza bisogno di aumentare il resolution scale.
Se rifacessi quegli screen al 120% probabilmente non si noterebbe la differenza rispetto a quelli che ho postato con 150%.
Il maggior contrasto che vedi è dettato dal fatto che uso sweetfx e il suo AA, lasciando OFF l'msAA e il postAA da menù del gioco dato che, oltre ad essere piu scadenti come qualità, offuscano le immagini e sono pure più pesanti(
evitate come la peste gli AA del gioco e usate sweetfx).