UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ti rispondo di qua:

Eh so il motivo, purtroppo...

------------------------------
RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
disabiliti dx11 ma non credo sia nostro interesse

Si infatti li tengo tutti abilitati...

RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
lo uso da sempre e conviene usarlo dato che toglie latenza

Si pure io !

WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
se non usi il motion blur dubito che servano a qualcosa

Penso / immagino che disabilitino tutto quanto è relativo al motion blur che ovviamente non uso !
In sostanza di tutti questi gli unici che uso e che consiglio sono:
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

e anche questo
gametime.maxvariablefps
per lokkare i frames e togliere vsync e relativa latenza

Concordo !

succede a caso...a volte ritorna e poi se ne va....una partita sul mio bellissimo scout senza audio è da delirio...
:ot: qualcuno riesce a darmi qualche lezione coi jet? e col commander? (anche solo consigli...sul jet mi sento un co******)
Per il jet stessa cosa di BF3, però la velocità ottimale è sui 280 per i jet stealth. Quando riesco a far funzionare il pad provo e ti dico se ci sono grosse differenze.

Dopo varie peripezie seguendo i consigli trovati qui e facendo varie prove per ridurre i crash sono arrivato a questo punto:

OC
7950: 1150/1640
3570k: 4.4
La RAM è a 2133 di default (g. Skill Ares)
Come ti va la 7950 occata? Hai il voltaggio a default vero? Se mi dici che non è quella a far crashare quasi quasi li do pure io 100-150 mhz in più :sisi:

P.S: la barca d'attacco è uno splendore in paracel, la prima volta che l'ho presa ci ho fatto una serie da 22 e metà stella di servizio senza booster, mannaggia a me che non ho usato il 100%, a quest'ora starei spammando tv con quel gioiellino :(

Come ti va la 7950 occata? Hai il voltaggio a default vero? Se mi dici che non è quella a far crashare quasi quasi li do pure io 100-150 mhz in più :sisi:

Mi sto trovando molto bene direi
Fino ai limiti del CCC ho tenuto voltaggio di default, oltre quello con MSI ho dovuto alzarli leggermente altrimenti crashava (solo su BF4, Batman: AO ad esempio non crasha se tengo default)
A me fino ad ora non ha mai dato problemi la GPU, per i crash a quanto pare era la ram, ma non garantisco nulla dato che BF4 sembra essere molto "ballerino" in quanto a stabilità :retard:

-

Per i pigroni che non vogliono modificare file (come me) consiglio di usare BF4 Settings Editor per impostare il perfoverlay in modo che si avvii in maniera automatica con BF4

in materia router e relative configurazioni sono altamente ignorante ma mi chiedevo:
non è per caso che i problemi di crash che hanno in tanti al momento della connessione al server sul battlelog, possono essere dettati dal fatto che vada disabilitato l'upnp e vadano impostate(sul router-modem) le porte dedicate per Origin invece di lasciare tutto in automatico?:grat:

insomma un po il lavoro che solitamente si fa su console

in materia router e relative configurazioni sono altamente ignorante ma mi chiedevo:
non è per caso che i problemi di crash che hanno in tanti al momento della connessione al server sul battlelog, possono essere dettati dal fatto che vada disabilitato l'upnp e vadano impostate(sul router-modem) le porte dedicate per Origin invece di lasciare tutto in automatico?:grat:

Dalla mia esperienza in merito:

Normalmente, cè la necessità di aprire porte nel router per permettere a qualcosa di esterno, di entrare nella nostra rete, ma in questo caso essendo che la comunicazione avviene tramite un programma apposito, non dovrebbe ( ed il condizionale è d'obbligo ) essere quella la causa, a meno che origin, non faccia uso di tecnologie p2p !

Io con bf3, avevo tantissime disconnessioni generate dal malefico punkbuster, penso quindi che la sua opera malefica, sia continuata anche su bf4 !

Mi sto trovando molto bene direi
Fino ai limiti del CCC ho tenuto voltaggio di default, oltre quello con MSI ho dovuto alzarli leggermente altrimenti crashava (solo su BF4, Batman: AO ad esempio non crasha se tengo default)
A me fino ad ora non ha mai dato problemi la GPU, per i crash a quanto pare era la ram, ma non garantisco nulla dato che BF4 sembra essere molto "ballerino" in quanto a stabilità :retard:

-

Per i pigroni che non vogliono modificare file (come me) consiglio di usare BF4 Settings Editor per impostare il perfoverlay in modo che si avvii in maniera automatica con BF4
E a frame come stai messo? A me ballano tra i 45 e i 70-80. Anche a voi calano i frame su Hainan resort?

Comunque cod si è beccato il 7 questa volta su eurogamer.it, finalmente si sono decisi :sisi: Sinceramente avevo voglia di provare la campagna, ma dopo la recensione non ci penso proprio a scaricare 28GB per giocare 4 ore scarse

@slide1965 cavolo ma i tuoi screen sono clamorosi...si vede a bomba la differenza tra 1080p e 1440p...e credo anche che la scala a 180% faccia il suo a sto punto...io con 120% in full HD non vedo manco pe niente così...hai anche più contrasto ma forse sarà l'ambient occlusion che io nemmeno uso, preferisco avere tutto a ultra e toglierlo tanto a volte non è nemmeno ben definito

Dalla mia esperienza in merito:

Normalmente, cè la necessità di aprire porte nel router per permettere a qualcosa di esterno, di entrare nella nostra rete, ma in questo caso essendo che la comunicazione avviene tramite un programma apposito, non dovrebbe ( ed il condizionale è d'obbligo ) essere quella la causa, a meno che origin, non faccia uso di tecnologie p2p !
sono tutto tranne che un esperto ma Origin ha le sue porte e nel caso si abbiano problemi col client si può tentare di procedere all apertura manuale
https://help.ea.com/it/article/connection-issues-with-origin

ma in ogni caso,dopo aver fatto questo, ogni gioco al quale accedi (attraverso origin) avrà a sua volte le sue porte d'accesso,che volendo, potrebbero a loro volta essere impostate manualmente.
O sto dicendo castronerie?
Mi sembra (ma non sono sicuro) che alcuni sostengano che FIFA, ad esempio, vada meglio con le porte aperte.

@slide1965 cavolo ma i tuoi screen sono clamorosi...si vede a bomba la differenza tra 1080p e 1440p...e credo anche che la scala a 180% faccia il suo a sto punto...io con 120% in full HD non vedo manco pe niente così...hai anche più contrasto ma forse sarà l'ambient occlusion che io nemmeno uso, preferisco avere tutto a ultra e toglierlo tanto a volte non è nemmeno ben definito
ti ringrazio "per il clamorosi".

Le foto che vedi sono scattate con scala a 150%, oltre diventa un macigno per giocare online.
Sono arrivato anche a 200% al day one giusto proprio mentre giravo le mappe da solo per fare 2 screen ma per giocare in multi andare oltre il 150% è improponibile, alla prima esplosione cali a 30fps.

In effetti la differenza di dettaglio tra un monitor 1440p è gia evidente di suo rispetto ad un 1080p senza bisogno di aumentare il resolution scale.
Se rifacessi quegli screen al 120% probabilmente non si noterebbe la differenza rispetto a quelli che ho postato con 150%.

Il maggior contrasto che vedi è dettato dal fatto che uso sweetfx e il suo AA, lasciando OFF l'msAA e il postAA da menù del gioco dato che, oltre ad essere piu scadenti come qualità, offuscano le immagini e sono pure più pesanti(evitate come la peste gli AA del gioco e usate sweetfx).

Ultima modifica:
Voi che avete un pc da più tempo, cosa posso scalare nei dettagli senza influire molto sulla fluidità? Vorrei togliere filtri o cose inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro